Come migliorare qualsiasi sospensione posteriore: DT Swiss DF

47

Per far lavorare meglio la vostra sospensione posteriore bisogna diminuire il più possibile il pedal kickback. DT Swiss ha progettato una soluzione praticamente invisibile che va a cambiare il funzionamento della ruota libera (qui la presentazione). Ecco come è fatto e la nostra prova sul campo.

Prezzo: 129,90 € (senta attrezzo) / 169,90 € (con attrezzo).

DT Swiss

Commenti

  1. muscolare:

    curiosamente tra i vari rimedi non ha neppure nominato la soluzione di sospensione con idler.
    Strano perché proprio lui produce un accessorio con attacco isgc5 per Banshee che mette l'idler a telai che non lo hanno.
  2. Una prova semplice per sentire il pedalkickback è quella di mettersi su una discesa asfalta e pompare la bici alternando l’utilizzo del freno posteriore. Con il freno posteriore tirato si dovrebbe percepire che la che sospensione posteriore anche un minimo si inibisce. Uso il condizionale perché alcuni schemi sospensivi lo soffrono più di altri. Come detto giustamente nel video questo fenomeno si sente, o almeno io lo sento, quando venendo da un tratto scorrevole entro in un rockgarden o un radiciao e sono costretto a ridurre la velocità attaccandomi a freni. Inoltre in questo frangente il fenomeno si accentua perché la sospensione oltre a inibirsi lavora ad alte frequenze trasmettendo le vibrazioni ai pedali.
  3. Lukewhite:

    Una prova semplice per sentire il pedalkickback è quella di mettersi su una discesa asfalta e pompare la bici alternando l’utilizzo del freno posteriore. Con il freno posteriore tirato si dovrebbe percepire che la che sospensione posteriore anche un minimo si inibisce. Uso il condizionale perché alcuni schemi sospensivi lo soffrono più di altri. Come detto giustamente nel video questo fenomeno si sente, o almeno io lo sento, quando venendo da un tratto scorrevole entro in un rockgarden o un radiciao e sono costretto a ridurre la velocità attaccandomi a freni. Inoltre in questo frangente il fenomeno si accentua perché la sospensione oltre a inibirsi lavora ad alte frequenze trasmettendo le vibrazioni ai pedali.
    Guarda che però l'effetto che ha il freno sul carro è un'altra cosa rispetto al kickback, che dipende dal tiro catena
Articolo successivo

Sei un celodurista o un celomoscista?

Articolo precedente

Specialized Levo G4: aggiornamento con più potenza e più personalizzazioni

Gli ultimi articoli in Magazine