Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balucani

Ebiker novello
16 Ottobre 2019
3
1
3
Magione
Visita Sito
Bici
Jam2 6.8 nine
Oggi ho ricevuto la seguente risposta:

"Gentile cliente,

Grazie per aver contattato il servizio Bosch eBike.


La informiamo che la non visualizzazione del parametro "ascensione" è del tutto normale siccome il Kiox non ha un altimetro interno ma usa il GPS del telefonino, tuttavia può visualizzare l'altitudine nei dati del percorso.


Per quanto riguarda la non registrazione del percorso effettuato può essere dovuta a una momentanea interruzione del segnale GPS o internet.

Restiamo a disposizione,

Cordiali saluti

Bosch ebike Service Team"

ho già replicato come segue:

"
il percorso che faccio ogni giorno si sviluppa sotto un'antenna telefonica. Di certo il problema non è legato all'interrruzione del segnale internet.
Il segnale GPS è forte e sempre presente in zona, perchè tracciato da altre applicazioni aperte su telefonino e su telefonino di backup.
Oltre a questo, la spiegazione non è soddisfacente perchè nel caso di temporanea mancanza del segnale GPS, tutti i GPS al mondo lasciano un buco parziale...non totale.
A mio modestissimo avviso è' un problema di sincronizzazione e di come viene interpretato il "fine giro". In alcuni casi per qualche strano motivo anche staccando il kiox dal supporto magnetico e aspettando lo spegnimento automatico come suggerito dalle istruzioni, il kiox considera il giro ancora aperto ed in questi casi la sincronizzazione non va mai a buon fine.
Vi invito a prendere seriamente la questione. Ci sono decine di persone con gli stessi problemi. Li leggete i forum?
Sarebbe interessante la vostra partecipazione al forum presente su ebike
Per quanto riguarda il parametro "ascensione" capisco la vostra risposta, ma non riesco a capire perchè dal profilo altimetrico non si possa ricavare in automatico il parametro in questione....
Resto in attesa di ulteriori spiegazioni."
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Garmin anche io uso laccetto originale ed è fissato sul manubrio.. è pure elastico... mentre per kiox mi è appunto venuto in mente di riutilizzare i classici laccetti da portachiavi da appendere al collo..solo che non avevo voglia di sfilare leve dal manubrio, ho fatto un taglia e cuci e fissato sul perno manubrio il laccetto e utilizzo moschettone in plastica... speriamo tenga tutto.. :blush:
 
  • Like
Reactions: Buldo81

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Dal mio rivenditore mi arriva la notizia che da giugno 2020 il Kiox dovrebbe implementare anche la cartografia: questo, per un computer senza GPS, è un po' curioso. Che stia per uscire un nuovo Kiox ?
 
  • Like
Reactions: sbellisario

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Si sportivo!!! Per il momento nessun suicidio, va alla grande!!!

beh effettivamente.. considerato il valore del kiox, inteso nel fatto che se lo rompi durante una caduta probabilmente vai solo a pedali senza assistenza...anche io un pensierino a metterlo in zona più protetta ce lo farei... io ho così il garmin e in una caduta stupida da fermo mi è volato via.. poi la fatalità durante una caduta può causare danni dappertutto.. anche se lo tieni in tasca... ma sai com'è...se gliela servi su un piatto d'argento .....................