News Hans Rey dice che oltre i 750 Watt si parla di ciclomotori elettrici

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Facciamo cifra tonda,1 Kw, e non se ne parla piu'

Alla fine poi in pratica anche a 1000 watt vorrei proprio vedere chi sale sempre in turbo così ha esaurito la batteria dopo 30 minuti ?!? Può servire se vuoi provare per qualche minuto su una rampa particolarmente ripida tipo il sentiero del "Traliccio" che conosci anche tu o altri brevi strappi simili, ma viaggiare sempre tutto in turbo non ho mai conosciuto nessuno che lo fa, anche perchè appunto ci sono i limiti di durata batteria.

• Like
Reactions: jimmy88 and bostik

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.462
4.324
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Comunque secondo me, non è vero che, con queste potenze, è stato cancellato lo scalino tra merenderos e ebikers.
C'è una sostanziale differenza tra chi fa veramente fuoristrada con la ebike, con anni di esperienza in off-road e km e dislivelli accumulati nei molteplici frangenti di questo SPORT (all mountain, enduro, cicloalpinismo ecc.) e chi invece la noleggia per un fine settimana o l'acquista per fare sterrati o perchè... credeva fosse un'altra cosa.
Potenza o no, i kw non annullano certe differenze e livelli di utenza.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Sono d'accordo con @marco che la limitazione esiste già ed è quella dei 25 kmh. Hans e sponsor vari per me possono andare A....... che se dobbiamo avere anche una potenza max perché deve essere proprio quella decisa da Bosch ???

In salita ??? Su certe salite ripide anche con 1000 watt non arrivi proprio a 25 kmh ! Ancor meno se sono tecniche e con ostacoli. Forse non avete mai provato. Ci puoi arrivare su salite MEDIE (pendenza intorno al 12% 15% max) con fondo regolare, quindi non vedo gran differenza al pedalare in pianura.
la penso come te per quanto riguarda i 25 orari. ma c'é un grosso ma. quando ho provato la amflow a livello di accelerazione mi sembrava piu potente del mio cinquantino elaborato con rulli, variatore e marmitta. di questo passo avremo bici che arriveranno ai 25 all'ora in un secondo. e non lo dico per scherzare, ma sarà proprio cosi, perché una bici in confronto ad uno scooter cinquanta pesa pochissimo, e non sarà difficile avere una ripresa da 0 a 25 km orari di uno o due secondi. se non ci sarà una legge che limità la potenza massima prima o poi dovranno limitare le nostre ebike e magari ci obbligheranno ad usare un casco da moto. chi di voi sarebbe contento di usare un casco da moto in luglio e agosto? io NO. ma neanche in inverno lo voglio usare un casco da moto su una bici. provo gia un fastidio al solo pensarci. :scream:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.155
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
la penso come te per quanto riguarda i 25 orari. ma c'é un grosso ma. quando ho provato la amflow a livello di accelerazione mi sembrava piu potente del mio cinquantino elaborato con rulli, variatore e marmitta. di questo passo avremo bici che arriveranno ai 25 all'ora in un secondo. e non lo dico per scherzare, ma sarà proprio cosi :scream:

Aspetta il 9 aprile.

Eis

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2016
114
62
28
67
Bologna
Visita Sito
Il cai?presente i talebani?lo stesso,gli stai sui coglioni a prescindere,in montagna in bicicletta sei un coglione se ci vai.punto.gli stessi che x 40 anni davan ragione a compagnoni e lacedelli...mentre un Bonatti ha masticato bile x tutto quel tempo ..lasa sta vá.Brakky
Vero, poi c’è voluto un australiano per fare luce sull’accaduto ben 40 anni dopo. Se era per i baroni del cai saremmo ancora alla versione di Desio.

savutdame

Ebiker velocibus
13 Febbraio 2023
309
250
63
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
e cosa cambia? Il limite è quello, io lo rispetto.
secondo me cambia, perchè se si percorre una salita pesa nel bosco dove ci può essere il ciclista allenato che sale ai 6/8 km/h facendo fatica, magari trovarselo all’improvviso davanti dopo un tornante può essere pericoloso. Stessa cosa se trovi il camminatore.
Però potrebbe essere già positivo se i noleggi fossero vincolati a ebike con meno potenza, in modo da non dare in mano certi mezzi a utilizzatori improvvisati.
Poi resto dell’idea che un conto è volere l’ebike per fare meno fatica per vari motivi, un altro è volere l’ebike per andare più veloci di quello che farebbe un biker allenato. Non perchè sia svilente per il biker allenato essere superati da una ebike, ma perchè non ne comprendo proprio il senso e il gusto. Cioè se io da allenato faccio una salita al 20% agli 8 all’ora facendo una fatica boia, prendo l’ebike per fare quella salita agli 8 all’ora con poca fatica permettendomi di godermi il giro. Ma perchè volerla fare ai 20 km/h?

