Bella…come tutte. Prezzo troppo basso per quello che offre…l’avrei alzato un pó. Certo bisogna dire che ha delle caratteristiche uniche.
E' un sistema horst come ce l'hanno altre mille marche, perchè non è più protetto da brevetto da tempo e quindi tutti lo possono usare e molti appunto lo usano. E' sicuramente un buon sistema, ma come molti altri, dargli un nome speciale non lo rende tale.La scheda tecnica è di una ebike dell'anno scorso. Nell'articolo o sono orbo, oppure non si dice se il telaio è alluminio o carbonio: spero l'ultimo visto i prezzi. Si parla di bicicletta elettrificata strizzando (giustamente) l'occhio al popolo dei muscolari che evidentemente conoscono il brand. Quindi immagino sarà leggerissima: ma nessun accenno al peso. A guardarla sembra una "qualunque" Cube, Cannondale, Trek (motore a parte). Domanda a chi le conosce: ma la "piattaforma Giddy up" cioè il forcellone se ho capito (che a me pare simile a molti altri), fa davvero la differenza o è marketing?
Non per fare il bastian contrario, ma dubito si possa fare un allestimento “altissimo” rimanendo dentro ai 9000 quando parti da un telaio che da solo costa 6000 cucuzze..
Beh, scusami ma se parli di prezzi promozionali di telaio e componenti il prezzo ci sta, ma non puoi confrontarli con una bici appena uscita e a prezzo di listino.. é un confronto insensato, pur essendo transition molto cara..Scusate non avevo controllato gli ultimi aggiornamenti : 9340.
C'è da dire che l'ho presa quando era in promo, e ci ho messo dei mesi a cercare tutto in giro sempre al miglior prezzo o in promo
Partiamo da davanti:
-manubrio OneUp 35
-stem etrethen
-serie sterzo Acros Block lock 165°
-zeb ultimate 180 portata a 190 con kit Everflow Z1+
-cerchi Mavic Edeemax S30
-Reverb AXS
-corona e pedivelle etreethen
-cassetta Nx
-catena KMC x12 ti-n
-deragliatore GX AXS
-schwalbe MM viola SG + EddyC. arancio SG + inserti tubolight
-freni TRP DHRII
Certo si può andare sempre più in alto (esempio un XX1 costa più del doppio del GX per non parlare di una cassetta X01 a confronto di una NX). Ma, per il tipo di bici e uso che dovrà fare ho scelto roba solida e concreta.
ll prezzo è... "imbarazzante"...La scheda tecnica è di una ebike dell'anno scorso. Nell'articolo o sono orbo, oppure non si dice se il telaio è alluminio o carbonio: spero l'ultimo visto i prezzi. Si parla di bicicletta elettrificata strizzando (giustamente) l'occhio al popolo dei muscolari che evidentemente conoscono il brand. Quindi immagino sarà leggerissima: ma nessun accenno al peso. A guardarla sembra una "qualunque" Cube, Cannondale, Trek (motore a parte). Domanda a chi le conosce: ma la "piattaforma Giddy up" cioè il forcellone se ho capito (che a me pare simile a molti altri), fa davvero la differenza o è marketing?
E' un sistema horst come ce l'hanno altre mille marche, perchè non è più protetto da brevetto da tempo e quindi tutti lo possono usare e molti appunto lo usano. E' sicuramente un buon sistema, ma come molti altri, dargli un nome speciale non lo rende tale.
Apposta lo dicevo Ho visto che è un horst come lo pubblicizzano. Sarebbe interessante il parere di chi lo ha provato e confrontato.ll prezzo è... "imbarazzante"...
Riguardo al peso non so se sarà una piuma, di solito Transition è conosciuta per la sua robustezza e se ben ricordo le muscolari non sono mai state delle piume.
Riguardo al Giddy up è un evoluzione a detta di Transition che migliora l'efficienza di pedalata, qui viene spiegato come funziona rispetto, lavora sulla fase di allungamento catena.
Non ho mai provato una Tansition, un mio amico di uscite ha una Patrol (ante Giddy up) e mi diceva che, rispetto ad altre bici enduro , era meno pedalabile, però in discesa è molto valida.
Certo è vero. Ma il prezzo di un produttore godrà in origine di scontistica componenti sempre maggiore del migliore prezzo internet di un privato.Beh, scusami ma se parli di prezzi promozionali di telaio e componenti il prezzo ci sta, ma non puoi confrontarli con una bici appena uscita e a prezzo di listino.. é un confronto insensato, pur essendo transition molto cara..
Ps: prova a fare un confronto usando i prezzi di listino dei componenti che hai preso, vedrai che il prezzo finale é decisamente più alto
off topic
Però non capisco cos' altro avrebbe dovuto fare. Ci si può chiedere perchè hanno aspettato così a lungo. Del resto ci sono altri marchi che fanno gran belle bici, Ibis per esempio, che mancano all' appello e quello che mi aspetto da loro altro non è che un bel DW-Link e un bel telaio in carbonio come da tradizione (dell' ultimo ventennio).Per tornare alla Transition del thread e alle comunque valide argomentazioni di @marcocapoti sulla assenza di innovazione, va detto proprio che Transition non ha innovato nulla , ha solo fatto una full carbon molto bella esteticamente che ricalca le sue muscolari, con un sistema motore batteria standard che hanno tutti da tempo, punto e basta..