Upgrade dischi freno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Poi in un futuro x la sostituzione del disco basterà cambiare la pisto frenante e conservare lo Spyder x risparmire soldi
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
175 eurozzi a ruota mi pare onestamente uno sproposito dal pieno o no……
Vero che poi cambi solo il disco ma ci compravo (a 170€) in offerta l’impianto ant e post completo di dischi dei formula cura 4!
 
  • Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.805
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sarò limitato cerebralmente ma non capisco il senso di spendere più per un consumabile come i dischi, piuttosto che per l'impianto, che è quello che alla fine "morde".

Beh, se avessi soldi che mi escono a fontana dalle tasche li prenderei volentieri anche io i dischi Billet, ma non essendo così considero che con quella cifra ci prendi quasi un impianto completo top di gamma con dischi ... diciamo ... normali.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Beh, se avessi soldi che mi escono a fontana dalle tasche li prenderei volentieri anche io i dischi Billet, ma non essendo così considero che con quella cifra ci prendi quasi un impianto completo top di gamma con dischi ... diciamo ... normali.
Sarei un bugiardo se dicessi che non mi piacerebbe averli, ma parto sempre dal presupposto che è inutile avete dei dischi top se poi alla base non c'è un impianto che li strizza per bene...
Per questo sono d'accordo per avere un impianto economicamente parlando più equilibrato, che magari alla fine rende anche di più.
 

Gioscott85

Ebiker ex novello
16 Dicembre 2021
31
14
8
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Scott eride
Anche una lamborghini svolge la stessa funzione della panda se la si usa per andarci solo da A a B.
Costano, si, ma per me li valgono tutti poi se la braking che ho usato tanto nella moto o chi per lei costa meno beh meglio
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
473
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
peccato che costino una cannonata, senza poterli provare e confrontare all'attuale impianto non credo farò mai la mattata!

nonostante ci sia una sproporzione assurda di prezzo tra il 203 e il 220, mi sto trovando ottimamente con il 220 formula davanti e se uno trova sufficiente il 203 se lo porta a casa a un prezzo veramente conveniente rispetto alla media di altri prodotti.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Anche una lamborghini svolge la stessa funzione della panda se la si usa per andarci solo da A a B.
Costano, si, ma per me li valgono tutti poi se la braking che ho usato tanto nella moto o chi per lei costa meno beh meglio
Vero, ma non vai a mettere i dischi in carboceramica della Lamborghini con l'impianto della Toyota Yaris, ammesso che entrino nei cerchi.
È questo che intendo.
 
  • Like
Reactions: muscolare

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.211
13.401
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Finchè parliamo di estetica, quindi in parte di opinioni, ci sta che un disco da bicicletta possa costare fino a 100 e più euro (questo il target dei Billet).
Aspettarsi però chissà quali aumento di performance, oltre all'effetto placebo per il possesso di un oggetto di desiderio, è pura utopia: la pista dei dischi è realizzata nello stesso materiale per tutti i dishi che vanno per la maggiore e come tale si comporta.
Ci sono oramai piccole differenze di disegno e foratura (e in questo i dischi in questione sembra non abbiano ancora trovato una loro identità, visto che varia di mese in mese...) tra i principali competitor ed a parte alcune eccezioni (riprese a macchina utensile sulla pista, come i BCA o Braking, sconfessate però come delta di costo da TRP), la forbice di prezzo è totalmente ingiustificata.
Mi spiego meglio con un esempio: un Hope composito costa poco più della metà di questi dischi ed è realizzato nella stessa identica maniera.
Significa che si paga la piccola serie e nient'altro.

... ma non vai a mettere i dischi in carboceramica della Lamborghini con l'impianto della Toyota Yaris...
Se è una GR Circuit, non è poi così sbagliato, anzi... :p
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.805
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vero, ma non vai a mettere i dischi in carboceramica della Lamborghini con l'impianto della Toyota Yaris, ammesso che entrino nei cerchi.
È questo che intendo.

Pensa che io dovrei metterli a farsi mordere da un impianto SRAM (pur se Code RSC), secondo la vulgata sarebbe come gettare perle ai porci! :)
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss