Yamaha PW e PWX

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho avuto PW e PWX, mi sembra di ricordare:
PW: +eco 50; eco 100; std 190; higth 280.
PWX: uguale come sopra in più EXP 320%
Per il Bosch vedi tabella, vedi anche la differenze tra il PW e il PWX;
Per il PWX2 hanno sostituito un'assistenza con una adattiva (tipo EMTB Bosch), funziona molto bene, hanno aggiunto un paio di sensori per l'occasione.
Su 3 bici con motore Yamaha mai un problema da mandarli in assistenza, lavaggi con idro (con controllo pressione) e guadi a go-go... insomma motori affidabilissimi, ora sto passando a Bosch e ogni sera preghierina preventiva alla Beata Vergine… non conosco Bosch ma ho fiducia dai.
Il PW aveva l'aggancio della pedalata molto lasco e insopportabile, sul PWX hanno migliorato (vedi foto).

Vedi l'allegato 31437 Vedi l'allegato 31438 Vedi l'allegato 31439 Vedi l'allegato 31440
Sul pwx 2 sono mantenuti i 5 livelli ed aggiunta la modalità automatica.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Possessori dei Pw-x........!!
ditemi la vostra opinione sul mutur

Tra Pw e Pwx quest'ultimo senza pensarci un nanosecondo.
Lo scorso anno appena uscito il nuovo Bosch pensavo di cambiare ma mi son detto: della mia allmnt 7.0 tutto sommato sono contento e consapevole che il punto debole del sistema telaio-motore-ciclista sono io.
Motore eccellente: affidabile, parco nei consumi e con livelli di assistenza ben definiti, modalità expw per chi ama correre in salita o per chi vuole superare ostacoli su pendenze importanti senza dover ricorrere a rapporti troppo corti che spesso ti fanno piantare.
Motore promosso a pieni voti..rumoroso, per carità ma non si può avere tutto.
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Problema Risolto
Con Pedivelle da cm 175 è decisamente un altra storia.
Ho percorso 40 km con passo brillante e tt le assistenze (tanto Std e High) su e giù x colline e sono ancora in buono stato. Riesco usare soddisfacentemente anche ECO, cosa che con 165 era impensabile se non in leggera discesa... lo stesso percorso l'avrei percorso quasi tt in High e sarei arrivato morto. Qnd la prova ha dato esito più che positivo e tiro un sospiro di sollievo.

Ora mi chiedo: qualche progettista o collaudatore ha mai fatto un giro, che non fosse sul piazzale dello stabilimento, con pedivelle da 165 e gomme Plus ???? Non dico altro se no impreco, parolacce comprese.

Spero questa esperienza venga letta da chi di dovere e ponga rimedio a questa, come diceva il buon Fantocci, BOIATA PAZZESCA!

un grazie a tt
 
Ultima modifica:

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Problema Risolto
Con Pedivelle da cm 175 è decisamente un altra storia.
Ho percorso 40 km con passo brillante e tt le assistenze (tanto Std e High) su e giù x colline e sono ancora in buono stato. Riesco usare soddisfacentemente anche ECO, cosa che con 165 era impensabile se non in leggera discesa... lo stesso percorso l'avrei percorso quasi tt in High e sarei arrivato morto. Qnd la prova ha dato esito più che positivo e tiro un sospiro di sollievo.

Ora mi chiedo: qualche progettista o collaudatore ha mai fatto un giro, che non fosse sul piazzale dello stabilimento, con pedivelle da 165 e gomme Plus ???? Non dico altro se no impreco, parolacce comprese.

Spero questa esperienza venga letta da chi di dovere e ponga rimedio a questa, come diceva il buon Fantocci, BOIATA PAZZESCA!

un grazie a tt
Io ho il pwx con pedivelle da 165 e gomme da 2,60...., mi trovo benissimo, la bici è un missile e i consumi sono parchi..., vero che va capito è adoperato di conseguenza..., non va “frullato”, non ama cadenze troppo alte(anche se è migliorato molto rispetto al pw...).
Quindi per me’ nessuna boiata..., anzi parametrandomi con i miei compagni di giochi (bosch-shimano-brose) per prestazioni e consumi e’ ottimo
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Quindi con pedivle 175 "frullo" di meno, faccio più forza e tt va nel senso giusto.
Tuttavia rimango perplesso che la sensazione di "pedalata facile" sia maggiore sul PW rispetto al mio Pwx!!? Mi sorge il dubbio se non certezza che ci sia qualche problemino al sensore di sforzo e/o zone limitrofe, oppure non riesco spiegare il mio problema.
 
Ultima modifica: