Tech Corner #reggisella telescopico

Come far funzionare sempre al meglio il reggisella telescopico

Come far funzionare sempre al meglio il reggisella telescopico

Daniel Naftali, 19/11/2019
YouTube video

 

Il reggisella telescopico è un componente che deve essere trattato e mantenuto in un certo modo per farlo funzionare sempre al meglio. Vediamo come.

Materiale usato

Muc-Off Silicon Shine
Chiave dinamometrica

In collaborazione con Bike Lab Torino

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al nostro canale Youtube!

 

Commenti

  1. Ottimo video,

    Intanto mi sono tolto un dubbio che ho da sempre, ovvero come lasciare il reggisella inattivo (chiaramente io facevo all’incontrario) e poi ho intenzione ora di manutenerlo dopo le uscite con lo spray al silicone.

    2 domande:

    Oltre al Muc off (della cui marca ho lo spray protettivo per telaio e motore eccellente) consigliate altri prodotti che si possono trovare in rete?

    Posso utilizzare lo stesso prodotto sugli steli della forcella e sulla molla posteriore? Se si dopo averlo spruzzato immagino debba fare 3/4 compressioni manuali giusto?

    Grazie x le risposte
  2. Scusate,
    Ma ora che ci penso, il Muc off bike protector è sempre un lubrificante, secondo voi potrei usare questo,per reggisella e forcelle???
    Dato che lo ho di gia in casa
  3. ivo:

    Avevo letto nelle recensioni che a qualcuno si era mossa la sella perciò al montaggio ci ho messo un po' di pasta antislittamento ma sopratutto la dinamometrica ce l'ho nel gomito anzichè nella chiave perciò ho stretto bene e mi pare assai solido, ho già fatto alcune uscite e non ho avuto nessun problema, il fissaggio sella è comunque del tutto simile ai telescopici "Command Post" di Specialized
    OK dove lo hai trovato? Online? Grazie.