C'è un po' di confusione tra energia kWh e potenza kW...
Per quanto riguarda i kWh immagazzinati in una batteria non so se ci sono delle "norme" di riferimento tipo i consumi dichiarati delle auto.
Infatti ho chiesto quanti kWh effettivi avete misurato (se il display lo permette) scaricando almeno al 90% , poi il calcolo è semplice...
Sicuramente se vado + piano (e a settembre proverò a fare solo pianura così ci mettiamo daccordo sui C di scarica) dovrei in teoria prelevare qlc di più , per ora facendo percorsi sali scendi con salite del 8-9% e di conseguenza anche discesa , più di 450Wh nella Pylhion 504 di una Bianchi non sono riuscito a tirare fuori , se tanto mi da tanto entro un anno ,con batteria che inizierà a deteriorarsi , mi troverò a non prelevare + di 400Wh e mi girerebbe assai......
Su una batteria fatta da 40-50 celle , non può esserci una differenza tra una (batteria) e un'altra del 10% , dovrei avere tutte le celle di capacità inferiore cosa impossibile , se non voluta.... casomai mi stà venendo il dubbio che i costruttori di batteria nelle e-bike dichiarino il lordo , poi tenendo i valori di tensione di fine carica e fine scarica , leggermente + cautelativi dei limiti max e min non sfruttano a pieno la capacità nominale , questo per cautelarsi nei 2 anni di garanzia da un precoce deterioramento.....
Per le auto (ho corretto) intendevo le elettriche che se dichiarano 50kWh quelli sono su tutte.....