Ciclocomputer KIOX domanda

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sabato ho fatto circa 50km nei boschi, con tratti veramente sconnessi, non si è spostato di 1 mm...
Poi scusa il filo come lo metti???

Come ho già scritto chiaramente nel messaggio precedente, il Kiox si stacca se prende un colpo, e visto dove è posizionato abitualmente, non è raro che possa accadere. A me è capitato, sono andato lungo e ho urtato un albero, nessun danno, ma il Kiox si è sganciato ed è caduto a terra, fortunatamente non è andato perso. Nella parte inferiore c'è un'asola nella quale si potrebbe far passare un filo da pesca, in modo che il Kiox rimanga vincolato alla bici. Se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche la possibilità di bloccare il Kiox al supporto con una vite.
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Come ho già scritto chiaramente nel messaggio precedente, il Kiox si stacca se prende un colpo, e visto dove è posizionato abitualmente, non è raro che possa accadere. A me è capitato, sono andato lungo e ho urtato un albero, nessun danno, ma il Kiox si è sganciato ed è caduto a terra, fortunatamente non è andato perso. Nella parte inferiore c'è un'asola nella quale si potrebbe far passare un filo da pesca, in modo che il Kiox rimanga vincolato alla bici. Se non ricordo male, ci dovrebbe essere anche la possibilità di bloccare il Kiox al supporto con una vite.
Ah ecco... ti si è staccato perchè sei caduto!
Come ho già scritto chiaramente anche io, anche su terreni molto sconnessi, per capirci in mezzo ai boschi, a me non si è staccato.

Senza Kiox la bici non cammina!
Ma allora che senso ha spendere 9€ per attivare il lock?
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Ah ecco... ti si è staccato perchè sei caduto!
Come ho già scritto chiaramente anche io, anche su terreni molto sconnessi, per capirci in mezzo ai boschi, a me non si è staccato.


Ma allora che senso ha spendere 9€ per attivare il lock?
Semplice, la stessa funzionalità ha un rovescio della medaglia in caso di caduta o smarrimento.
Lo smarrimento lo puoi prevenire con il laccetto, ma se cadi e il kiox si rompe secondo me torni a casa con qualche difficoltà se hai attivato il lock
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
Semplice, la stessa funzionalità ha un rovescio della medaglia in caso di caduta o smarrimento.
Lo smarrimento lo puoi prevenire con il laccetto, ma se cadi e il kiox si rompe secondo me torni a casa con qualche difficoltà se hai attivato il lock
Ma allora non ho capito una cosa...
NON attivando il lock, il motore funziona senza il kiox?
 

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
nel caso di furto delle ebike, se il ladro compra un qualsiasi kiox e il motore funziona. al contrario con la funzione LOCK associ il tuo Kiox alla tu ebike e se ne inserisci un altro non funziona.
ora è tutto chiaro!
Grazie!

Speriamo risolvano i bug ora... Ma c'è un email a cui segnalarli, o cmq entrare in contatto con i tecnici bosch?
 
Ultima modifica:

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
io ho mandato una mail questa mattina qui:


e mi hanno riposto nel giro di un paio d'ore.
 
  • Like
Reactions: testy

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
io ho mandato una mail questa mattina qui:


e mi hanno riposto nel giro di un paio d'ore.
thanks!
 

Balucani

Ebiker novello
16 Ottobre 2019
3
1
3
Magione
Visita Sito
Bici
Jam2 6.8 nine
jam2 2020 nuova. ....ma qualcuno è riuscito a capire perché dopo alcune attività non carica il percorso GPS? Le ho provate di tutte. Facendo esattamente gli stessi percorsi con pieno segnale , stesso telefonino, in alcuni casi carica la traccia in altri no. Oltre a questo problema non riesco proprio a capire perché , nei casi in cui la traccia GPS è presente, non si vede il parametro che chiamato "Ascensione" :). Ho l'ultima versione sia del firmware che dell'applicazione. Mi sembra veramente pieno di bugs al momento.