News Unno presenta la Boös

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Occhio però che in molti casi i produttori indicano chiaramente che la bici non può essere utilizzata priva di batteria, a meno che il telaio non sia appositamente studiato. A prescindere da questo in ogni caso la batteria rimovibile per me è un must, trovo demenziale rinunciarvi per risparmiare magari 100 grammi di attacchi o per rendere l'obliquo leggermente più filante.
Dubito vi siano batterie in cui la batteria sytessa è elemento stressato e portante del telaio, soprattutto se sono estraibili.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
22,7 kg con una batteria BOSCH da 750wh li fai solo rendendola non estraibile.. dovete vedere (se non ce l'avete presente..) una batteria Bosch per capire, anche la 750wh è corazzata da un involucro in alluminio e molto pesante...
e non è l'unico caso sempre esclusivamente con BOSCH , le Mondraker Crafty-Level si alu che carbon 750wh sono tutte con batterie non estraibili..per mantenere snello l'obliquo.
Poi resta il fatto che con una bici con batteria estraibile si può fare anche con Bosch ma non con quelle linee dell'obliquo e peso complessivo con quel montaggio... :blush:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
22,7 kg con una batteria BOSCH da 750wh li fai solo rendendola non estraibile.. dovete vedere (se non ce l'avete presente..) una batteria Bosch per capire, anche la 750wh è corazzata da un involucro in alluminio e molto pesante...
e non è l'unico caso sempre esclusivamente con BOSCH , le Mondraker Crafty-Level si alu che carbon 750wh sono tutte con batterie non estraibili..per mantenere snello l'obliquo.
Poi resta il fatto che con una bici con batteria estraibile si può fare anche con Bosch ma non con quelle linee dell'obliquo e peso complessivo con quel montaggio... :blush:
forse canyon (non sono sicuro) fa la batteria estraibile o fissa. Differenza 100 grammi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
forse canyon (non sono sicuro) fa la batteria estraibile o fissa. Differenza 100 grammi
mi hai anticipato,
la Canyon è estraibile ed addirittura modulabile ed è oggi in rapporto alla potenza batteria forse la mtb più leggera del parco
Ed anche se ci fossero 100 grammi di differenza tutta la vita estraibile
A mio avviso il futuro sarà la strada fatta da Shimano/Canyon (spero) ovvero estraibile componibile
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non ho mai avuto necessità di smontare la batteria e mi andava benissimo anche la Norco VLT che ha la batteria fissa.
Vedo però che per molti è un'esigenza irrinunciabile, quindi soluzioni come quella di Specialized Levo e Canyon Spectral alla fine aggiungono poco peso e non compromettono la struttura del telaio, quindi ben fatto. :)

Canyon non è "modulabile", ma ha due opzioni batteria: da 900 e 720 e anche sulla Levo chi vuole risparmiare peso può montare quella da 500.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
22,7 kg con una batteria BOSCH da 750wh li fai solo rendendola non estraibile.. dovete vedere (se non ce l'avete presente..) una batteria Bosch per capire, anche la 750wh è corazzata da un involucro in alluminio e molto pesante...
e non è l'unico caso sempre esclusivamente con BOSCH , le Mondraker Crafty-Level si alu che carbon 750wh sono tutte con batterie non estraibili..per mantenere snello l'obliquo.
Poi resta il fatto che con una bici con batteria estraibile si può fare anche con Bosch ma non con quelle linee dell'obliquo e peso complessivo con quel montaggio... :blush:
Ho visto pesare una Specialized Turbo Levo S-Works in TG S3 con tanto di pedali ( e batteria da 700 wh ) , risultato Kg 21,35 . Quindi a quanto pare si può fare di meglio della Boos , anche con batteria estraibile .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non ho mai avuto necessità di smontare la batteria e mi andava benissimo anche la Norco VLT che ha la batteria fissa.
Vedo però che per molti è un'esigenza irrinunciabile, quindi soluzioni come quella di Specialized Levo e Canyon Spectral alla fine aggiungono poco peso e non compromettono la struttura del telaio, quindi ben fatto. :)

