News Nuova Transition Repeater

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Hai citato due costruttori che hanno sviluppato le loro mtb assistite a 360°, a partire da motore, batteria e gestione customizzati.
Transition ha sviluppato la ciclistica intorno ad un sistema standard.
Non si sta dicendo che non sia una buona emtb (anzi, Transition le bici le sa fare e bene!), ma che per i prezzi richiesti non offre quanto ci si sarebbe aspettato. E non sono certo gli investimenti nel sistema elettronico a giustificarli.
Secondo me sbagli. Ho confrontato il listino tradizionale e il prezzo mi sembra in linea con le altre bici in gamma.
Poi certo, sono care in assoluto, tutte quante le bici, ma lo sono sempre state.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Hai ragione tu, ho scritto il messaggio per puro spirito di contraddizione...
Facciamo 2 conti della serva. Avete citato Giant e Specialized, 2 colossi con un R&D da far paura (in Specy ho pure mandato un cv…) che hanno svilupoato un motore di terze parti secondo le loro esigenze. Realtà più piccole come Yeti e Transition non hanno i mezzi per fare ciò perciò montano componenti diciamo standard. Quello che hanno fatto è partire dalla piattaforma esistente e modificarla per ospitare il motore. I costi sono giustificati. Se poi voi siete in grado a farlo a costo zero alzo le mani e mi arrendo.
 
  • Haha
Reactions: ZerOCooL

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mah, a me il confronto tra yeti assisistita e non, con l’omologo in casa transition lascia il dubbio che nel caso di yeti ci abbiano studiato un bel po’ a livello di dinamica del carro posteriore.
Non solo per inserire il motore ma per far lavorare al meglio la sospensione.
Poi i costi sono alti in entrambi i casi e probabilmente poco giustificati (ed è un altro tema).
Ma forse …….. se ne avessi da buttare, li spenderei più volentieri per la azzurra!
Opinione personale e non avvalorata da alcunché, quindi del tutto opinabile e non condivisibile!
 
Ultima modifica:

Carmelo 74

Ebiker novello
17 Aprile 2023
8
12
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Repeater
Salve, io sono in attesa di questa transition, comprata in promozione e quindi il prezzo non è più un problema. Mi chiedevo... ma nessuno l'ha acquistata ed ha voglia di condividere come si comporta? Consigli? Accorgimenti? O dovrò essere io il primo?!!
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Non capisco come possano adottare la soluzione del motore inclinato a fianco della batteria, copiando specy che lo fa dal 2019 e lasciando quello che secondo me è l'unico difetto estetico della turbo levo..
Anche la focus l'ha fatto quest'anno...
Possibile?
 

Carmelo 74

Ebiker novello
17 Aprile 2023
8
12
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Repeater
Non capisco come possano adottare la soluzione del motore inclinato a fianco della batteria, copiando specy che lo fa dal 2019 e lasciando quello che secondo me è l'unico difetto estetico della turbo levo..
Anche la focus l'ha fatto quest'anno...
Possibile?
Intendi come la patrol? Non mi sembra che sulla repeater sia inclinato, e cmq se lo hanno fatto è per abbassare il baricentro
 
Ultima modifica:

Carmelo 74

Ebiker novello
17 Aprile 2023
8
12
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Repeater
Reale 25% o da dire alla moglie ?
Non perché sono furbo, anzi... ma l'ho resa partecipe di tutto: di valutare l'usato, un noleggio a lungo termine, della cura maniacale con cui tengo le bici, del costo della manutenzione e della qualita dei vari componenti. Alla fine è venuto fuori che comprare un gx 2022 al 25% di sconto in 36 mesi a tasso zero era meglio di tutto il resto, e tra questi c'era anche una crafty rr a 7000€(con questa ero combattuto) spero di non aver sbagliato.