Il futuro della MTB: i risultati del sondaggio

34

Più di 2100 biker hanno risposto al nostro sondaggio, indetto insieme a Dolomiti Paganella Bike ad inizio marzo. Dopo 20 giorni in cui è stato attivo su questo sito e su Ebike Mag, ci siamo lasciati del tempo per aggregare i risultati in maniera intellegibile e soprattutto filtrare le 2100 risposte aperte all’ultima domanda. Ecco cosa è saltato fuori, mettetevi comodi e fateci sapere cosa ne pensate.

Il sondaggio
Maschio o femmina?
Età
Provenienza geografica
Quante volte vai in MTB?
Quale bici hai?
Quanto sei bravo in MTB?
Quale tipo di trail preferisci?
Opinioni varie
Quante volte fai un viaggio in MTB?
Quanto dura il tuo viaggio in MTB?
Come scegli il posto dove andare in MTB?
Quali sono le tue 3 destinazioni preferite per andare in MTB?
Quali sono le tue 3 destinazioni preferite per andare in Ebike?
Quale infrastruttura vuoi vedere più spesso?
Come giudichi i prezzi delle MTB?
Comprerai una nuova MTB nei prossimi 12 mesi?
Quale bici intendi acquistare?
Quanto spenderesti per una nuova MTB?

Commenti

  1. Tuo fratello lo scarichi a fare i flow e punti direttamente le nere. Poi vi incontrate per mangiare. Io CERCO di fare sempre così, ma poi insisto, "carico" gli amici e metto rischio le amicizie portandoli lo stesso per nere (una amicizia MTB è finita proprio a causa di questo ma LOL :D)
  2. Lollo72:

    Mi permetto di ricordare che il sondaggio è stato proposto in collaborazione con Paganella Bike ; penso che a loro interessi maggiormente soddisfare le esigenze di quei ciclisti che pagano il biglietto per gli impianti e non chi sfrutta solo i percorsi risalendo con i propri mezzi ! Tuttalpiù all'e-biker possono chiedere che tipo di menù preferiscono al rifugio della funivia !
    una ragione in più che valorizza quello che ho detto io, ovvero che la percentuale sulla spartizione elettrica e muscolare non è una rappresentazione della realtà veritiera, o almeno lo è ma di quella realtà ristretta (forum e bike park)
  3. bracchetto scout:

    No lasâ stâ...figa,nn dico roba da pro x gonfiarmi come i pavoni...ma dopo il tuo scritto mi rimangio tutto,anche xchê sentire su ostie x 4 ore nn ê bello xche fate a piedi anche le discese...mi pare sia piu sciallo il lake to lake,ma nn l ho mai fatto e lasci a tê la ricerca.Brakky
    Caspita @bracchetto scout , ho provato pure con l'AI ma nemmeno lei è riuscita a tradurre il Bracchettese !
    Si scherza ovviamente
Articolo successivo

Cannondale Moterra e Moterra LT

Articolo precedente

Ebikemood si rifà il look: nuova home e strumenti per scegliere meglio

Gli ultimi articoli in Magazine