News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Magic, il nuovo Bosch, se leggi i post precedenti, l'ho già provato su Cannondale e faceva rumore.
Dovrei riprovarne un altro del secondo invio. In ogni caso non ho una chiara motivazione dell'eventuale guasto.
Se erano esemplari di pre-produzione Bosch, o comunque risultati rumorosi e quindi da cambiare, mi sembrerebbe logico pensare che tutte quelle che trovi in vendita siano già state adeguate, visto che tutte quelle provate la scorsa settimana non sono risultate rumorose.
Al limite ti sostituirebbero il motore dopo l'acquisto, e considera che solitamente Bosch è abbastanza celere in queste operazioni.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.989
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se erano esemplari di pre-produzione Bosch, o comunque risultati rumorosi e quindi da cambiare, mi sembrerebbe logico pensare che tutte quelle che trovi in vendita siano già state adeguate, visto che tutte quelle provate la scorsa settimana non sono risultate rumorose.
Al limite ti sostituirebbero il motore dopo l'acquisto, e considera che solitamente Bosch è abbastanza celere in queste operazioni.

Allora andrò dal conce che mi ha fatto provare la sua rumorosa e provo a chiedere se gli hanno cambiato il motore.
Contrariamente significa che nulla è cambiato, almeno per me. Almeno finchè non perviene una chiara dichiarazione ufficiale di ciò che è accaduto.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora andrò dal conce che mi ha fatto provare la sua rumorosa e provo a chiedere se gli hanno cambiato il motore.
Contrariamente significa che nulla è cambiato, almeno per me. Almeno finchè non perviene una chiara dichiarazione ufficiale di ciò che è accaduto.
Beh se aspetti una dichiarazione ufficiale mi sa che aspetterai a lungo!! se non erano ancora in vendita e hanno risolto il problema, non vedo perché dovrebbero farlo.
 
  • Like
Reactions: Magic

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.989
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Infatti apprezzo moltissimo questa cosa.
Io ho sostituito un motore e ho venduto la bici prima di cambiarne un altro (che avrei dovuto pagare io).
Il mio compagno di avventure ha iniziato due anni prima di me proprio con il Classic e ha sostituito un motore e anche lui.
L'ha venduta prima di sostituire il secondo.
Non vorrei incappare in ulteriori sostituzioni ma dò sempre fiducia al sempre ottimo Bosch.
Continuo a voler capire cosa è successo, ma non voglio fare la piva...
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Sul nuovo CX gen4, TURBO non è più scorbutico come prima, ed EMTB è ancora più sensibile e progressivo.
si anche io nei 5 min della mia prova ho notato subito che il turbo non è più scorbutico come prima.... e mi è sembrato che l'emtb per erogare potenza voglia un po più di carico sui pedali rispetto a prima...

che dici?

e poi riguardo al consumo... secondo te siamo simili a prima? (diciamo consumi non durata della batteria che è appunto maggiore di quella da 500)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Quella che ho provato era in vendita.
Strana politica quella di Bosch .....prima fa uscire dei modelli preserie per test...TUTTI rumorosi
Poi dopo alcuni giorni/mesi ecco in vendita modelli silenziosi......
Che sta a significare?? Non hanno fatto test loro prima????..
Prima di mettere in giro bici rumorose??.
 
  • Like
Reactions: lallo69

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
si anche io nei 5 min della mia prova ho notato subito che il turbo non è più scorbutico come prima.... e mi è sembrato che l'emtb per erogare potenza voglia un po più di carico sui pedali rispetto a prima...

che dici?

e poi riguardo al consumo... secondo te siamo simili a prima? (diciamo consumi non durata della batteria che è appunto maggiore di quella da 500)

A sensazione emtb è più conservativo se si spinge poco, tipo in pianura per mantenere i 25kmh, molto potente e progressivo già in prossimità delle 50rpm se si spinge forte sui pedali.
I consumi non li ho verificati, ma con la batteria da 625Wh si sta tranquilli. Non credo che il motore consumi più del precedente, bisognerebbe fare un test con il Gen4 e la batteria da 500Wh.