Ciclocomputer KIOX domanda

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ducams4r

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Il consumo della batteria dello smartphone credo che sia fisiologico. Di fatto il Kiox continua a scambiare dati con l'applicazione via BT e costringe lo smartphone a registrare costantemente il dati relativi alla posizione GPS.

Se il Kiox avesse un modulo GPS al suo interno, sarebbe un'altra storia, registrerebbe tutto lui, e poi a fine giro invierebbe allo smartphone i dati da leggere e archiviare sulla app.

Ricordo male o le attività registrate con Bosch connect non sono condivisibili con Strava?
 

sbellisario

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Il consumo della batteria dello smartphone credo che sia fisiologico. Di fatto il Kiox continua a scambiare dati con l'applicazione via BT e costringe lo smartphone a registrare costantemente il dati relativi alla posizione GPS.

Se il Kiox avesse un modulo GPS al suo interno, sarebbe un'altra storia, registrerebbe tutto lui, e poi a fine giro invierebbe allo smartphone i dati da leggere e archiviare sulla app.

Ricordo male o le attività registrate con Bosch connect non sono condivisibili con Strava?

Ok sono d'accordo che lo smartphone deve registrare posizione e colloquiare continuamente con il kiox. Ma non credo sia normale che in 4 ore di uscita, mi ha consumato circa il 90% della batteria dello smartphone... Appena posso registro un'uscita con Strava, volgio proprio vedere se consuma allo stesso modo...

Le attività registrate con Bosch connect SONO condivisibili con Strava.
 

ducams4r

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Le attività registrate con Bosch connect SONO condivisibili con Strava

Bene, ho utilizzato ebike connect solo un paio di volte, ho un'attività registrata e una ancora in registrazione da settembre...
Comunque, dall'app non ho trovato l'opzione che mi permetta di condividere le attività ne con Strava, ne con altro.

Edit: si può condividere dal portale web.:no_mouth:. Ma quell'attività che è ancora in corso da oltre un mese, non c'è possibilità ne di stopparla, ne di eliminarla, neanche da web.
 
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hawkeye

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Puoi cadere cento volte con il Kiox fissato e non romperlo mai e magari una volta sola, senza la vitina, staccandosi rompere il vetro su una pietra: cosa c'è di certo a questo modo? :cool: ;)
Meglio tenerlo avvitato secondo me...se cadi si puo' rompere il supporto ma rimane attaccato al cavo , ma se cadi e non e' fissato e ti vola via magari in un cespuglio e non sai dove poi ritrovarlo son cavoli se non hai fortuna..mio parere..


dilemma Shakespeariano...:blush:
ovvio che se cadi può capitare di tutto, magari anche ti scivola la bici da fermo e va proprio a sbattere lì....poi io alle situazioni Fantozziane sono abbonato...:sob:
se tolgo la vitina (che poi non vien via ma libera il kiox..) lo collego con un cavetto di sicurezza..almeno da non perderlo nel bosco...poi...boh..come avete detto tutto è giusto e tutto è discutibile... speriam solo di non cadere tanto spesso...:joy:
 

Auanagana

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dilemma Shakespeariano...:blush:
ovvio che se cadi può capitare di tutto, magari anche ti scivola la bici da fermo e va proprio a sbattere lì....poi io alle situazioni Fantozziane sono abbonato...:sob:
se tolgo la vitina (che poi non vien via ma libera il kiox..) lo collego con un cavetto di sicurezza..almeno da non perderlo nel bosco...poi...boh..come avete detto tutto è giusto e tutto è discutibile... speriam solo di non cadere tanto spesso...:joy:

A qualcosa deve essere assicurato in caso di caduta perchè può schizzare ovunque a anche a metri di distanza...il cavetto sinceramente non vedo l'utilità a meno che non abbia un gancio rapido a moschettone in modo da rimuovere il dispositivo alla svelta ( ad esempio come antifurto temporaneo) sennò alla fine meglio la vitina..
Qua da me nella mia zona c'è un cimitero chi sa dove di vari Garmin e similari persi da tanta gente e mai più ritrovati...se finiscono nella vegetazione e fuori da sentiero è dura...io ho perso uno smartwatch da 200 euro recentemente ma ho avuto sfortuna perchè non mi sono accorto subito e si deve essere strappato il cinturino chi sa dove, ho provato a farlo riagganciare con bluetooth ripercorrendo il percorso a ritroso ma niente....in ogni caso perdere un kiox ( o anche il vecchio intuvia) è peggio...perchè a casa non ci torni se non pedalando a motore spento... :blush:
 
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Ok sono d'accordo che lo smartphone deve registrare posizione e colloquiare continuamente con il kiox. Ma non credo sia normale che in 4 ore di uscita, mi ha consumato circa il 90% della batteria dello smartphone... Appena posso registro un'uscita con Strava, volgio proprio vedere se consuma allo stesso modo...

Le attività registrate con Bosch connect SONO condivisibili con Strava.
Di solito uso strava ed oruxmaps e in registrazione dura tranquillamente 8 ore con gps attivo, la differenza nei consumi la vedi se lasci acceso o meno lo schermo.
 

hawkeye

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A qualcosa deve essere assicurato in caso di caduta perchè può schizzare ovunque a anche a metri di distanza...il cavetto sinceramente non vedo l'utilità a meno che non abbia un gancio rapido a moschettone in modo da rimuovere il dispositivo alla svelta ( ad esempio come antifurto temporaneo) sennò alla fine meglio la vitina..
Qua da me nella mia zona c'è un cimitero chi sa dove di vari Garmin e similari persi da tanta gente e mai più ritrovati...se finiscono nella vegetazione e fuori da sentiero è dura...io ho perso uno smartwatch da 200 euro recentemente ma ho avuto sfortuna perchè non mi sono accorto subito e si deve essere strappato il cinturino chi sa dove, ho provato a farlo riagganciare con bluetooth ripercorrendo il percorso a ritroso ma niente....in ogni caso perdere un kiox ( o anche il vecchio intuvia) è peggio...perchè a casa non ci torni se non pedalando a motore spento... :blush:


ho fatto una cosa così... si stacca velocemente se devo lasciare la bici... e in teoria non dovrei perderlo nel bosco se si sgancia per caduta..
che dite... ritorno alla vitina?...:confused:

20191017_134411.jpg 20191017_134411.jpg 20191017_134411.jpg
 

Buldo81

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Per quanto riguarda invece l'applicazione LOCK che non sono riuscito ad installare con iPhone, mi sono rivolto all'assistenza Bosch.
La risposta è la seguente:

Grazie per aver contattato il servizio Bosch eBike.

Ci scusiamo per il momentaneo inconveniente

La informiamo che siamo al corrente del problema da lei descritto per i sistemi operativi IOS, i tecnici in Germania stanno lavorando alla soluzione e verrà risolto nel più breve tempo possibile.


Aspettiamo quindi aggiornamenti nella speranza che risolvano i vari bugs presenti!
 
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