Whistle o-rush

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.388
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Molte case, dopo il periodo COVID, mettevano nelle schede tecniche che i componenti potevano differire.questo x mancanza di componenti.anche io ho ricevuto e-bike con componenti differenti ,e ci ho guadagnato
 

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
21
8
3
51
Fabriano
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush C 4.2
Molte case, dopo il periodo COVID, mettevano nelle schede tecniche che i componenti potevano differire.questo x mancanza di componenti.anche io ho ricevuto e-bike con componenti differenti ,e ci ho guadagnato
certo....rimane il fatto però che:
1- i magazzini ora sono di nuovo riforniti
2- se cambi componente ne devi mettere uno di pari livello....

comunque fa nulla....non è una questione di vitale importanza...la bici funziona bene lo stesso
disturba che il manettino ha la sola cambiata singola in salita e non multipla come ormai la maggioranza dei comandi cambio
 
  • Like
Reactions: marcus69

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
141
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
certo....rimane il fatto però che:
1- i magazzini ora sono di nuovo riforniti
2- se cambi componente ne devi mettere uno di pari livello....

comunque fa nulla....non è una questione di vitale importanza...la bici funziona bene lo stesso
disturba che il manettino ha la sola cambiata singola in salita e non multipla come ormai la maggioranza dei comandi cambio
Eh, in teoria il manettino che sale e scende di un solo step è proprio specifico per ebike. Questo per evitare che si possa mettere molto sotto pressione la catena in fase di pedalata con i tuoi watt e quelli del motore, mentre sali di 3/4 pignoni...

Io ed i miei soci abbiamo, pur su bike diverse tutti cambi SRAM (SX e NX) e tutti hanno lo stesso funzionamento. Mentre l'ebike del mio comandante monta un Deore a 10v e invece cambia multiplo, ma lei per fortuna fa strade di campagna, quindi il problema non si pone. Poi può essere che Shimano non abbia i manettini OneStep...

Cmq complimenti per la Raymon, è ottima per quanto riguarda qualità/prezzo.

Infine all'autore del topic, hai preso cmq una buona bici (io ho ma A7.1 my2020) che ti darà buonissime soddisfazioni. Curiosità: quanto hai sborsato?
 
  • Like
Reactions: . ab.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.000
552
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
ciao, guarda la bici la usa mio figlio, l'ho presa per lui...infatti non è neanche della mia taglia
per ora abbiamo fatto un giro tranquillo di 35 km ed è tutto ok ma non posso dare pareri dettagliati e affidabili
l'unica cosa che mi ha disturbato non poco (oltre all'attesa infinita e la scarsa comunicazione del sito dove l'ho acquistata...) è il fatto che dalla scheda tecnica differiscono le gomme (ma questo ci può stare....anzi secondo me ci abbiamo guadagnato con Maxxis al posto di Schwalbe) e il cambio (manettino e deragliatore Sram NX anziché Shimano SLX)....ma non ho voluto mettermi a discutere per risolvere poi nulla
oltretutto qui ora costa praticamente uguale (una quarantina di € in più) ma ritengo il sito più serio e affidabile https://www.ridewill.it/p/it/raymon...wh-yamaha-pw-st-bianco-2023-taglia-s/1409723/ solo taglia L però...

comunque per quello che costa ora e i componenti montati per me è un ottimo acquisto!

P.S.: ricordo che il motore non è l'ultima versione dello Yamaha ma il PW-ST da 70 nm
Un manettino NX con un deragliatore SLX?
Funziona?