torakiki.gt
Ebiker grandiosus
La mig ora, monta il ep8, chissà se avranno cambiato il telaio o se sono "intercambiabili" Tramite degli adattatori o supporti diversi..
a te oramai ti ha flippato quel filone li....Per me la novità più interessante è la Futa con gruppo e motore FSA.
Speriamo di trovarne anche una versione Gravel magari marchiata Thok
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !a te oramai ti ha flippato quel filone li....
ma lo sai che ho passato domenica pomeriggi a vedere prove di gravel su YT... però erano muscolari... certo una assistita...
Sopra i 25Km/h ci vai in pianura o discesa e, in questi casi, il peso aggiuntivo non lo senti (o quasi) e neppure resistenze di tipo meccanico.Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !
a te oramai ti ha flippato quel filone li....
ma lo sai che ho passato domenica pomeriggi a vedere prove di gravel su YT... però erano muscolari... certo una assistita...
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !
Ormai il duca e’ passato al lato di fianco del lato oscuro….a te oramai ti ha flippato quel filone li....
ma lo sai che ho passato domenica pomeriggi a vedere prove di gravel su YT... però erano muscolari... certo una assistita...
Perché non hai considerato che molti (non tutti) che prendono bici stradali o gravel, o abitano in montagna oppure sbloccano. Io non vedo altre spiegazioniPersonalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !
Personalmente il discorso di gravel e bdc assistite non l'ho mai capito più di tanto : va bene in salita dove il motore aiuta , ma nelle altre condizioni spesso (specie in dbc) si superano i 25 Km/h , limite oltre il quale l'assistenza dovrebbe cessare, batteria+motore diventano un'inutile zavorra !
Perché non hai considerato che molti (non tutti) che prendono bici stradali o gravel, o abitano in montagna oppure sbloccano. Io non vedo altre spiegazioni
Il bello delle ebike è che possono soddisfare veramente tutti, anche chi non è mai stato ciclista.per esperienza diretta vi posso dire che avendo sia emtb TL sia egravel wilier che le due filosofie di godere della bici sono molto diverse ovviamente.
In entrambi i casi non le ho prese per tornare a fare le prestazioni di prima e far fronte ai prblm di salute sfruttando l’assistenza del motore, ma semplicemente per continuare a divertirmi pedalando in libertà.
Se ci si piglia la bici assistita per fare la prestazione (xche’ da solo non ce la fa più) a mio avviso si sbaglia di grosso il concetto di ebike….
Quindi non vado oltre i 25km/h con la emtb ecchisenefrega!!!
Non faccio più i 40km/h a testa bassa con la bdc……tanto meglio!
Vado più piano mi guardo attorno e mi diverto in modo diverso!
E non ho mai pensato allo sblocco per andare più forte!
Cosa ti fa preferire una e road ad una bdc se sei abbastanza allenato ma non cerchi prestazioni?
Se vai al tuo passo,per goderti il panorama , cosa ti può dare in più una elettrica ??