Santa Cruz richiama alcune batterie della Heckler 9

11

Santa Cruz richiama alcune batterie da 720Wh della Heckler 9. La buona notizia: se siete toccati dal richiamo, vi verrà fornita quanto prima una batteria nuova.

[Testo preso dalla pagina del richiamo] In collaborazione con le autorità di regolamentazione della sicurezza dei prodotti, Santa Cruz Bicycles sta effettuando un richiamo volontario di sicurezza di alcune biciclette elettriche Heckler 9 perché in alcuni casi le loro batterie agli ioni di litio possono presentare un rischio di incendio.

I prodotti potenzialmente interessati sono alcune batterie installate su alcune biciclette elettriche Santa Cruz Heckler 9. Il richiamo riguarda solo le batterie delle biciclette elettriche Heckler 9 se (a) le biciclette sono state prodotte prima del febbraio 2023 e (b) contengono determinate batterie agli ioni di litio. Il richiamo riguarda solo la batteria della Heckler 9 e solo alcune batterie sono interessate.

Le biciclette elettriche Heckler 9 interessate sono dotate di una batteria intercambiabile da 720 WH alloggiata direttamente nel tubo obliquo, protetta da un carter nero. La scritta “SANTA CRUZ” è stampata sui lati del tubo obliquo del telaio della bicicletta, mentre la scritta “Heckler” è stampata sul tubo superiore del telaio e all’interno del fodero orizzontale sinistro. Le biciclette elettriche in cui potrebbero essere installati i prodotti interessati sono state vendute nei colori Gloss Avocado Green e Maritime Grey. Si prega di vedere la foto qui sotto.

Cosa devi fare

Interrompere l’uso: interrompere immediatamente l’uso della Heckler 9 e scollegare la batteria dall’ebike e/o dal caricabatterie.

Verifica se la tua batteria è soggetta dal richiamo:

  • Rimuovi la batteria dalla bicicletta elettrica
  • Utilizzare una chiave a brugola da 4 mm per ruotare il fermo in senso orario di un quarto di giro o fino a quando non scatta. Quindi utilizzare un dito per sbloccare il fermo di sicurezza. La batteria dovrebbe essere rilasciata. Istruzioni QUI
  • Identificare il numero di serie della batteria [vedere foto sotto].

Verificare se la batteria è interessata utilizzando lo strumento di ricerca del numero di serie della batteria nella pagina dedicata al richiamo SCB.

Cosa fare se la tua batteria risulta essere tra quelle soggette dal richiamo:

  • Contatta l’assistenza SCB Rider Support utilizzando il modulo web nella pagina dedicata al richiamo o telefonicamente (se il numero di telefono del tuo Paese è indicato di seguito) per registrarti e ricevere una batteria sostitutiva non appena sarà disponibile. Il team dell’assistenza SCB Rider ti contatterà quando la batteria sostitutiva sarà pronta per la spedizione. Se hai venduto o regalato l’ebike a un’altra persona, contatta SCB e inoltra queste informazioni.
  • Webform 

Rider Support nel mondo:

Italy: +39 045 8750051 | Interno 4 – dalle 09:00 alle 13:00, dal Lun-Ven

Smaltimento delle batterie: smaltire le batterie difettose in conformità con le normative locali. Non gettarle nei rifiuti domestici.

*Ricordarsi di rimuovere la cover dalla batteria prima dello smaltimento, poiché sarà necessaria per la nuova batteria.

Queste biciclette elettriche sono state vendute presso rivenditori indipendenti di biciclette in tutto il mondo, tramite SantaCruzBicycles.com o Santa Cruz Factory Store da febbraio 2022 a febbraio 2025.

Commenti

  1. carlog:

    Ciao,
    la batteria da 720 della mia heckler 2024 è prodotta da Darfon e supportata ufficialmente da Shimano da come riporta l'app e-tube.
    Tuttavia il seriale della mia batteria non rientra nel richiamo e non ho saputo di nessuno che abbia avuto problemi di incendio.

    Qualcuno che ha Canyon può confermare se il costruttore della batteria è sempre Darfon?
    Per Canyon penso siano Trendpower... eh purtroppo tutti i 4 tipi di batteria da 720/900 per Ep8 ed Ep801 sono interessate dal richiamo.
  2. Se ho capito bene qui si parla di problema alle celle,alcune, mentre canyon problemi di rottura del case che le contiene,tutti, tra quelli crepati e quelli no (e in entrambi i casi potenziali pericoli)
Articolo successivo

Bosch Performance CX: upgrade a 100Nm e 750W

Articolo precedente

Tom Öhler sale su 15 vette in un giorno

Gli ultimi articoli in Magazine

Nuova Mondraker Level

Mondraker presenta la nuova Level, la ebike da Enduro in alluminio del marchio spagnolo, equipaggiata con…