Test Olight Gotorch X

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade

Ti riferisci a questa?

Non potrei mai mettere 400g su un casco aperto...
Poi gli elastici che passano sopra, e la batteria dietro, direi che no fa per me.

Sul casco o metto una compatta, tipo RN1500, o proverò questa Gotorch, attacco GoPro direttamente sul casco e batteria nello zaino.
No quella è la versione attuale , la precedente era questa :
1679173036643.png
Aveva un pacco batterie staccabile come la GotorchX da mettere nello zaino o tasca , la testa della lampada era abbastanza leggera e non pesava troppo sul casco, in particolare aveva le due ottiche separate ed entrambe zummabili indipendenti ( variavi la larghezza del fascio luminoso: concentrato lungo o diffuso largo ) . Era una lampada ben congeniata secondo me con caratteristiche migliori di quella attuale anche se più ingombrante e senza bluetooth. L'ho utilizzata per diverso tempo , attualmente sostituita da una Lupine Blika 7r .
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Lupine prodotti di altissima qualità, ma piuttosto costose.
Da "malato" di torce per la bicicletta ho acquistato un set luci tutto Lupine ( Betty 14R anteriore , Rotlicht Red posteriore , Blika 7R casco ) ma è stato più che altro uno sfizio , certo funzionano bene ( anche se il settaggio è un pò complicato, alla tedesca! , meglio se gestito tramite app.) e la qualità c'è , ma rapporto qualità/prezzo non ci siamo, costano veramente troppo! Ho anche diverse "cinesi" le quali funzionano altrettanto bene e costano 1/10 ma qualità costruttiva ed affidabilità non sempre sufficienti. Trovo che Olight/Magicshine producano buone torce ( ne ho un paio marchiate Megicshine) ed il rapporto qualità prezzo può essere discreto , con il vantaggio di avere una certa assistenza che ti scordi con le low cost asiatiche.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
con il vantaggio di avere una certa assistenza che ti scordi con le low cost asiatiche.

Da questo punto di vista Olight, avendo un magazzino diretto in Italia ci tiene molto alla soddisfazione dei propri clienti e sono sompre disponibili a risolvere eventuali problematiche.
Se guardate la loro pagina facebook troverete una piccola community di appassionati del marchio, vi ricordo che Olight non produce solo torce da bici, ma spazia dalle torce tattiche a quelle per uso quotidiano.
 
  • Like
Reactions: Lollo72

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
133
96
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Da "malato" di torce per la bicicletta ho acquistato un set luci tutto Lupine ( Betty 14R anteriore , Rotlicht Red posteriore , Blika 7R casco ) ma è stato più che altro uno sfizio , certo funzionano bene ( anche se il settaggio è un pò complicato, alla tedesca! , meglio se gestito tramite app.) e la qualità c'è , ma rapporto qualità/prezzo non ci siamo, costano veramente troppo! Ho anche diverse "cinesi" le quali funzionano altrettanto bene e costano 1/10 ma qualità costruttiva ed affidabilità non sempre sufficienti. Trovo che Olight/Magicshine producano buone torce ( ne ho un paio marchiate Megicshine) ed il rapporto qualità prezzo può essere discreto , con il vantaggio di avere una certa assistenza che ti scordi con le low cost asiatiche.
@Lollo scusa ma assistenza di che? Ho ancora la Led Lenser vecchia e 4/5 Olight, ho avuto problemi con la batteria della Led Lenser(per colpa mia) risolto in una settimana con ottimo sconto, mi si è rotta e non so perché una Olight mi hanno tenuto in ballo 3 mesi 3, poi hanno smesso di rispondermi. Sono sempre e solo cineaste gestite da cinesi.

Ciao
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
mi si è rotta e non so perché una Olight mi hanno tenuto in ballo 3 mesi 3, poi hanno smesso di rispondermi. Sono sempre e solo cineaste gestite da cinesi.

Dalla mia esperienza, ci tengono molto alla soddisfazione del cliente.

Qui ne abbiamo un esempio


Quando sarebbe capitato l'inconveniente?
 
