Test Il rumore dello Shimano EP8 è dovuto al tiro catena?

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Io ho cube carbon con Bosch gen 4. Il mio non fa alcun rumore in discesa, semmai ho degli scricchiolii al canotto sterzo e dal vanobatteria ma questa è un altra storia

idem... per la serie sterzo mi capitava all'inizio, l'ho fatta aprire e ingrassare... poi da quella volta abbondo un po' di più di MO94 dopo il lavaggio e non ha più fatto nulla. Vano batteria invece non rilevo problemi.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Non voglio apparire noioso ma mi ripeto. Sulle mie 2 Rail 9.8 ( 2020 - 2021 )sia in salita che in discesa non fanno assolutamente n e s s u n rumore se non quello delle gomme sul terreno. Ho fatto provare a suo tempo girando con 8Grunf le Rail e non ha sollevato problemi, sarà un po' sordo ? :p :cool::innocent:Io cmq non lo sono ancora ;)o_O. Ah aggiungo che sono, purtroppo oltremisura , infastidito dal più piccolo rumore per cui .... Spero di tranquillizzare Alexnotari65 . L'amico con cui spesso esco ha l'Orbea top di gamma 2020 e NON fa nessun baccano :) .
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
159
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Io ho una Neuron 9 ON e sinceramente in discesa mi dà ben più fastidio il ticchettio della ruota libera, soprattutto per uno come me che viene da una vecchia bici anni 90...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ci sono persone più sensibili e attente ai rumori e altre molto meno, quindi la percezione di fastidio è soggettiva.
Poi il nostro corpo/cervello tende ad abituarsi e non fa più caso a determinati dettagli.
 
  • Like
Reactions: em_1958

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ci sono persone più sensibili e attente ai rumori e altre molto meno, quindi la percezione di fastidio è soggettiva.
Poi il nostro corpo/cervello tende ad abituarsi e non fa più caso a determinati dettagli.

inzomma, se sembra che la bici si stia per smontare ci fai caso eccome.
 

Scop1

Ebiker ex novello
6 Agosto 2020
49
24
8
43
L'Aquila
Visita Sito
Bici
CANNONDALE HABIT NEO 4 PLUS
Io ho una Habit neo con GEN 4 e pur essendo molto, forse troppo, sensibile ai rumori non rilevato niente di simile a quello dell'EP8.
Questa "caratteristica" a me non piace per niente, troppo evidente e persistente per essere definito normale, due parti meccaniche che sbattono di continuo in quel modo non avranno vita lunga.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Io ho una Habit neo con GEN 4 e pur essendo molto, forse troppo, sensibile ai rumori non rilevato niente di simile a quello dell'EP8.
Questa "caratteristica" a me non piace per niente, troppo evidente e persistente per essere definito normale, due parti meccaniche che sbattono di continuo in quel modo non avranno vita lunga.
Il mio Gen4 è 6000km che sbatacchia... e va come da nuovo.
Detto questo, non lo sopportavo da bici nuova e ora ( che non mi sono assolutamente abituato ) non vedo l'ora di cambiarla.
P.s.
Magari il nuovo Bosch è super silenzioso.o_Oo_Oo_O
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca mi son perso, te hai provato anche l'Ep8 su qualche bici? rumore? autonomia?

Uno short test con Thok TK01 preserie, il rumore in discesa si sentiva leggermente ma non era così invasivo.
Settimana prossima mi arriva una nuova Thok TK01 che terrò per un mesetto e avrò modo di valutare meglio il problema.

Giusto per rimanere in tema, l'eMTB più silenziosa che ho provato in discesa è la MDE Push3er.