News Nuova Pivot Shuttle SL

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
la bici è veramente bella, se è veritiero il peso intorno ai 16, in un paio di anni si potrebbero ottenere risultati super.

ma io che sono attualmente 62kg+ 25 di reign+ zaino e protezioni diciamo 5kg, intorno ai 92 kg sono sottodimensionato per la mia fox 38?
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
550
236
43
38
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
credo siano perfette per rider che pesano poco.. anche io con i miei 67 chili + protezioni e zaino ( che sono un peso tanto come la bici ) mi sento spesso goffo come se l'insieme del peso extra che devo muovere sia troppo... muovere una bici da 5kg in meno credo sia tanto bello onestamente
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Sono ottime anche per chi si trova spesso a spingere o spallare, sile bici alpinistica, 5-6 Kg in meno sulle spalle si sentono. Poi con l'età anche il carico e scarico dalla macchina si fa sempre più faticoso e la schiena soffre ;).
[/QUOT
Per il carico/scarico dalla macchina c'è da dire che solitamente le "full power" hanno batterie removibili per alleggerirle , mentre queste SL spesso hanno la batteria totalmente integrata (è il caso di questa Pivot ) con le note limitazioni . Certo una SL con batteria pesa sempre meno che una e-mtb "pachidermica" senza !
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io ho visto tante enduro muscolari questi giorni il Alto Adige con la fox 38, ma saranno tutte eccezioni
Vige sempre la regola di chi c'è la più grossa.... prima se facevi "enduro" dovevi avere la 36, ora devi avere la 38 se non scendi. Io sulla mia emtb ho ancora una 36 ottimizzata di serie per assistite e non sento il bisogno di qualcosa di più grosso......... ma sto provando da da parecchio ebike equipaggiate con questi nuovi formati ed è innegabile già dai primi metri in discesa le sensazioni sono nettamente differenti.

P.S. mi dimenticavo meglio se dorate......
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Vige sempre la regola di chi c'è la più grossa.... prima se facevi "enduro" dovevi avere la 36, ora devi avere la 38 se non scendi. Io sulla mia emtb ho ancora una 36 ottimizzata di serie per assistite e non sento il bisogno di qualcosa di più grosso......... ma sto provando da da parecchio ebike equipaggiate con questi nuovi formati ed è innegabile già dai primi metri in discesa le sensazioni sono nettamente differenti.

P.S. mi dimenticavo meglio se dorate......
Altrettanto umilmente,sulla e-bike usata che ho preso da poco ho trovato una Fox 38 performance che indubbiamente lavora molto bene. Ma nell'ottica di alleggerire la bici e riempire il portafoglio,l'ho venduta e messo la mia vecchia,buona Pike ultimate. Che continua a fare il suo sporco lavoro, per me, benissimo.