BDS Ebike della settimana: la Pole Voima di MarcoCapoti

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Grazie per la foto del sistema che blocca il reggisella, ieri avevo provato ad ingrandire una foto ma non si capiva molto. E' molto porno.
Prova a dare un occhio ai perni dei braccetti sospensione vedrai che sono composti da 2 parti concentriche: un bullone a brugola (che chiude e fa tenuta tra la belletta e il forcellone) e un "tappo" con sede Torxs (che è l'estrattore del perno e del cuscinetto...che è doppio per ogni snodo... ). Secondo me il dettaglio forse più figo di tutta la meccanica delle bc
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
@marcocapoti

detto che la bici non è già leggerissima
hai anche valutato una molla? oppure l'hai scartata subito???
Alla data dell'ordine la scelta era solo RS Superdeluxe e CC Kitzuma Air. Dopo aver parlato varie volte con Leo Kakkonen (il CEO e progettista di POLE) ed aver sentito anche altri "esperti" di CC....... ho deciso per il Kitzuma Air che ha feeling molto prossimo ad un molla (anche se impossibile avere lo stesso butter-feeling). La bici dietro lavora cn 35% di SAG statico quindi c'è già tanta "sensibilità" ai piccoli urti. Per ora stò lavorando a settare a dovere il CC K ma non escludo in futuro di montare un E-Storia. Il peso finale è stata una sorpresa anche per me........ un kiletto in meno lo speravo.......... poi ho rifletto la conta di tutti i pesi e non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca . Solo la ruota dietro pesa 4,8kg!!! di cui 1,5 solo la gomma.... la cassetta NX pesa tipo 200gr più di una X1.... le E-deemax S30 sono indistruttibili ma.... alla fine tutti i grammi contano quando la appendi alla bilancia..........
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Ma é verniciata o anodizzata?Brakky
DAL SITO POLE

ELECTROPHORETIC CLEARCOAT​

We listened to our customers and the message was loud and clear: They want their RAW finished bikes to continue to look amazing for longer.

Wet paint and anodizing aren’t an option. We never want to cover the pure awesomeness of the CNC machined surface. So we created an area in our new manufacturing warehouse and invested a good deal into industry-leading equipment that can offer a long-term solution. A unique and innovative surface treatment system.

GOING ELECTRIC – THIS IS NOT ANODIZING​

After extensive studying and testing, we chose to go with Electrophoretic Clearcoat. Something you haven’t heard about before? That’s not surprising, because its use in the bike industry is unique and as far as we know, has never been done before.

This type of surface treatment is mostly used in industries whose applications have to resist mechanical strain and environmental impacts like salt. It’s also commonly used in the jewelry industry. The coating system has a hard surface and completely clear looks the same as the RAW finish.

As the name suggests, the process involves electricity and exposing the processed part to different solutions. First, the surface is cleared from aluminum oxide and other materials present in the alloy, like zinc, copper, and magnesium. Then an electrical circuit is made between electrodes and parts being processed.

When voltage is introduced to the solution, the clearcoat attaches to the surface of the parts. Finally, the parts are cleaned and placed in a low-temperature oven to remove any moisture and residue left over.

The resulting finish is durable, and impressively only a few microns in thickness. High tolerance parts like bearing races and threads are also completely unaffected by the process.>>
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Strabella...nella foto principale nn rendeva...nei particolari invece.figata,l anodizzato è strabello,l ho avuto su un new bullit cosi oro mi gonfiavo a guardarla :D :D :D :D dovrei avere una foto ,se la trovo la metto.Brakky
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
E discesa? com'è?
belle (sono 3): 1^ "segreta" parte dalla panchina della foto e arriva a lago Ghedina (bellissima). 2^ "vietata bici" parte dal passo andando a dx verso il torrente Boite (sentiero 408) : tosta con tratti stretti e un pacco di tornanti alcuni con scalini; 3^ "legale" dal passo a sx (sentiero 408-409) ripida sassosa ma bella larga e tutto sommato la meno divertente ma più usata perchè porta alle Cascate di Fanes e quindi alla forestale per il Passo di Limo
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Strabella...nella foto principale nn rendeva...nei particolari invece.figata,l anodizzato è strabello,l ho avuto su un new bullit cosi oro mi gonfiavo a guardarla :D :D :D :D dovrei avere una foto ,se la trovo la metto.Brakky
Ziobono nn mi ricordavo eran passate ere geologiche...nn la trovavo,solo su carta :joy: Brakky
WP_20151020_010.jpg