Ultima modifica:

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
133
96
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Dalla mia esperienza, ci tengono molto alla soddisfazione del cliente.

Qui ne abbiamo un esempio


Quando sarebbe capitato l'inconveniente?
La scorsa primavera con la RN 120, durante un giro in montagna presi un temporale una volta tornato a casa la lampada Smise di funzionare. Ho spiegato la cosa mi hanno iniziato a chiedere varie informazioni gli ho anche mandato 2 video, e gli ho anche detto che non mi interessava la garanzia ma che avevo bisogno della luce…ho comprato una cinesata da 9€ su Amazon e non ho più avuto problemi.
Ciao
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La scorsa primavera con la RN 120, durante un giro in montagna presi un temporale una volta tornato a casa la lampada Smise di funzionare

La RN 120 è certificata IPX6, non dovrebbe aver problemi per un temporale.

Io ne ho una che ho utilizzato sia in EMTB che su strada e funziona in maniera impeccabile. l'ho anche acquistata per 3 amici che la usano regolarmente con soddisfazione.

Prova a contattare Simona dalla pagina FB, vediamo cosa dicono. Di solito risponde entro un paio di giorni.
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
133
96
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
La RN 120 è certificata IPX6, non dovrebbe aver problemi per un temporale.

Io ne ho una che ho utilizzato sia in EMTB che su strada e funziona in maniera impeccabile. l'ho anche acquistata per 3 amici che la usano regolarmente con soddisfazione.

Prova a contattare Simona dalla pagina FB, vediamo cosa dicono. Di solito risponde entro un paio di giorni.
Proverò grazie
Ciao

Le ho appena mandato un messaggio, vi farò sapere
 
Ultima modifica:

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
432
219
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ho acquistato questa luce a luglio approfittando dei forti sconti e pagandola 92 euro compresa la spedizione. Adesso, con l'accorciarsi delle giornate (sigh:(), ho potuto provarla bene e devo dire che sono... moderatamente soddisfatto.
La qualità del fascio e soprattutto il CRI alto sono sicuramente dei grandi plus ma la luminosità massima è sufficiente solo se integrata da una seconda luce sul casco, complice anche il fascio, uniforme sì, ma po' troppo stretto.
L'attacco in stile gopro è fatto bene ed è molto robusto ma è meglio sostituire la vite a brugola con una di quelle zigrinate (o meglio alettate) tipiche delle gopro, altrimenti mettere e togliere la luce diventa a dir poco tedioso. Il meccanismo di fissaggio della batteria impiega degli elastici molto spessi e robusti che non la fanno spostare di un millimetro neppure nella discesa più ostica, ciononostante bisognerà verificarne la durata nel tempo. Intanto aggiungo anche una fascia velcrata... non si sa mai.

Insomma, usata da sola mi sembra perfetta per un uso che va dall'urban al gravel ma, in mtb, va assolutamente integrata con una seconda luce sul casco.

Infine, il prezzo di listino (circa 170euro) è semplicemente esagerato, non c'è altro modo per definirlo, ma è una caratteristica comune a tutte le Olight. Attendendo uno dei frequenti periodi di sconto è possibile acquistarla a circa 100 euro o anche meno e, in tal caso, ne vale sicuramente la pena.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho acquistato questa luce a luglio approfittando dei forti sconti e pagandola 92 euro compresa la spedizione. Adesso, con l'accorciarsi delle giornate (sigh:(), ho potuto provarla bene e devo dire che sono... moderatamente soddisfatto.
La qualità del fascio e soprattutto il CRI alto sono sicuramente dei grandi plus ma la luminosità massima è sufficiente solo se integrata da una seconda luce sul casco, complice anche il fascio, uniforme sì, ma po' troppo stretto.
L'attacco in stile gopro è fatto bene ed è molto robusto ma è meglio sostituire la vite a brugola con una di quelle zigrinate (o meglio alettate) tipiche delle gopro, altrimenti mettere e togliere la luce diventa a dir poco tedioso. Il meccanismo di fissaggio della batteria impiega degli elastici molto spessi e robusti che non la fanno spostare di un millimetro neppure nella discesa più ostica, ciononostante bisognerà verificarne la durata nel tempo. Intanto aggiungo anche una fascia velcrata... non si sa mai.

