News Porsche acquista una partecipazione di Fazua

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.988
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se vogliamo campare nei prox decenni dobbiamo andare sul nucleare: la fusione. E basta con gli ecologismi senza senso.

Si, ma quella è solo una pia ed ingenua speranza per ora. Il nucleare di cui straparla Micron è a "fissione", che è già ampiamente comprovato che sia tutto fuorchè sostenibile se appena si alza lo sguardo e lo si punti sul medio/lungo termine. Non ci sono caxxi, l'"emergenza" (eufemismo, come se non si lo si sapesse da tempo) energetica che ci attende nei prossimi decenni dovrà essere affrontata in primis tagliando i consumi e e gli sprechi, e subito dopo potenziando il più possibile lo sfruttamento delle rinnovabili, ma la soluzione vera è ancora di la' da venire. Magari dovremo rinunciare al viaggio da giro del mondo in 8 giorni, o ad avere un mango sulla tavola a caponord, ma guardando le cose dalla giusta prospettiva ... si può tranquillamente vivere senza simili minchiate.
 
  • Like
Reactions: yura

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
L'emergenza energetica (ma qui andiamo ot) a mio parere va affrontata subito con interventi fattibili a breve e decisioni da prendere adesso che incideranno sul medio e lungo. Perché siamo già in ritardo di decenni e se chiudono il gas (il grosso della nostra energia elettrica) siamo nei casini. Adesso. Subito: sfruttare gli immensi giacimenti di metano dei nostri mari. Tempi brevi (leggo 2/3 anni). Varare piani seri per fare a breve/medio grandi parchi eolici magari in mare e spingere il fotovoltaico ovunque possibile. Ovviamente con criterio per bon deturpare il paesaggio. E questi qualcosa fanno: una parte. Subito: decidere e varare centrali nucleari moderne (medio/lungo) a fissione e quando sarà possibile a fusione (lungo). Mio parere
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Una petizione ...a tutti gli iscritti....mettiamoci all'opera!!!! Si pedala, in casa, azionando una dinamo in modo da non sprecare inutilmente le Nostre energie!!
Diamo una mano al pianeta...pedalando e producendo energia che altrimenti andrebbe sprecata.
Ps:eek:ccorre utilizzare una bici senza assistenza :joy: