News Nuova Pivot Shuttle SL

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Pivor presenta la versione leggera della Shuttle, dotata del nuovo motore Fazua con batteria da 430Wh, coppia massima di 60Nm ed un peso complessivo dichiarato della bici senza pedali di 16.5kg. I millimetrimetri di escursione al posteriore sono 132. Geometria Pivot Shuttle SL The Shuttle SL is a cutting-edge new...
Leggi tutto...
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Comunque siamo in attesa della prova in particolare de nuovo fazua. Dovrebbe uscire un modello più enduristico a cui sarei moto interessato.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Speravo in una opinione di sto Fazua ma nulla, aspettiamo. Versione entry Level aspettiamo un'altra casa, pivot non mi pare avvezza
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Speravo in una opinione di sto Fazua ma nulla, aspettiamo. Versione entry Level aspettiamo un'altra casa, pivot non mi pare avvezza

Questo e' un test del nuovo Fazua.
Per modelli meno costosi forse solo Lapierre ha in programma qualcosa ...nuova E-zesty dai 7000 circa in su..
Mi spiace confermare che per qualcosa di light a prezzo umano c'e' solo la Rise alu a partire da 5300 euro..
Gli altri mi paiono tutti orientati su target dagli 8000 in su...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Meno pesa più costa, classico per qualsiasi tipo di bici.
Per quanto riguarda le bici "tradizionali" può essere vero , ma qui c'è di mezzo motore+ batteria e in questo caso non sono i pesi che fanno il prezzo ma i Watt , Nm e Wh , più ce ne sono più dovrebbe costare ( senza considerare il fatto che per realizzare mezzi che devono sopportare sollecitazioni maggiori ci vogliono componenti più robusti , non mi pare che una Fox 34 factory costi di più di una 38 factory ! ) , comunque a parità di componenti queste SL costano come le loro equivalenti con più motere e batteria , personalmente non lo ritengo equo , a meno che si preveda di venderne meno e si facciano ricadere i costi di progettazione-produzione su un numero inferiore di mezzi venduti .
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mah,per mettere in crisi una Fox 34 factory ben regolata o pesi più di 90 kg, oppure sei un pro.
Spesso sono i "diversamente pro" che mettono in crisi le sospensioni per utilizzo "sbagliato" ( guida "rigida" , atterraggi di punta ecc. ) , le 38 attuali sono infatti nate più per le e-mtb che per le competizioni enduro ( poi ci trovi un Semenuk che con la Zeb ci vince la Rampage , ma quello è un altro discorso ! ) . Che una 34 sia più che sufficiente per le e-mtb SL , solitamente destinate ad una utenza già abituata a pedalare e mediamente allenata , posso concordare , personalmente preferirei una 36 .
 
  • Like
Reactions: Welsberg

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Spesso sono i "diversamente pro" che mettono in crisi le sospensioni per utilizzo "sbagliato" ( guida "rigida" , atterraggi di punta ecc. ) , le 38 attuali sono infatti nate più per le e-mtb che per le competizioni enduro ( poi ci trovi un Semenuk che con la Zeb ci vince la Rampage , ma quello è un altro discorso ! ) . Che una 34 sia più che sufficiente per le e-mtb SL , solitamente destinate ad una utenza già abituata a pedalare e mediamente allenata , posso concordare , personalmente preferirei una 36 .

la 38 è nata per dare rigidità ad un sistema ebike + biker che spesso supera i 100kg
 
  • Like
Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
la 38 è nata per dare rigidità ad un sistema ebike + biker che spesso supera i 100kg
E propio nel campo delle e-mtb che tale peso viene superato e probabilmente sarà per quello che le troviamo sui mezzi "full power" . Personalmente per avere più rigidità seguirei la filosofia di Formula che aveva presentato una forcella a doppia piastra "light" , chissà se andrà mai in produzione ?
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Spesso sono i "diversamente pro" che mettono in crisi le sospensioni per utilizzo "sbagliato" ( guida "rigida" , atterraggi di punta ecc. ) , le 38 attuali sono infatti nate più per le e-mtb che per le competizioni enduro ( poi ci trovi un Semenuk che con la Zeb ci vince la Rampage , ma quello è un altro discorso ! ) . Che una 34 sia più che sufficiente per le e-mtb SL , solitamente destinate ad una utenza già abituata a pedalare e mediamente allenata , posso concordare , personalmente preferirei una 36 .
Che le 38 siano più da e mtb che da enduro, e davvero grossa….