Bottecchia Quasar BE62

Nuova Bottecchia Quasar BE62

11

Bottecchia presenta la nuova Quasar, una ebike full suspension con telaio completamente in carbonio, equipaggiata con motore Shimano EP8 e batteria da 630 Wh. Di seguito il comunicato ufficiale.

[Comunicato stampa] Novità assoluta per la gamma Bottecchia BeGreen, la nuova mtb full suspension con telaio full carbon, reach maggiorato ed escursione da 160 per una guida aggressiva sui trail e prestazioni al top sia in salita che in discesa. La forcella Rock Shox ZEB con escursione da 160 e aste da 38mm in alluminio assicura una elevata stabilità e una forte sicurezza di tutto l’avantreno.
La nuova QUASAR unisce leggerezza e agilità ad una elevata escursione, abbattendo i limiti delle normali mtb da trail. La guidabilità stabile e precisa la rende efficace anche sui tracciati più tecnici, pur sempre restando una full versatile da all mountain pronta a tutto.

Bottecchia Quasar BE62

La tecnologia DPG – Double Performace Geometry – permette di regolare la geometria del telaio a seconda del percorso e dello stile di guida. Grazie alla regolazione dell’attacco dell’ammortizzatore infatti, è possibile regolare rapidamente la geometria modificando gli angoli di sterzo, del tubo sella e l’altezza del movimento centrale. Questo permette di settare la bici per diverse esperienze di guida, a seconda che il percorso sia più lento e tecnico, o più veloce e scorrevole.

Il cockpit è il nuovo OИE MR full carbon integrato progettato per il mondo mountain bike racing. Attacco e piega sono integrati in un’unica struttura, compatibile con il montaggio interno dei cavi, progettata per migliorare la guidabilità.

Bottecchia Quasar BE62

Il sistema elettrico è Shimano EP8, progettato per dare la giusta potenza al momento giusto con un controllo totale e regolabile su misura delle proprie necessità. Con 2,6kg e 85Nm, è una delle unità motore più leggere e potenti nella sua categoria. Grazie ai materiali a conduzione di calore il sistema EP8 può gestire le temperature in aumento in salita, garantendovi di poter sfruttare la coppia massima più a lungo. Garantita anche la fluidità nella pedalata grazie all’ottimizzazione della frizione con riduzione del 36% dell’attrito, per dare maggiore reattività con un distacco della servo assistenza più fluido a velocità superiori a 25 km/h.
La batteria Shimano da 630 Wh con lunga autonomia permette di innalzare i limiti e di concentrarsi sul prossimo cambio di marcia, e non sull’indicatore della batteria.

Bottecchia Quasar BE62

Specifiche Bottecchia Quasar BE62

TELAIO E-full carbon 29”/27.5” thru axle, travel 160, integrated battery
FORCELLA Rock Shox Zeb 29” Boost 160mm
AMMORTIZZATORE Rock Shox Deluxe Ultimated
CAMBIO Shimano XTR 12s
MOTORE Shimano EP8 250W
BATTERIA Shimano 36v 630Wh
REGGISELLA Telescopico 31.6 Tranz-x
RUOTE Shimano DRC TL MT 410 Boost 29”ant /27.5” post
COPERTURE Vittoria MTB Martello 29×2.60 27.5×2.80
MISURE 41/44/47
COLORE Arancio Grigio
PESO 24,00 kg

Il prezzo della nuova QUASAR è € 6.899,00 suggerito al pubblico.

Bottecchia

Commenti

  1. bracchetto scout:

    Ê una mia tara...ma le bici con l ammo momtato al contrario nn le considero.Brakky
    E' una tara di noi (vecchi) ex-motociclisti mi sa:). Poi adesso con gli ammo con il barilotto al piede invece che in testa ci spiazzano ancora di più.

    triv:

    aggiungi anche Batteria Shimano…..
    E aggiungi pure il motore Shimano :D

    Lollo72:

    Non mi convince ... il manubrio integrato con piega che pare negativa .
    Si, altra nuova moda che detesto, meno possibilità di regolazioni, meno possibilità di montare accessori, più complicazioni per fare manutenzione. Comunque la bici è bella, abbastanza curata, flip-chip ... ma avrei detto che in quell'obliquo massiccio ci fossero più di 630 Wh.
Articolo successivo

Prova una Scott Lumen!

Articolo precedente

Valtellina Ebike Festival: 27-28 maggio 2023

Gli ultimi articoli in News