• Like
Reactions: Mauron

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Secondo me al di là del fatto che Hans sia sponsorizzato o Bosch spinga per propri interessi il problema sollevato da Hans non è da sottovalutare soprattutto perche’ non c’è la necessaria chiarezza sulla classificazionI tra i vari sistemi , probabilmente per una espansione del settore che ha portato in pochi anni alla diffusione di eBike a pedalata assistita e a motorini elettrici senza fare chiarezza sulla reale differenza . Mia opinione è che se ad un certo punto la discussione passa alla politica che spesso vuole legiferare per il nostro bene , arrivare a regole e limitazione demenziali il passo è breve, basta ricordare il caos sulle regole del portabici (sagoma dell’auto , profilo fanali o specchietti sporgenza massima delle ruota solo per citare il minestrone) . Chi vuole andare in salita come se avesse una moto mi domando perché compra una eMTB ed e’ giusto che ad un certo punto ci sia un limite di velocità che secondo me l’attuale e’ più che idoneo (voglio vedere chi sale anche solo a 20km su percorso molto dissestato e per salire a 25km su una forestale sai che divertimento ) e di potenza . Io ho appena acquistato la mia prima eMTB e sinceramente se ad un certo punto dovessi immatricolarla/registrarla o peggio targarla e dovessi pagare per tutto ciò (escluso assicurazione) mi scoccerebbe parecchio

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.357
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Secondo me al di là del fatto che Hans sia sponsorizzato o Bosch spinga per propri interessi il problema sollevato da Hans non è da sottovalutare soprattutto perche’ non c’è la necessaria chiarezza sulla classificazionI tra i vari sistemi , probabilmente per una espansione del settore che ha portato in pochi anni alla diffusione di eBike a pedalata assistita e a motorini elettrici senza fare chiarezza sulla reale differenza . Mia opinione è che se ad un certo punto la discussione passa alla politica che spesso vuole legiferare per il nostro bene , arrivare a regole e limitazione demenziali il passo è breve, basta ricordare il caos sulle regole del portabici (sagoma dell’auto , profilo fanali o specchietti sporgenza massima delle ruota solo per citare il minestrone) . Chi vuole andare in salita come se avesse una moto mi domando perché compra una eMTB ed e’ giusto che ad un certo punto ci sia un limite di velocità che secondo me l’attuale e’ più che idoneo (voglio vedere chi sale anche solo a 20km su percorso molto dissestato e per salire a 25km su una forestale sai che divertimento ) e di potenza . Io ho appena acquistato la mia prima eMTB e sinceramente se ad un certo punto dovessi immatricolarla/registrarla o peggio targarla e dovessi pagare per tutto ciò (escluso assicurazione) mi scoccerebbe parecchio
Scusa, ma in questo forum, quante persone hanno scritto di voler salire come in moto? Lo chiedo perché un po' va bene, ma poi a forza di leggere queste affermazioni, ci si stanca.
Qui gli utenti chiedono di avere più autonomia per poter fare giri più lunghi e potenza per quei tratti difficili senza dover scendere. Allora si potrebbe iniziare una crociata contro quelli che fanno DH o Enduro e scendono a manetta per sentieri dove dietro la curva può esserci di tutto; Cosa facciamo, una crociata per limitare l'escursione delle sospensioni così scendono più piano? Quando ho iniziato ad andare in MTB le bici erano completamente rigide, anche per forza che scendevi più piano di adesso.

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Scusa, ma in questo forum, quante persone hanno scritto di voler salire come in moto? Lo chiedo perché un po' va bene, ma poi a forza di leggere queste affermazioni, ci si stanca.
Qui gli utenti chiedono di avere più autonomia per poter fare giri più lunghi e potenza per quei tratti difficili senza dover scendere. Allora si potrebbe iniziare una crociata contro quelli che fanno DH o Enduro e scendono a manetta per sentieri dove dietro la curva può esserci di tutto; Cosa facciamo, una crociata per limitare l'escursione delle sospensioni così scendono più piano? Quando ho iniziato ad andare in MTB le bici erano completamente rigide, anche per forza che scendevi più piano di adesso.
Io non voglio fare le crociate sto dicendo che è opportuno dare delle regole Altrimenti le dara’ qualcuno che non si farà domande se io e te rispettiamo delle regole sui trail come 1000 altri bikers e le regole saranno sicuramente divieti per tutti . Abbiamo già avuto dei confronti dove hai polemizzato con atteggiamenti che non mi piacciono anche se spesso concordo con quello che scrivi e spesso i consigli che hai dato mi sono stati utili mentre tu spesso entri a gamba tesa se qualcuno non la pensa come te. Come ti ho già detto se non apprezzi ciò che scrivo Passa Oltre . Sul discorso di scendere a fuoco , discussione trattata più volte anche sul marrone ho sempre scritto che ci vuole buon senso e rispetto degli altri possibili frequentatori e dove questo non accade e ci sono stati incidenti il risultato è sempre stato che le autorità hanno posto divieti senza senso, c’era stato un bel video di Ironmike . Non credo che questo sia un’altra crociata contro chi scende forte ma solo su chi pensa spesso di essere in gara senza curarsi degli altri diventando spesso un pericolo

Classifica giornaliera dislivello