Vorrei comprare una ebike

Gio1501

Ebiker novello
26 Luglio 2020
1
0
1
63
Torino
Visita Sito
Bici
La migliore di Decathlon non elettrica
Ciao a tutti. Inutile aprire un nuovo post. La mia domanda è identica. Prima e-mtb, ho considerato e provato Thok Mig 2, ottima tranne che per il motore per me non abbastanza “assistenziale” (60 Nm mal contati)
Poi ho pensato a Cube Stereo Hybrid 140 HPC SL 625 29 ma è un po’ fuori budget a meno che si riesca a trovare sconti del 20%... (questa bici 2021 con Bosch 625 e nuovo firmware ha 85 Nm)
Tendenzialmente la userei in montagna con dislivelli di 800/1300 mt ma mi piacerebbe poterla usare anche su percorsi misti in piano e collinari.
Qualche suggerimento alternativo per un budget intorno ai 3500€?
 

ANDREAGRAZIA

Ebiker novello
14 Febbraio 2020
8
4
3
bologna
Visita Sito
Bici
SCOTT GENIUS e RIDE 920
Grazie secondo voi avendo la necessità d metterla sulle barre portatutto x trasportarla dovrei fare attenzione alla ebike che comprerò?
Scusa ma che domanda è? Già ti hanno scritto 10 messaggi prima che tu dicessi il budget che vorresti spendere, adesso chiedi una cosa che non ha senso...le ebyke pesano più o meno tutte dai 20 ai 25 kg....l’unica attenzione che devi avere è un portabici omologato e due buoni bicipiti per sollevarla...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: giordanovic

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Io non ho un'esperienza molto ampia di ebike per poter suggerire quale sia meglio e perche' sia meglio un modello rispetto ad altri.

Posso solo suggerire la mia.

Giant Stance E+ 1 (oppure il modello E+ 2 che costa un po' meno in quanto e' lievemente inferiore come montaggio).

Scontate vengono sui 3240 la E+ 1 e 2880 la E+ 2

Escursione Forcella 130 mm e 120 mm ammortizzatore posteriore (quindi una Trail come utilizzo principale e cioe' adattissima per sentieri in montagna con escursione inferiori a bici piu' tecniche).
Motore Yamaha (customizzato da Giant a livello di gestione elettronica).

Taglie XS, S, M, L, XL

L'ho scelta perche' era disponibile anche in taglia XS (e io sono basso di statura), ha un costo accettabile, motore Yamaha (che Giant nella sua versione chiama Giant SyncDrive Sport ), montata mediamente bene specialmente in versione E+ 1. Non e' certo un montaggio top (soprattutto a livello forcella anteriore e cambio).

C'e' di meglio sicuramente come montaggio, ma con prezzi mediamente superiori. La Giant ha tutto quello che serve ed e' montata discretamente per il prezzo che costa.

Come mi trovo?

Io sono molto contento dell'acquisto, la batteria di serie e' da 500Wh (volendo in offerta c'e' anche la batteria da 625Wh per avere maggiore autonomia).

Dall'ultima ricarica effettuata, settimana scorsa, sono uscito tre volte, ho fatto in tutto una sessant'ina di chilometri complessivamente e la batteria e' carica ancora al 60-70%%
(assistenza variabile, nel senso che la mia bici ha una modalità automatica di assistenza oppure ha 5 livelli di assistenza, io di solito uso livello 1 che e' il minimo o livello 2 per tratti pianeggianti asfaltati, livello 3 per salitine, e solo qualche volta ho impostato livello 4 o 5 per salite piu' ripide percorse a velocità elevata, o al ritorno se ho fretta).

Su quattro tacche di carica residua quando e' completamente carica, dopo sessanta chilometri ne ha ancora 3 accese.

Ovviamente non ho fatto 1500 metri di dislivello con assistenza al massimo, altrimenti sarebbe molto piu' scarica, avro' fatto 300 metri di dislivello senza mai esagerare come dicevo sopra con l'assistenza.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
ti consiglio una full come la mia,hibike fullseven lt6 2019, se cerchi la trovi a bergamo da huno sport o takari sport quel prezzo.
 

Allegati

  • bici.JPG
    bici.JPG
    90,9 KB · Visite: 13

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
ma ti sconsiglio di portarla sul tetto....sono 25 kg da alzare , e se ti cade son disastri. io smonto la ruota davanti e la metto in macchina
 
  • Like
Reactions: Bar O

Reset1

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
21
0
1
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Devo leggere un po di opinioni anche qui sul forum e poi deciderò anche se stavo pensando che forse verso fine anno troverò qualche rimanenza che i venditori vorranno vendere e mi faranno un sconto ulteriore. Si può usare il bonus bici x la acquisto di queste bici ?
Poi volevo chiedere anche visto che sono un novellino, una bici Basic può essere una di quelle indicate da voi?
 
Ultima modifica: