News Olympia presenta la Karbo con batteria da 900 Wh

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per montaggio, motore e brand, decisamente troppo cara
Mah, costa 6850: non sono pochi ma, senza polemica, considerato il telaio carbon, montaggi e batteria da 900w, a me non sembra. Haibike Allmtn Cf 11 costa 6990. Giant Trance X Advanced E+2: 6950. Come livello di montaggi non sono molto diverse ma queste le fanno grandi Case. Certo ce ne sono anche di migliori come rapporto qualità/prezzo come la Cube Action Team 160 (6.700 montata molto meglio), però Cube è sempre una grande Casa e fa sconti minimi.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

maccaro

Ebiker novello
7 Settembre 2021
12
7
3
38
Arezzo
Visita Sito
Bici
Scalpel
Ho il modello 2022, Karbo ed é una gran bici. Sono curioso di vede come va il nuovo motore oli. Riguardo il peso... Non ho trovato differenze tangibili con MTB con batteria 750 o 600
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per montaggio, motore e brand, decisamente troppo cara
Guarda solo il prezzo di forcella e ruote, il resto è componentistica comunque onesta, e vedrai che non lo è affatto,
Se poi mi dici che a livello estetico non fa gridare al miracolo o che non ha l'appeal di altri brand posso anche essere d'accordo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Guarda solo il prezzo di forcella e ruote, il resto è componentistica comunque onesta, e vedrai che non lo è affatto,
Se poi mi dici che a livello estetico non fa gridare al miracolo o che non ha l'appeal di altri brand posso anche essere d'accordo
Anche a me non pare proprio sta roba brutta da non poter guardare!
Unico aspetto che non me le ha rese del tutto accattivanti, le altre prima di questa, è il tubone obliquo veramente grosso e squadrato.
Per questa prima di esprimere un giudizio definitivo me la voglio vedere dal vivo!
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Il prezzo di 6.850 (+350 euro rispetto alla precedente Karbo con la Pike Ultimate) tutto considerato a mio parere non è affatto male. Anche perché non si tratta di una Casa "big"
Non so ora, non seguo più molto il mercato mtb, ma fino a pochi anni fà, almeno qui al Nordest Olympia era un colosso (rispetto allo standard nostrano), molti negozi di bici e meccanici compravano i componenti shimano da loro perchè li importavano direttamente dal Giappone, anche sulle bici erano avanti, naturalmente xc, con telai in titanio di serie ecc.. Purtroppo non ha un gran appeal, ancora oggi sento dire: "se non avesse la scritta Olympia sarebbe una figata...." peccato. Poi altro discorso è l'affidabilità del motore vedremo l'Oli come si comprterà nel tempo, per il momento sento dire in giro che ha ancora qualche peccato di gioventù.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Il prezzo non mi pare esagerato, affatto, visto appunto anche la forcella e altri componenti non top ma comunque neppure di base. Trek o Specialized cosa danno come componenti a quel prezzo? :no_mouth:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anche a me non pare proprio sta roba brutta da non poter guardare!
Unico aspetto che non me le ha rese del tutto accattivanti, le altre prima di questa, è il tubone obliquo veramente grosso e squadrato.
Per questa prima di esprimere un giudizio definitivo me la voglio vedere dal vivo!
Infatti non ho detto che sia brutta, ma che non è tra le più belle.