Valtellina in MTB: sentieri, Bitto e vino rosso

5

Siamo andati in quel di Morbegno, nella bassa Valtellina, perché ci avevano detto che è nata una nuova trail area, sotto la spinta degli organizzatori del Valtellina Ebike Festival e dell’associazione 360 Valtellina Bike. Marco conosceva già il posto, ma per me si trattava di una novità assoluta.

Siamo stati accolti da Paolo di Mondo Ebike che ci ha fatto da guida per due giorni su alcuni dei sentieri più iconici della zona, uno posto sul versante orobico (est) della valle, l’altro sul versante retico (ovest). Quello che più ci ha sorpreso è stata la pulizia dei sentieri, visto che i ragazzi di 360 Valtellina Bike stanno facendo un grande lavoro.

Non potevamo di certo esimerci da provare le specialità enogastronomiche della regione…

Per chi volesse partecipare al festival il 27-28 maggio 2023, vi ricordo che potete vincere 3×2 biglietti semplicemente pedalando e registrando le vostre attività su Training Camp. Ecco come fare.

Se vi state chiedendo da dove provenga la foto di copertina, sappiate che è stata scattata sul Colmen, il montagnozzo che andiamo ad esplorare durante il secondo giorno di riding, da Ale di Pezza per questo report.

Commenti

  1. Bei posti. Dovrei prendermi le ferie per andarci.
    O.T. che fine ha fatto ale di pezza? Faceva foto stupende e le raccontava ancora meglio ...
  2. Questi video mi piacciono un sacco, vorrei avere 1/100 delle vostre capacità tecniche...

    Pensavo di avere qui in zona bei percorsi e panorami, ma le località dei vostri video sono semplicemente fenomenali!!!
Articolo successivo

Valtellina Climbing Challenge

Articolo precedente

Nuova Canyon Spectral ON con più escursione e più aggressiva

Gli ultimi articoli in News