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Ebiker espertibus
Chiaro è chiaro, non sono così dentro al mondo Bosch. Quello che non capisco è l' utilità di avere 2 batterie (4 se contiamo anche la posizione) con identica capacità ma attacchi diversi. Incide il "dual battery"?
Non ho capito bene cosa intendi dire?Chiaro è chiaro, non sono così dentro al mondo Bosch. Quello che non capisco è l' utilità di avere 2 batterie (4 se contiamo anche la posizione) con identica capacità ma attacchi diversi. Incide il "dual battery"?
Sul sito Bosch esistono più batterie da 650. 2 per lo Smart system, 2 per quello vecchio. 2 perchè ne hanno una per il posizionamento verticale, una per il posizionamento orizzontale (e questo potrei capirlo per le connessioni che devono essere ruotate di 90°)Non ho capito bene cosa intendi dire?
Perchè 2 batterie? comunque sia, con il nuovo Smart System mi pare ci saranno batterie a partire dalle 500 ad arrivare alla 750, e nei telai per batteria grande ci stanno anche le piccole con adattatore. Vedremo se Orbea continuerà a sposare il formato batteria 625 con possibilità di extender da 500, che accontenta molta gente.
Ah ok. Eh certo, cambiando il sw del Gen4 hanno dovuto cambiare anche quello delle relative batterie, non dimenticando però che ci sono anche i motori precedenti e quindi hanno le loro batterie dedicate.Sul sito Bosch esistono più batterie da 650. 2 per lo Smart system, 2 per quello vecchio. 2 perchè ne hanno una per il posizionamento verticale, una per il posizionamento orizzontale (e questo potrei capirlo per le connessioni che devono essere ruotate di 90°)
In totale 4 batterie che hanno la stessa capacità.
Sul sito Bosch non sono mai esistite batterie da 650. Solo da 625. Bosch è la Casa che fa più batterie: da 300 a 750 in varie versioni. E il motivo è che equipaggiano tutti i tipi di ebike + veicoli per disabili + cargo + altro...Sul sito Bosch esistono più batterie da 650. 2 per lo Smart system, 2 per quello vecchio. 2 perchè ne hanno una per il posizionamento verticale, una per il posizionamento orizzontale (e questo potrei capirlo per le connessioni che devono essere ruotate di 90°)
In totale 4 batterie che hanno la stessa capacità.
Ma ogni 3x2 che?? Chi ha il Gen4 continua ad usare le batterie per quel motore, chi ha il Gen4 Smart userà le altre, mica sei obbligato a cambiarle!!@kilowatt errore di battitura.
Comunque sia il discorso di cambiare batteria ogni 3x2 anche solo per il software la trovo una menata!
Permetti? Io ipotetico produttore, se mi trovo a dover progettare 2 sedi batteria per un motore in cui cambia il SW (perchè mi pare quello cambi tra gen4 e gen4 smart) magari m’ inalbero un pò.Ma ogni 3x2 che?? Chi ha il Gen4 continua ad usare le batterie per quel motore, chi ha il Gen4 Smart userà le altre, mica sei obbligato a cambiarle!!
E almeno le batterie Bosch sono affidabili!!
L’unica batteria non prevista per il precedente motore e’ la 750, se progetti un tubo obliquo che contiene quella le altre ci stanno mettendo degli adattatori. Se invece si parla del Race, ancora tutto da scoprire, ma è probabile che si tratterà di un prodotto limitato come produzione, e chi lo vorrà montare dovrà adattare i telai.Permetti? Io ipotetico produttore, se mi trovo a dover progettare 2 sedi batteria per un motore in cui cambia il SW (perchè mi pare quello cambi tra gen4 e gen4 smart) magari m’ inalbero un pò.
Non è così? Allora perchè nell’ Orbea poco sopra dovrebbe esserci un accrocchio per il Bosch race?
Non concordo. Per es. il Power Pack 500 di Bosch era montato su molte ebike 2018 (forse anche 2017) e lo monta ancora la Lapierre GLP2 del 2022. Inoltre equipaggia vari altri tipi di mezzi. Non credo ci siano molti altri produttori di motori che facciano lo stesso, forse Yamaha@kilowatt errore di battitura.
Comunque sia il discorso di cambiare batteria ogni 3x2 anche solo per il software la trovo una menata!
Si sa se Lapierre usava il CX Race a Finale? Anche qui batteria diversa trai 2 sistemi ma almeno giustificata dalla maggiore capacità.Non concordo. Per es. il Power Pack 500 di Bosch era montato su molte ebike 2018 (forse anche 2017) e lo monta ancora la Lapierre GLP2 del 2022. Inoltre equipaggia vari altri tipi di mezzi. Non credo ci siano molti altri produttori di motori che facciano lo stesso, forse Yamaha
Secondo me si sta facendo un po’ di confusione fra lo Smart ed il race rispetto al Gen4: le nuove batterie Smart vanno bene anche col Race, mentre cambiano (ma solo nel sw) rispetto al Gen4, per il resto le dimensioni sono uguali (tranne naturalmente per la 750 che non esisteva per il Gen4 per cui i telai non erano predisposti).Si sa se Lapierre usava il CX Race a Finale? Anche qui batteria diversa trai 2 sistemi ma almeno giustificata dalla maggiore capacità.
E a maggior ragione sulla GLP costringe ad una rivisitazione profonda del telaio.
Scusate, forse non è la discussione giusta ma non avevo notato cos’ ha comportato il passaggio da Gen4 a Gen4 Smart (ed ora Race)
Però il problema più che il mm che magari si riesce in qualche maniera a limare, è che cambia il sw, per cui chi ha batteria Gen4 non potrebbe comunque montarla sullo Smart.Un mm, un dannato mm.
Vedi l'allegato 54990
La cosa mi fa impazzire, la trovo assurda.
Ma non perdiamoci troppo tempo, è un problema che le case avranno certamente affrontato e che eventualmente un utente avrà al cambio batteria.
Comunque, complice un test sulla Rise che ho fatto stamattina, ho chiesto ad un ragazzo di Orbea. Sulla wild utilizzata all’ EWS-E sono stati fatti degli adattamenti per usare il CX Race. Nel 2023 telaio nuovo .
Ah, anche detto che il CX Race verrà fornito ai marchi che hanno squadra in EWS-E.
Il millimetro ( in meno sulla Smart System) e' dovuto agli attacchi differenti, ovvero la piastrina superiore aggancio serratura e a quella opposra con i contatti, completamente differenti da quelle delle batterie non Smart System..e non compatibili con contattiera e aggancio serratura vecchi..per questo va cambiato ogni componente del sistema per alloggiare il sistema Race..fattibilissimo se fosse possibile reperire il motore..Però il problema più che il mm che magari si riesce in qualche maniera a limare, è che cambia il sw, per cui chi ha batteria Gen4 non potrebbe comunque montarla sullo Smart.