News Le Ebike Ducati 2022

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per me la novità più interessante è la Futa con gruppo e motore FSA.

Speriamo di trovarne anche una versione Gravel magari marchiata Thok
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per me la novità più interessante è la Futa con gruppo e motore FSA.

Speriamo di trovarne anche una versione Gravel magari marchiata Thok
a te oramai ti ha flippato quel filone li....

ma lo sai che ho passato domenica pomeriggi a vedere prove di gravel su YT... però erano muscolari... certo una assistita... :heart:
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
a te oramai ti ha flippato quel filone li....

ma lo sai che ho passato domenica pomeriggi a vedere prove di gravel su YT... però erano muscolari... certo una assistita... :heart:
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !
Sopra i 25Km/h ci vai in pianura o discesa e, in questi casi, il peso aggiuntivo non lo senti (o quasi) e neppure resistenze di tipo meccanico.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
a te oramai ti ha flippato quel filone li....

ma lo sai che ho passato domenica pomeriggi a vedere prove di gravel su YT... però erano muscolari... certo una assistita... :heart:

Di fatto è l'unica bici inedita, TK 01 e Mig le avevamo già viste. Invece non c'era mai stata una e-road con marchio Ducati.
 
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !

Sappiamo benissimo che il CdS prescrive questo... quindi ci si accontenta.

Avendo una e-road da pochissimo, ti posso dire che la filosofia è totalmente diversa risetto alla eMtb. Io l'ho presa per fare dei giri in solitaria, al mio passo, e in ambiente montano, non ti nego che in pianura il peso in più si fa sentire (circa 7 kg in più), ma in salita, se vuoi, aiuta molto.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
a te oramai ti ha flippato quel filone li....

ma lo sai che ho passato domenica pomeriggi a vedere prove di gravel su YT... però erano muscolari... certo una assistita... :heart:
Ormai il duca e’ passato al lato di fianco del lato oscuro….
Tutt’altra filosofia tra un po’ girerà con tunica a quadri e sandali spd…….!!!
Io con la egravel per quel poco che la sto usando (causa salute) mi sto divertendo un sacco.
Certo non scendi a chiodo dai muri e salti i fossi per lungo ma ti godi percorsi in&offroad in tutta tranquillità e con calma.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: sideman

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !
Perché non hai considerato che molti (non tutti) che prendono bici stradali o gravel, o abitano in montagna oppure sbloccano. Io non vedo altre spiegazioni :innocent:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !

Perché non hai considerato che molti (non tutti) che prendono bici stradali o gravel, o abitano in montagna oppure sbloccano. Io non vedo altre spiegazioni :innocent:

per esperienza diretta vi posso dire che avendo sia emtb TL sia egravel wilier che le due filosofie di godere della bici sono molto diverse ovviamente.
In entrambi i casi non le ho prese per tornare a fare le prestazioni di prima e far fronte ai prblm di salute sfruttando l’assistenza del motore, ma semplicemente per continuare a divertirmi pedalando in libertà.
Se ci si piglia la bici assistita per fare la prestazione (xche’ da solo non ce la fa più) a mio avviso si sbaglia di grosso il concetto di ebike….
Quindi non vado oltre i 25km/h con la emtb ecchisenefrega!!!
Non faccio più i 40km/h a testa bassa con la bdc……tanto meglio!
Vado più piano mi guardo attorno e mi diverto in modo diverso!
E non ho mai pensato allo sblocco per andare più forte!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
per esperienza diretta vi posso dire che avendo sia emtb TL sia egravel wilier che le due filosofie di godere della bici sono molto diverse ovviamente.
In entrambi i casi non le ho prese per tornare a fare le prestazioni di prima e far fronte ai prblm di salute sfruttando l’assistenza del motore, ma semplicemente per continuare a divertirmi pedalando in libertà.
Se ci si piglia la bici assistita per fare la prestazione (xche’ da solo non ce la fa più) a mio avviso si sbaglia di grosso il concetto di ebike….
Quindi non vado oltre i 25km/h con la emtb ecchisenefrega!!!
Non faccio più i 40km/h a testa bassa con la bdc……tanto meglio!
Vado più piano mi guardo attorno e mi diverto in modo diverso!
E non ho mai pensato allo sblocco per andare più forte!
Il bello delle ebike è che possono soddisfare veramente tutti, anche chi non è mai stato ciclista.
Ma mentre in una una emtb il fatto di avere l assistenza che non va oltre i 25km/h non influisce quasi mai sull effettivo utilizzo ,si di una e road / gravel non ne capisco il senso se non per coprire scompensi fisici.
Cosa ti fa preferire una e road ad una bdc se sei abbastanza allenato ma non cerchi prestazioni?
Se vai al tuo passo,per goderti il panorama , cosa ti può dare in più una elettrica ??
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Cosa ti fa preferire una e road ad una bdc se sei abbastanza allenato ma non cerchi prestazioni?
Se vai al tuo passo,per goderti il panorama , cosa ti può dare in più una elettrica ??

che magari qlcno non è per nulla allenato…. Ad esempio!!
Qui si parte quasi sempre dal presupposto che uno utilizza la ebike come surrogato di una muscolare x fare la prestazione….
Se non sei allenato un sentiero di montagna a piedi lo fai.
Se non sei allenato, in bici, non sali neppure la rampa del box!!!
 
  • Like
Reactions: Docste