W/h che mancano su App Ebikemotion.

maurizio57

Ebiker normalus
24 Settembre 2019
55
6
8
Tortona
Visita Sito
Bici
legend fedaia
Un saluto a tutti, apro questa discussione per gli utenti della motorizzazione Mahle e in particolare della loro app.
La contestazione che voglio sollevare è la mancanza del dato della capacità della batteria in W /ho dato che in una precedente versione era disponibile, ma ora non più.
Questo dato è estremamente utile per l'utente finale per seguire la vita della batteria.
Inoltre varie opzioni sempre utili per l'utente non sono disponibili, sono solo disponibili per i dealer.
Cosa che trovo non corretta in quanto i dati possono essere solo disponibili in lettura e non in modifica.
Personalmente ho già inviato una mail a Mahle per fare modificare la loro app
Che di voi è d'accordo può fare lo stesso.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Condivido in toto, anche perché, leggendo il manuale risultano opzioni in effetti non disponibili, ad esempio la possibilità di mappare diversamente la curva di erogazione della potenza, sempre all'interno dei limiti imposti per legge
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Condivido in toto, anche perché, leggendo il manuale risultano opzioni in effetti non disponibili, ad esempio la possibilità di mappare diversamente la curva di erogazione della potenza, sempre all'interno dei limiti imposti per legge
Attenzione che per modificare le mappe del motore devi andare sulle impostazioni dell'App ma bisogna avere la bici collegata via bluetooth altrimenti solo dall'App non si vedono
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Attenzione che per modificare le mappe del motore devi andare sulle impostazioni dell'App ma bisogna avere la bici collegata via bluetooth altrimenti solo dall'App non si vedono
Parli delle ebike stradali con motore ebikemotion? Certamente occorre che la bici sia collegata, ma, almeno nella mia wilier, puoi soltanto diminuire la potenza erogata nei tre livelli
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Si, certo. Da li puoi diminuire la potenza erogata per il singolo livello di assistenza, ma non puoi modificare la mappatura di erogazione che, invece, sarebbe possibile come da manuale di istruzione
 

Allegati

  • User Manual - APP (EN.V1.0).jpg
    User Manual - APP (EN.V1.0).jpg
    247,4 KB · Visite: 17

latitude

Ebiker novello
9 Novembre 2021
4
0
1
58
Torino
Visita Sito
Bici
Tarmac
Si, certo. Da li puoi diminuire la potenza erogata per il singolo livello di assistenza, ma non puoi modificare la mappatura di erogazione che, invece, sarebbe possibile come da manuale di istruzione
Cosa significa “modificare la potenza erogata” ? Io ho trovato impostati tutti i livelli al 100%. Non mi è chiaro cosa modifico e qual è il risultato pratico sull’assistenza
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Cosa significa “modificare la potenza erogata” ? Io ho trovato impostati tutti i livelli al 100%. Non mi è chiaro cosa modifico e qual è il risultato pratico sull’assistenza
Esattamente pre-impostati i livelli sono al 100% che significa concretamente che nel livello 1 avrai il 30% di 250 w= 75 watt di supporto motore,nel livello 2 60% indi 150 watt e nel 3 il 100% indi 250 watt...variando le % ali puoi quindi regolare l'apporto di potenza e indirettamente il consumo batteria.Personalmente ho lasciato il livello 1 al 100% ( 75 watt) , il 2 al 90% (135 watt) e il 3 al 80% (200 watt), considerando che il mio utilizzo ad oggi e stato su circa 5000 km al 85% in 1- 10% in 2-5% in 3...Non so se sono stato sufficientemente esaustivo,saluti
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Con qualche difficoltà in più sulla curva di erogazione, che, purtroppo, non si può modificare. A quanto ho capito il sistema ha quattro velocità di riferimento 10, 15, 20 e 25 Km/h. La massima erogazione (i watt che ti ha detto @blackvipergts) la ottieni al livello 1 a 10 km/h, a livello 2 a 15, al livello 3 a 20 e a 25km/h si azzera tutto. Prima e dopo queste velocità il sistema eroga potenze via via minori allontanandosi dai valori indicati. Ad esempio a 10 km/h l'erogazione sarà massima (75w) se hai impostato il livello 1, ma non sarà 150 w al livello 2 ma,ad esempio, solo 100, impostando il livello 3 non sarà di 250 ma, magari (bisognerebbe conoscere la curva di erogazione) solo 170 o 190 w. Il tutto, credo, per garantire una pedalata fluida e senza eccessivi strappi. In effetti pensa che "botta" se a 10 km/h passassi dal livello 1 al livello 3 se non ci fossero queste chiamiamole accortezze. Spero di non averti ulteriormente confuso le idee
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Scaricata oggi la nuova versione dell'App Mahle ,MySmartBike, che a una prima e rapida occhiata ha ricevuto un aggiornamento delle Finestre di visualizzazione,la possibilità di scegliere fra quattro mappe di configurazione utilizzo, e non mi sembra altro. Al prossimo utilizzo ne verificherò la fruibilità
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Scaricata oggi la nuova versione dell'App Mahle ,MySmartBike, che a una prima e rapida occhiata ha ricevuto un aggiornamento delle Finestre di visualizzazione,la possibilità di scegliere fra quattro mappe di configurazione utilizzo, e non mi sembra altro. Al prossimo utilizzo ne verificherò la fruibilità
Vista anche io…..
o ci sono miracoli nascosti dietro al sw o dalle pagine visualizzate non mi pare di vedere sconvolgimenti tali da far gridare al miracolo!!
Mi sa tanto che a parte le 3 mappature pre impostate (banali) e la quarta che è fai da te non ci sia molto altro da vedere!
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Grazie per la segnalazione, provvedo anche io a scaricarla, ma sull'altro telefono continuo a mantenere la vecchia versione che indica anche i w/h