Upgrade dischi freno

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Io li avevo sulla Levo con i Guide, poi upgradato con Shimano Zee. Hanno un bel mordente, al posteriore avevo messo 180 al posto degli Sram 200. Spessore 2mm, ma pesano qualcosa meno degli equivalenti sram.
Ora passati sulla Kenevo sl, 203 sia dietro che davanti, al posto del 220 di serie. Sempre leve/pompa Zee.
DSC_0018.JPG
100Euro a disco, poi si tiene lo spider in ergal e si cambia solo la pista a 40 Euro.
Certo non sono economici, ma mi ci trovo talmente bene che ne prenderò un' altra coppia.
Ordinati direttamente al titolare (Serafino) tramite Whatsapp; molto gentile e disponibile.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comprese le pastiglie e l'adattatore per il mio center lock mi pare 350 euro
Fammi capire, i dischi billet o BCA (sono gli stessi) che poi fa Braking a regola costano 99 euro l’uno
Le pasticche billet che effettivamente sono le migliori costano 40 euro a coppia
Quanto cazzo costano degli adattatori di m….????
Continuo a sostenere che il centerlock e’ la liu grossa merdata mai fatta nel campo delle MTB oltre a non dare nessun vantaggio, procura solo svantaggi ed eventuali costi in più

sid
 

Gioscott85

Ebiker ex novello
16 Dicembre 2021
31
14
8
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Scott eride
Nel caso della mia scott ( ora sinceramente non ricordo ho fatto l'acquisto in un momento in cui fra lavoro e famiglia non ero mentalmente al top) c'era un roglio con l'adattatore del magnete perché nel disco originale, lo stesso aveva un supporto in plastica che ovviamente non era venduto per altri dischi.
Dovetti cercare un bel pò prima di trovare la gabola e ci misi parecchio.
Ho una serie allucinante di foto del lavoro con tutti i passaggi ma vi posso dire che la bici con quei dischi è veramente rinata.
Frena!
Ho preso quei freni pensando al giorno in cui darò via la ebike e mi rimarranno da parte. Diciamo che ho fatto l'investimento come avviene quando si acquista una bella forca o un bel mono
 
  • Like
Reactions: FakeRider