Canyon non è "modulabile", ma ha due opzioni batteria: da 900 e 720 e anche sulla Levo chi vuole risparmiare peso può montare quella da 500.
Dipende chi è il soggetto, la batteria no, ma la bicicletta si, puoi scegliere tra i 2 moduli
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dipende chi è il soggetto, la batteria no, ma la bicicletta si, puoi scegliere tra i 2 moduli
la Canyon è estraibile ed addirittura modulabile
Si intendeva la batteria ovviamente, Modulabile non lo è ancora... ;)

Magari ci arriveranno in futuro: comporre la batteria aggiungendo moduli da 100 watt ad una base sarebbe ideale e farebbe contenti tutti.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho visto pesare una Specialized Turbo Levo S-Works in TG S3 con tanto di pedali ( e batteria da 700 wh ) , risultato Kg 21,35 . Quindi a quanto pare si può fare di meglio della Boos , anche con batteria estraibile .
Hai letto quello che ho scritto? :rolleyes:
Specialized monta Bosch 750wh?
Non ricominciamo con paragonare mele e pere...:innocent:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Hai letto quello che ho scritto? :rolleyes:
Specialized monta Bosch 750wh?
Non ricominciamo con paragonare mele e pere...:innocent:
1 Kg di mele pesa come 1 Kg di pere e tutte e due sono frutta , quindi il paragone tar la Boos e la S-Works può avere senso . Tra motore + pacco batteria (da 750 wh) di Bosch e Brose ( con 700 wh) non ci sono certo 1,5 Kg di differenza !
Che i 22,7 Kg ottenuti dalla Unno siano un buon risultato posso essere d'accordo , che non lo si potesse ottenere anche con batterie estraibili un pò ne dubito , certo con quella forma e quel carro non è semplice ; probabilmente hanno preferito mantenere l'originalità del progetto piuttosto che la praticità delle batterie estraibili . Magari confidano in acquirenti che prediligano l'esclusività del mezzo prima di altro , e tutto considerato non sarebbe un male . Personalmente non la acquisterei per diversi motivi , ma non ne critico la bontà del progetto , ci sarà sicuramente qualcheduno che la apprezzerà e la preferirà propio per le sue specifiche ( ad esempio le finiture sembrano ottime ) .
 
  • Like
Reactions: sideman

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
1 Kg di mele pesa come 1 Kg di pere e tutte e due sono frutta , quindi il paragone tar la Boos e la S-Works può avere senso . Tra motore + pacco batteria (da 750 wh) di Bosch e Brose ( con 700 wh) non ci sono certo 1,5 Kg di differenza !
Che i 22,7 Kg ottenuti dalla Unno siano un buon risultato posso essere d'accordo , che non lo si potesse ottenere anche con batterie estraibili un pò ne dubito , certo con quella forma e quel carro non è semplice ; probabilmente hanno preferito mantenere l'originalità del progetto piuttosto che la praticità delle batterie estraibili . Magari confidano in acquirenti che prediligano l'esclusività del mezzo prima di altro , e tutto considerato non sarebbe un male . Personalmente non la acquisterei per diversi motivi , ma non ne critico la bontà del progetto , ci sarà sicuramente qualcheduno che la apprezzerà e la preferirà propio per le sue specifiche ( ad esempio le finiture sembrano ottime ) .
E' un paragone che non si può fare...Bosch per sua scelta fa batterie standardizzate con una sola unica forma rivestite da robusto involucro ottagonale in alluminio il peso quello è 4,4 kg ( una batteria 700wh specialized pesa 3,8 kg ...e 6 etti son 6 etti...)
...forse troppo corazzate ma è così, e non ci sono altre maniere di avere una batteria diversa da quella su di un sistema Bosch...
Shimano e Brose consentono qualsiasi forma di batteria ed anche batterie di marche diverse..quindi maggiore libertà nel realizzare la bici..
Giusto o sbagliato è così ...e quindi stiamo paragonando mele e pere ...cioè due frutti diversi... :blush:
 
  • Like
Reactions: kilowatt