vibram

Vibram meglio di Fiveten?

19

Vibram ci ha invitato in Val di Sole, durante la coppa del mondo 2024, per provare la sua suola per pedali flat XS Ride. Ho portato un paio di scarpe che uso abitualmente, la cui suola era un po’ usurata, e le ho fatte risuolare. Ecco il risultato e le mie impressioni dopo un mese di utilizzo.

Fra l’altro, anche voi potete fare risuolare le vostre scarpe presso il truck Vibram se lo trovate agli eventi, oppure da un calzolaio convenzionato nella vostra zona.

Commenti

  1. GIUIO10:

    Guarda che qualsiasi calzolaio ben attrezzato può risuolare con prodotti Vibram, gli basta ordinarli ad un grossista che tratti tale marchio.
    a trovarli.... ormai da me hanno chiuso tutti e al massimo trovo qualche botteguccia cinese che risuola con materiale VIBLAM :confused: :p

    DISCLAIMER
    Nessun cittadino cinese è stato discriminato, emarginato, segregato, offeso, esautorato, escluso, oltraggiato e vituperato.
    Trattasi di infelice battuta triviale (con un fondo di verità) :rolleyes:
  2. GIUIO10:

    Eh, effettivamente non è il prodotto che manca ma chi lo deve applicare!
    Purtroppo questo è il frutto del consumismo cui siamo abituati (oltre che complici...), l'usa e getta ci ha fatto perdere parecchie professioni, quella del ciabattino è decisamente una di queste...

    Tu scherzi, ma trovare una sarta o un ciabattino che non siano con abbia gli occhi a mandorla (non gli "occhi di lupo" come dicono spregiativamente i cinesi dei giapponesi) è difficile.
    Spezzo però una lancia a loro favore, oltre ad essere economici e comprendere che sprecare è peccato, sono persone molto laboriose e pure "creative". Ho a che fare con laboratori cinesi e ti assicuro che nell'orlatura (leggi cucitura di tomaie, borse & co) sono molto più bravi di noi!
    Io sono ciabattino da anni. Uso bostik e olio di gomito profumato. Contattatemi. Discreto e di compagnia :D
Articolo successivo

Pon.Bike Italia e Generali Italia presentano l’assicurazione BIKE

Articolo precedente

Passo Gelato (Eisjöchl): il giro che ogni biker deve fare

Gli ultimi articoli in Test