News Nuovi freni Braking INCAS 2.0 con disco da 3mm di spessore

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Non è una cosa impossibile da fare, bisogna tenere conto che nella giunzione tra le due semipinze c'è il passaggio olio e quindi ci saranno uno se non due OR con relativa sede incassata ricavata in uno dei due gusci.
Basta fare due piastrine sagomate rettificate con fori di passaggio viti, olio e sedi per OR aggiuntivi, sicuramente un lavoro da fare in officina meccanica, soprattutto in ottica di sicurezza.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
Non è una cosa impossibile da fare, bisogna tenere conto che nella giunzione tra le due semipinze c'è il passaggio olio e quindi ci saranno uno se non due OR con relativa sede incassata ricavata in uno dei due gusci.
Basta fare due piastrine sagomate rettificate con fori di passaggio viti, olio e sedi per OR aggiuntivi, sicuramente un lavoro da fare in officina meccanica, soprattutto in ottica di sicurezza.
Concordo, infatti è quello che ha fatto Braking sul freno posteriore INCAS aggiungendo anche le alette di raffreddamento. :) Ma comunque preferirei una pinza nativa con passaggio disco da 3 mm. Vedremo se in futuro qualcuno lo metterà a catalogo ...
 
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Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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una carriola con le pile
Uff, sto provando a contattare Braking per farmi dare le specifiche tecniche della filettatura del pompante (per capire se siano compatibili con i tubi braided Hose) ma non ho ottenuto alcuna risosta
Qualcuno riesce a reperire questa informazione?
Grazie
 
23 Gennaio 2020
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Oberwinti & Schio
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Sì, lo so, ma il mio progetto prevede l'utilizzo di tubazioni Hope braided, e vorrei quindi sapere se la connessione è la stessa
Che io sappia la raccorderia Braking non va sostituita
per cui si può usare anche con una nuova tubazione
e giusto per ricordarlo, l'originale ha un Øe di 5 mm.

ma poi cosa avrebbe di diverso una tubazione Hope
dalla Braking o meglio da un trecciato Goodridge?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
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una carriola con le pile
Di meglio, probabilmente niente.
È solo che mi eviterei volentieri il routing di simili tubazioni, ora che ho già inserito nelle budella della bici i tubi braided Hope.
Inoltre, vorrei usare pinze Hope Tech3 V4, per creare un ibrido come scritto a pg 1 di questo post.
Sono idee un po' ad minchiam, lo confesso, ma altrimenti non mi diverto :)
 
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Ebiker celestialis
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Di meglio, probabilmente niente.
È solo che mi eviterei volentieri il routing di simili tubazioni, ora che ho già inserito nelle budella della bici i tubi braided Hope.
Inoltre, vorrei usare pinze Hope Tech3 V4, per creare un ibrido come scritto a pg 1 di questo post.
Sono idee un po' ad minchiam, lo confesso, ma altrimenti non mi diverto :)
Invece a mio avviso sei lodevole: hai l’interesse per sperimentare e di certo puoi portare qualche bello spunto anche per il forum!
Bravo!!!
 
23 Gennaio 2020
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Oberwinti & Schio
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Di meglio, probabilmente niente.
Probabilmente sono anche le stesse tubazioni ;)
È solo che mi eviterei volentieri il routing di simili tubazioni, ora che ho già inserito nelle budella della bici i tubi braided Hope.
Inoltre, vorrei usare pinze Hope Tech3 V4, per creare un ibrido come scritto a pg 1 di questo post.
Sono idee un po' ad minchiam, lo confesso, ma altrimenti non mi diverto :)
Quella del cambio pistoncino da 9 o 10 mm. a seconda delle esigenze,
mi sembra più una cosa da marketing, che, per me, vale anche per altri particolari
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Sì, lo so, ma il mio progetto prevede l'utilizzo di tubazioni Hope braided, e vorrei quindi sapere se la connessione è la stessa
Le tubazioni trecciate che montano gli Hope sono Goodridge (serie 600-02) e i raccordi degli Incas, dalle foto in rete

Schermata 2021-03-15 alle 11.11.48.png
sembrano essere dello stesso brand inglese, il collarino al tubo sembra l'RC 600-02mtb e il relativo spillo lo MTB442-02-M6, con filetto 6x1: Secondo me, utilizzando i raccordi Braking, non ci sono difficoltà ad usare le tubazioni in tuo possesso, sempre da 2mm è il diametro interno.
Inoltre, vorrei usare pinze Hope Tech3 V4, per creare un ibrido come scritto a pg 1 di questo post.
Sono idee un po' ad minchiam, lo confesso, ma altrimenti non mi diverto :)
E quale master cylinder useresti della leva Incas? 10mm come i V4 o 9mm?

E dillo che lo fai solo per motorcycle look... :joy: :joy: :joy: perchè avresti l'alternativa Direttissima caricando il Bionol che va bene dappertutto...
 
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