News Thok e Ducati 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come hai detto:
... de gustibus...

Tu ormai hai preso atto che a me non è mai piaciuta. Io che a te piace.
A ognuno il suo.

Mi indispettisce solo chi mi vuol convincere che si tratta del miglior progetto di design del secolo.
Affermando, più o meno velatamente, che chi non la pensa come lui ha torto per partito preso.

beh no, nessun secolo
che però quando sia uscita aveva delle soluzioni di design all'avanguardia mi sembra/va abbastanza fattuale (e non lo dico io), ciò non toglie che possa assolutamente non piacere nonostante le soluzioni all'avanguardia ed il design avanti
Detto questo anche la Turbo levo era avanti un bel pò al resto del mondo i primi anni
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
beh no, nessun secolo
che però quando sia uscita aveva delle soluzioni di design all'avanguardia mi sembra/va abbastanza fattuale (e non lo dico io), ciò non toglie che possa assolutamente non piacere nonostante le soluzioni all'avanguardia ed il design avanti
Detto questo anche la Turbo levo era avanti un bel pò al resto del mondo i primi anni
Tutto passa e tutto si evolve.
La Levo ha avuto una costante (e consistente) evoluzione tecnica ed estetica. Piaccia oppure no.
La Thok è rimasta quella strana roba di tanti anni fa... e a parte gli adesivi ammiccanti e un marketing aggressivo non si è visto nulla di davvero in evoluzione.

Ma non credo che continuare in questa contrapposizione abbia poco senso. Quindi mi fermo qui.
Chi vuole la Thok se la compri e si diverta.
Io ci penserei solo se me la regalassero
... ma per girarla al volo a qualche amico
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Anche a me non piace per nulla ... Degustibus, ma con quella batteria (ancora più grossa da 630) e quella colorazione sembra ancora di più "incinta" ... :mask: :laughing: Come distribuzione dei pesi e conseguenti prestazioni sarà anche stata all'avanguardia quando è uscita ma oggi come oggi non ha avuto alcuna evoluzione, come dice Hot. :no_mouth:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 56ROBERTO and Hot

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Tralasciando il discorso estetico ( io ce l'ho... versione Mig del 2018...quindi andateci piano.. :blush: ) devo dire senza ombra di dubbio, salendoci sopra anche questo weekend , dopo aver cavalcato tante bici molto più recenti e blasonate e sulla carta dotate di tutti i "maipiusenza" , come forca la da 38 e le batterie integrate da 625 in su..
che l' "evoluzione" di questi anni in certi casi è stata più una "involuzione" dal punto di vista dinamico....bici da 22 kg ( con batteria da 500 ) che si lascia guidare sia forte che piano con grande gusto e prevedibilità mantenendo quel lato giocoso che tante bici ormai hanno perso da un pezzo ...:cool:
Non sono d'accordo nemmeno io con la scelta della batteria esterna da 630 per questione di forme , ma una Mig carbon con ep8 e batteria nella solita posizione rigorosamente da 500 e peso sub 21 kg la guiderei volentieri...:blush:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tralasciando il discorso estetico ( io ce l'ho... versione Mig del 2018...quindi andateci piano.. :blush: ) devo dire senza ombra di dubbio, salendoci sopra anche questo weekend , dopo aver cavalcato tante bici molto più recenti e blasonate e sulla carta dotate di tutti i "maipiusenza" , come forca la da 38 e le batterie integrate da 625 in su..
che l' "evoluzione" di questi anni in certi casi è stata più una "involuzione" dal punto di vista dinamico....bici da 22 kg ( con batteria da 500 ) che si lascia guidare sia forte che piano con grande gusto e prevedibilità mantenendo quel lato giocoso che tante bici ormai hanno perso da un pezzo ...:cool:
Non sono d'accordo nemmeno io con la scelta della batteria esterna da 630 per questione di forme , ma una Mig carbon con ep8 e batteria nella solita posizione rigorosamente da 500 e peso sub 21 kg la guiderei volentieri...:blush:

2 bici guiderei volentieri

quella appena descritta da te
e la GLP

a mio avviso il top come divertimento (ho provato sia la MIG 2019 che la GLP 2019)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
2 bici guiderei volentieri

quella appena descritta da te
e la GLP

a mio avviso il top come divertimento (ho provato sia la MIG 2019 che la GLP 2019)
La Glp 2021 è un pò più un "crostino" da guidare...non c'entra nulla con la precedente che era una allround facile per tutti..
Questa vuole molto più manico e vuol essere apposto di sospensioni ..in più non accetta l'andatura bradipa, vuole andare sempre forte con grosso apporto fisico del rider , posizione aggressiva e mobilità ...se ti rilassi diventa ostica. :blush:
 
  • Like
Reactions: sideman and steka

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.908
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
L'adesivo Ducati penso abbia effetto per pochissimi, per i più abbia l'effetto contrario
Nel mio caso se non ci fosse stata la scritta ducati l'avrei preferito, perché in un certo senso quella scritta fa un po effetto "bici da fighetto risvoltinato" Ma, siccome l'allestimento RR era disponibile solo con colorazione ducati, e l'ha trovata a un buon prezzo in ottime condizioni, ho chiuso un occhio sul blasone motociclistico, e me ne frego di quello che pensano gli altri se ho una bici Ducati.
Al max faccio sempre tempo a mettergli un paio di adesivi aprilia...! :D :D
 
  • Haha
Reactions: sideman

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Personalmente ritengo che la Mig quando uscì fù un bel mezzo , ma attualmente rimane un pò "superata" pur rimanendo una buona e-mtb , nuova componentistica e grafica non so quanto serviranno ad attrarre nuovi clienti , rimane sempre la questione della "pancetta" creata dall'alloggiamento della batteria che se pur è a somiglianza di molti utenti (tra cui il sottoscritto:relieved:) non è molto aggraziato. La TK 01 se non fosse per il "finto radiatore" e le belle grafiche rimarrebbe un pò anonima , simile a molte altre . Non mi dispiacerebbe se provassero ad uscire con una versione full con entrambe le ruote da 29 anzichè mullet e magari con una forcella doppia piastra .
Le versioni DUCATI sono accattivanti dal punto di vista grafico , ma rimango estimatore di quella "desmodromica" specie se bicilindrica :heart_eyes: