Upgrade freni da sram guide re

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Mi sa che sei tu che hai iniziato con la battuta "frena di meno" senza sapere che percorsi faccio, quindi stai calmino che ho solo dato un consiglio a chi ha avuto il mio stesso problema.
Buone frenate

Non ti volevo sfottere. Resto però fermamente convinto che le bici odierne siano capaci di performance eccellenti, dotate di componenti impensabili pochi anni fa. Perciò sono quasi certo che al 90% sia il biker che necessita upgrade e non il mezzo... Mi rendo conto, altresì, che i biker amatori si vedono tutti piloti eccellenti, preparati e sensibili, molto poco disposti ad ammettere i propri limiti. Più facile è incolpare la bici.
 
  • Like
Reactions: Rolly

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
285
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Non ti volevo sfottere. Resto però fermamente convinto che le bici odierne siano capaci di performance eccellenti, dotate di componenti impensabili pochi anni fa. Perciò sono quasi certo che al 90% sia il biker che necessita upgrade e non il mezzo... Mi rendo conto, altresì, che i biker amatori si vedono tutti piloti eccellenti, preparati e sensibili, molto poco disposti ad ammettere i propri limiti. Più facile è incolpare la bici.
Ti posso dare ragione, ma sono sicuro che con i magura mt 5 non ho avuto mai problemi ( per un anno e mezzo ho usato anche gli mt32 ancora più basici e mai sentito male a niente) . Ora uso da un mese e mezzo i Guide RE e tutte le volte che finisco una giornata intensa di discese ho male a braccia e mani. Tra l altro ora sono molto più allenato fisicamente di un anno fa... Poi per carità il limite è mio ma sento che c'è qualcosa che non va in quel l'impianto.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non ti volevo sfottere. Resto però fermamente convinto che le bici odierne siano capaci di performance eccellenti, dotate di componenti impensabili pochi anni fa. Perciò sono quasi certo che al 90% sia il biker che necessita upgrade e non il mezzo... Mi rendo conto, altresì, che i biker amatori si vedono tutti piloti eccellenti, preparati e sensibili, molto poco disposti ad ammettere i propri limiti. Più facile è incolpare la bici.
Non è questione di credersi Pro o meno, se uno ha male alle mani e fa fatica a frenare al punto da dover usare due o anche più dita e cambiando impianto non ha più di questi problemi c'è poco da discutere.
Ti assicuro che personalmente ho provato a conviverci per circa sei mesi dall'acquisto della bici nuova, finché non mi sono deciso a cambiare.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Il dolore all’ex mani e alle braccia potrebbe essere anche un problema di cervicale ne soffro anche io ,però quando uno non è soddisfatto poi gli girano le ruote e si stufa
Io sulla mia ex900 ho ingrandito i diametri dei dischi e vado meglio come frenata ma il male alle mani e alle braccia losteopata che mi fa fitoterapia biker anche lui dice che è la cervicale ho fatto anche degli esami risonanza e elettromiografia e hanno evidenziato un vecchio problema che io credevo risolto
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il dolore all’ex mani e alle braccia potrebbe essere anche un problema di cervicale ne soffro anche io ,però quando uno non è soddisfatto poi gli girano le ruote e si stufa
Io sulla mia ex900 ho ingrandito i diametri dei dischi e vado meglio come frenata ma il male alle mani e alle braccia losteopata che mi fa fitoterapia biker anche lui dice che è la cervicale ho fatto anche degli esami risonanza e elettromiografia e hanno evidenziato un vecchio problema che io credevo risolto
Eh....cervicalgia....malattia universale!!!
Non mi dire. ..tutti gli espedienti possibili per diminuire le vibrazioni!!!!
Certo che le sassaie fatte a palla,mica aiutano .........
Ma chi se se frega....domattina di nuovo a saltellare sui sassi:laughing:
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Eh....cervicalgia....malattia universale!!!
Non mi dire. ..tutti gli espedienti possibili per diminuire le vibrazioni!!!!
Certo che le sassaie fatte a palla,mica aiutano .........
Ma chi se se frega....domattina di nuovo a saltellare sui sassi:laughing:
Be io ho avuto tanti problemi forse troppi e mi hanno tolto un neurinoma nella zona lombare ,ho diverse ernie che tengo sotto controllo ,prima di incontrare il neurochirurgo giusto che mi ha indirizzato e addrizzato camminavo quasi con il bastone ed ero storto ocme una virgola ,lo scorso anno spinto dal fisioterapista ho ripreso in mano la Mtb ferma da 7-8 anni e ho cominciato a pedalare ,adesso vado abbastanza bene e mai fino a due anni fa avrei mai pensato di tornare in sella ,scusate l,ot
 
  • Love
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Be io ho avuto tanti problemi forse troppi e mi hanno tolto un neurinoma nella zona lombare ,ho diverse ernie che tengo sotto controllo ,prima di incontrare il neurochirurgo giusto che mi ha indirizzato e addrizzato camminavo quasi con il bastone ed ero storto ocme una virgola ,lo scorso anno spinto dal fisioterapista ho ripreso in mano la Mtb ferma da 7-8 anni e ho cominciato a pedalare ,adesso vado abbastanza bene e mai fino a due anni fa avrei mai pensato di tornare in sella ,scusate l,ot
Nella sfortuna sei stato fortunato....mettiamola così!!!!!