Test Potenziare i freni con pastiglie e dischi Galfer

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
Montati dischi e pastiglie viola galfer su freni shimano mt 520, nonostante abbia fatto il consueto rodaggio alle pastiglie, alla prima discesa un po' più impegnativa sono arrivato che usciva veramente il fumo dalla pinza posteriore , da quel momento il freno ha iniziato ad andare in risonanza in frenata su tutto il telaio. Cosa sia successo non lo so
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Montati dischi e pastiglie viola galfer su freni shimano mt 520, nonostante abbia fatto il consueto rodaggio alle pastiglie, alla prima discesa un po' più impegnativa sono arrivato che usciva veramente il fumo dalla pinza posteriore , da quel momento il freno ha iniziato ad andare in risonanza in frenata su tutto il telaio. Cosa sia successo non lo so
Prova a sostituire le pastiglie o magari ad invertire anteriore col posteriore e vedere cosa accade.

Dai una letta anche a queste discussioni: potresti trovare una soluzione al problema
https://www.ebike-mag.com/forum/t/frenata-che-va-in-risonanza-causa.5514/page-2?amp=1

https://community.mtb-mag.com/t/ser...-a-disco-posteriore-avid-elixir.125402/?amp=1
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Montati dischi e pastiglie viola galfer su freni shimano mt 520, nonostante abbia fatto il consueto rodaggio alle pastiglie, alla prima discesa un po' più impegnativa sono arrivato che usciva veramente il fumo dalla pinza posteriore , da quel momento il freno ha iniziato ad andare in risonanza in frenata su tutto il telaio. Cosa sia successo non lo so
Usa freni e pastiglie shimano...
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
237
32
28
Desio
Visita Sito
Bici
Trance E+sx1
Prova a sostituire le pastiglie o magari ad invertire anteriore col posteriore e vedere cosa accade.

Dai una letta anche a queste discussioni: potresti trovare una soluzione al problema
https://www.ebike-mag.com/forum/t/frenata-che-va-in-risonanza-causa.5514/page-2?amp=1

https://community.mtb-mag.com/t/ser...-a-disco-posteriore-avid-elixir.125402/?amp=1
le pastiglie hanno solamente 2 uscite,mi ruga buttarle . ho provato tutti i suggerimenti dei post segnalati, l'ultima cosa che ho fatto è spostare le pastiglie sull'anteriore cambiando anche la molletta, ma che proverò sul campo venerdì.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Una delle prime cose che mi son sentito dire da un maestro di mtb in una lezione di perfezionamento è stata:” prima di criticare i freni, impara a frenare correttamente in modo progressivo e lineare e mai bruscò, e vedrai che la maggior parte dei freni saranno ok. Io mi trovo benissimo coi miei Shimano mt 420
 
  • Like
Reactions: Rolly

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Una delle prime cose che mi son sentito dire da un maestro di mtb in una lezione di perfezionamento è stata:” prima di criticare i freni, impara a frenare correttamente in modo progressivo e lineare e mai bruscò, e vedrai che la maggior parte dei freni saranno ok. Io mi trovo benissimo coi miei Shimano mt 420
ma infatti!!!
anche quelli che fanno enduro e dh usano freni entry level come i tuoi. Basta saper frenare :p
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Una delle prime cose che mi son sentito dire da un maestro di mtb in una lezione di perfezionamento è stata:” prima di criticare i freni, impara a frenare correttamente in modo progressivo e lineare e mai bruscò, e vedrai che la maggior parte dei freni saranno ok. Io mi trovo benissimo coi miei Shimano mt 420
Posso anche essere d'accordo, ma solo in caso di lamentele riguardo a surriscaldamenti o pastiglie bruciate in generale, quando uno lamenta poca potenza ma nessuno dei suddetti problemi non c'è storia, l'impianto non è sufficiente per l'uso che si fa della bici.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68