Velocita' e km sballati

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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lorenz-mtb

Ebiker ex novello
5 Dicembre 2016
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BL
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Cube sStereo hybrid 120
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi anche questa volta.
Ho portato la bici al rivenditore e mi ha detto che deve collegarsi con l'assistenza e loro da remoto faranno la ri-programmazione del sistema. Mi ha detto che l'intervento sara' competenza dell'assistenza della Cube e non della Bosch, questa affermazione e' corretta?

Altra cosa. Continuo a sollecitarlo ma mi ha detto che lui l'intervento lo ha chiesto e adesso bisogna solo aspettare che loro lo si facciano sentire. Il problema e' che il tempo passa e io ho una bici pagata subito che non posso utilizzare. Qualcuno ha un recapito e-mail/telefono o altro dell'assistenza Cube.
Premetto che il rivenditore e' Cube store.
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi anche questa volta.
Ho portato la bici al rivenditore e mi ha detto che deve collegarsi con l'assistenza e loro da remoto faranno la ri-programmazione del sistema. Mi ha detto che l'intervento sara' competenza dell'assistenza della Cube e non della Bosch, questa affermazione e' corretta?

Altra cosa. Continuo a sollecitarlo ma mi ha detto che lui l'intervento lo ha chiesto e adesso bisogna solo aspettare che loro lo si facciano sentire. Il problema e' che il tempo passa e io ho una bici pagata subito che non posso utilizzare. Qualcuno ha un recapito e-mail/telefono o altro dell'assistenza Cube.
Premetto che il rivenditore e' Cube store.
Grazie
È una cosa un po' strana, ma non mi sento di dire che sia impossibile. Le singole case (quindi anche Cube) dispongono di un software di diagnosi diverso da quello dei rivenditori ed in grado di settare parametri che non sono disponibili a quest'ultimi.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Ho appena acquistato un'altra pedalata assistita motore Bosch e mi sono accorto che mi segna una velocita' e un chilometraggio circa il 30 % in piu' del reale. Me ne sono accorto facendo un giro in compagnia con entrambe le bici. Per sicurezza ho anche provato a fare il confronto con la muscolare e ho avuto la certezza dell'errore. Logicamente portero' la bici in negozio dove l'ho comprata (ho fatto 29 km anche se in realta' sono solo 20), ma volevo sapere se e' mai successo ad altri e come e' stato risolto. Tanto per andare in negozio un po' piu' preparato. Grazie
A me è capitato uguale, però la differenza era sul 10 % Io non so se c'è una relazione tra velocità segnata dall'Intuvia e lo stacco del motore, il sivende mi ha detto di no (in sostanza, mi ha detto,"cosa pensa che variando la circonferenza del cerchio può ingannare l'intuvia?), però a 23 effettivi mi segnava 26 e mi staccava il motore. La velocità effettiva la controllavo o con quello che segnava il ciclista a fianco o con il gps. Comunque ho variato la circonferenza prendendo le misure e quel 10% si è abbassato a meno del 5%. Tra l'altro il sivende manco mi voleva far vedere come si a, dall'intuvia, come se fosse un segreto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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A me è capitato uguale, però la differenza era sul 10 % Io non so se c'è una relazione tra velocità segnata dall'Intuvia e lo stacco del motore, il sivende mi ha detto di no (in sostanza, mi ha detto,"cosa pensa che variando la circonferenza del cerchio può ingannare l'intuvia?), però a 23 effettivi mi segnava 26 e mi staccava il motore. La velocità effettiva la controllavo o con quello che segnava il ciclista a fianco o con il gps. Comunque ho variato la circonferenza prendendo le misure e quel 10% si è abbassato a meno del 5%. Tra l'altro il sivende manco mi voleva far vedere come si a, dall'intuvia, come se fosse un segreto.
Si è abbassato sul display, mica è cambiata la velocità reale........:p:D
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
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Si è abbassato sul display, mica è cambiata la velocità reale........:p:D
Oggi la differenza tra quello che segna il gps e quello che segna l'intuvia è nell'ordine di meno dle 5% (chiaamente prima falsava anche o km percorsi non solo la velocità cui andavi), la velocità reale è quella del gps che dovrebbe corrispondere ai vari computerini montati sulle bici e il computerino del Deca montato sulla bici da corsa segna esattamente quello che segna il gps, per esempio, quindi è ovvio che se l'intuvia segna 26 e realmente vado a 24 è necessario metteei mani sino a quando le due velocità corrispondono non dico al 100%, ma il più vicino possibile, mi dispoace ma non capisco il riferimento a :mica è cambiata la velocità reale" . La bici, qualsiasi, cammina anche senza computerino, mica se monto e vedo il computerino va più veloce o meno veloce, va asempre alla stessa velocità alla stessissime condizioni totali, chiaramente.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Oggi la differenza tra quello che segna il gps e quello che segna l'intuvia è nell'ordine di meno dle 5% (chiaamente prima falsava anche o km percorsi non solo la velocità cui andavi), la velocità reale è quella del gps che dovrebbe corrispondere ai vari computerini montati sulle bici e il computerino del Deca montato sulla bici da corsa segna esattamente quello che segna il gps, per esempio, quindi è ovvio che se l'intuvia segna 26 e realmente vado a 24 è necessario metteei mani sino a quando le due velocità corrispondono non dico al 100%, ma il più vicino possibile, mi dispoace ma non capisco il riferimento a :mica è cambiata la velocità reale" . La bici, qualsiasi, cammina anche senza computerino, mica se monto e vedo il computerino va più veloce o meno veloce, va asempre alla stessa velocità alla stessissime condizioni totali, chiaramente.