Insomma, usata da sola mi sembra perfetta per un uso che va dall'urban al gravel ma, in mtb, va assolutamente integrata con una seconda luce sul casco.

Infine, il prezzo di listino (circa 170euro) è semplicemente esagerato, non c'è altro modo per definirlo, ma è una caratteristica comune a tutte le Olight. Attendendo uno dei frequenti periodi di sconto è possibile acquistarla a circa 100 euro o anche meno e, in tal caso, ne vale sicuramente la pena.
Giusto per curiosità: hai provato a metterla sul casco?
Le luci sul manubrio, a mio avviso, sono il completamento di quella sul casco che, sui trail, è la principale.
Penso dipenda dai percorsi, velocità etc e soprattutto se esci da solo (dove serve molta più luce) rispetto ad uscite in gruppo (dove anche la luce degli altri aiuta).

Stavo dando un'occhiata sul sito di Olight: su 17 prodotti per bici vedo
5 con dicitura produzione ferma/esaurito
3 con dicitura produzione ferma
9 disponibili.

magari stannno cambiando / assortendo il negozio.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
432
219
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Giusto per curiosità: hai provato a metterla sul casco?
Si, ho provato, ma non mi piace il filo verso lo zaino, mi dà proprio fastidio e sono sicuro al 110% che finirei con prendere dentro un rovo o un ramo :)

Sul casco preferisco una torcia normale fissata con una cinghia velcrata. In questo modo non si muove in discesa ma, teoricamente, dovrebbe saltare via in caso di impatto. Al momento mi trovo bene con una Emisar dt8 che è un ottimo compromesso tra leggerezza e potenza.

Le luci sul manubrio, a mio avviso, sono il completamento di quella sul casco che, sui trail, è la principale.
Penso dipenda dai percorsi, velocità etc e soprattutto se esci da solo (dove serve molta più luce) rispetto ad uscite in gruppo (dove anche la luce degli altri aiuta).
Concordo al 100%!
Però quando mi limito a far dei giri semplici e/o che conosco bene, uso solo quella sulla bici, che basta e avanza per identificare ostacoli imprevisti.

Stavo dando un'occhiata sul sito di Olight: su 17 prodotti per bici vedo
5 con dicitura produzione ferma/esaurito
3 con dicitura produzione ferma
9 disponibili.

magari stannno cambiando / assortendo il negozio.
Olight è un marchio un po' "modaiolo" (nel senso buono del termine) e, per restare sulla cresta dell'onda, deve introdurre spesso aggiornamenti e/o nuove versioni. E infatti vedo dalla home che tra qualche giorno ci sarà una novità... boh, forse sarà la Marauder 3.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si, ho provato, ma non mi piace il filo verso lo zaino, mi dà proprio fastidio e sono sicuro al 110% che finirei con prendere dentro un rovo o un ramo :)

Sul casco preferisco una torcia normale fissata con una cinghia velcrata. In questo modo non si muove in discesa ma, teoricamente, dovrebbe saltare via in caso di impatto. Al momento mi trovo bene con una Emisar dt8 che è un ottimo compromesso tra leggerezza e potenza.


Concordo al 100%!
Però quando mi limito a far dei giri semplici e/o che conosco bene, uso solo quella sulla bici, che basta e avanza per identificare ostacoli imprevisti.


Olight è un marchio un po' "modaiolo" (nel senso buono del termine) e, per restare sulla cresta dell'onda, deve introdurre spesso aggiornamenti e/o nuove versioni. E infatti vedo dalla home che tra qualche giorno ci sarà una novità... boh, forse sarà la Marauder 3.
Io avevo preso il kit che davano in offera col buono sconto formito da Ducam.
Rn1800 sul manubriol (piu rn 400 di emergenza) e sul casco rn1500.
Mi trovo bene.