Nel tuo post #21 hai scritto: "Io non so se c'è una relazione tra velocità segnata dall'Intuvia e lo stacco del motore", perciò ho semplicemente precisato che qualsiasi modifica venga effettuata sull'Intuvia non interviene assolutamente sulla velocità reale della ebike.
 

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
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l'Aquila
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Haibike xduro allmnt rc 2015
Nico quindi il motore stacca a 25 chilometri orari REALI indipendentemente da ciò che visualizza intuvia?
Se è così da dove prende il segnale per capire qual'è la velocità reale??
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
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Atala B-Rush
Si. Il settaggio è nell'elettronica del motore, sulla base dei giri ruota captati dal sensore.
Quindi se la velocità reale è 23 kmh ed il motore stacca è necessario un intervento di un tecnico per rimediare? Rimane il fatto che la mia con motore Bosch staccava a 25 kmh segnati dall'Intuvia che in realtà erano 23 Kmh, quello che ho scritto e sottolineato è più semplicemente il dubbio che il sivende mi ha instillato quando sono andato a reclamare sto' fatto pretendendo il settaggio della circonferenza della ruota, che poi mi ha fatto, misurandolo con il segno per terra e me sopra (alla mtb) dopo un giro completo della ruota anteriore, confermandomi che la circonferenza memorizzata era errata. Rimane il fatto che il mio motore doveva staccare a 28 kmh segnati dall'intuvia (e di km ne ho fatti migliaia) che in realtà erano 25kmh, invece succedeva, nella realtà che sia prima che ora, che stacca sempre esattamente quando l'intuvia segna 25kmh, che poi siano reali o meno è un altro fatto (oggi dopo la "manomissione" dell'intuvia si avvicinano molto alla realtà. Questo mi dice la mia esperienza dopo 7.500 km in 16 mesi. Comunque tale argomento, a questo punt0 l'affronterò con il concessionario Bosch che mi dovrà montare tutti i "pezzi" rotti nell'incidente (controller, supporto e display), quando mi chiamerà (mi sa tanto che per i pezzi ordinati, la consegna è tramite SDA e siamo a posto!!!)
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
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Quindi se la velocità reale è 23 kmh ed il motore stacca è necessario un intervento di un tecnico per rimediare?
.........

Se l'attuale velocità di stacco è 23 Km/h non ci sono interventi tecnici possibili (salvo da parte della Casa produttrice della ebike); l'unica altra possibilità di modificare la velocità di stacco effettiva è quello di sostituire le ruote o le gomme, aumentandone la circonferenza.:relieved:

.....
Rimane il fatto che la mia con motore Bosch staccava a 25 kmh segnati dall'Intuvia che in realtà erano 23 Kmh, quello che ho scritto e sottolineato è più semplicemente il dubbio che il sivende mi ha instillato quando sono andato a reclamare sto' fatto pretendendo il settaggio della circonferenza della ruota, che poi mi ha fatto, misurandolo con il segno per terra e me sopra (alla mtb) dopo un giro completo della ruota anteriore, confermandomi che la circonferenza memorizzata era errata. Rimane il fatto che il mio motore doveva staccare a 28 kmh segnati dall'intuvia (e di km ne ho fatti migliaia) che in realtà erano 25kmh, invece succedeva, nella realtà che sia prima che ora, che stacca sempre esattamente quando l'intuvia segna 25kmh, che poi siano reali o meno è un altro fatto (oggi dopo la "manomissione" dell'intuvia si avvicinano molto alla realtà. Questo mi dice la mia esperienza dopo 7.500 km in 16 mesi.

Una volta chiarito l'intangibilità della velocità reale di stacco, il resto è di fatto irrilevante, salvo la possibilità di adattare il dato visivo della velocità, ad altri strumenti disponibili; possibilità normalissima e non certo "manomissione", in quanto nella disponibilità dell'utente allo stesso modo con cui sull'Intuvia può regolare l'orario o la lingua.
 

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Se l'attuale velocità di stacco è 23 Km/h non ci sono interventi tecnici possibili (salvo da parte della Casa produttrice della ebike); l'unica altra possibilità di modificare la velocità di stacco effettiva è quello di sostituire le ruote o le gomme, aumentandone la circonferenza.:relieved:



Una volta chiarito l'intangibilità della velocità reale di stacco, il resto è di fatto irrilevante, salvo la possibilità di adattare il dato visivo della velocità, ad altri strumenti disponibili; possibilità normalissima e non certo "manomissione", in quanto nella disponibilità dell'utente allo stesso modo con cui sull'Intuvia può regolare l'orario o la lingua.
Manomissione nel senso buono del significato. Quando mi sono recatoal negozio che mi ha venduto la mtb, per lamentarmi di sto' fatto, sono stato trattato, diciamo, in modo alquanto strano. La prima cosa che ha verificato è se era stato sbloccato il motore e quando ha verificato che nessuno ci aveva messo mano si è meravigliato (scommetto che sarebbe stato contento dello sblocco così se ne lavava le mani della mia lamentela), controllo fatto all'improvviso ed a mia insaputa. Poi quando gli ho chiesto di modificare la circonferenza ha coperto la operazione con il suo corpo per non farmi vedere nulla e solo su mia insistenza e facendomi capire che il favore era grosso, mi ha spiegato come fare. Questo comportamento mi ha indotto a scrivere "manomissione". Comunque a agosto 2016 ed a settembre 2017, ho fatto fare una diagnosi anche da Sportler (due negozi diversi) ed hanno trovato tutto a posto, nessuna anomalia. Oggi devo dire che non trovo lamentele da fare sullo stacco del motore
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Quindi se la velocità reale è 23 kmh ed il motore stacca è necessario un intervento di un tecnico per rimediare? Rimane il fatto che la mia con motore Bosch staccava a 25 kmh segnati dall'Intuvia che in realtà erano 23 Kmh, quello che ho scritto e sottolineato è più semplicemente il dubbio che il sivende mi ha instillato quando sono andato a reclamare sto' fatto pretendendo il settaggio della circonferenza della ruota, che poi mi ha fatto, misurandolo con il segno per terra e me sopra (alla mtb) dopo un giro completo della ruota anteriore, confermandomi che la circonferenza memorizzata era errata. Rimane il fatto che il mio motore doveva staccare a 28 kmh segnati dall'intuvia (e di km ne ho fatti migliaia) che in realtà erano 25kmh, invece succedeva, nella realtà che sia prima che ora, che stacca sempre esattamente quando l'intuvia segna 25kmh, che poi siano reali o meno è un altro fatto (oggi dopo la "manomissione" dell'intuvia si avvicinano molto alla realtà. Questo mi dice la mia esperienza dopo 7.500 km in 16 mesi. Comunque tale argomento, a questo punt0 l'affronterò con il concessionario Bosch che mi dovrà montare tutti i "pezzi" rotti nell'incidente (controller, supporto e display), quando mi chiamerà (mi sa tanto che per i pezzi ordinati, la consegna è tramite SDA e siamo a posto!!!)
Nonno ... non è che a 23 km/h il Bosch inizia a sfumare la velocità (e non a staccare) per terminare a 25? Quando ho avuto occasione di provarne uno, notavo che (visualizzazione della velocià sul dispaly a parte) se pedalavo dolcemente, il Bosch dava poco sopra ai 25 fino ai 27.2