News Unno presenta la Boös

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Sperando di fare cosa gradita e stemperare un pò gli animi, sapendo bene che dal punto di vista del design questa o la si ama o la si odia, sapendo anche che difetti (o meglio compromessi estremi) ne ha, primo la posizione del mono che costringe ad avere un verticale lungo e secondo l' impossibilità di intervenire sullo stesso senza smontarlo, vi rimando a vedere il sito di chi l' ha creata e il loro curriculum

http://www.wearecero.com/
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non lo so, mai provate.....da un paio d'anni ho una ohlins m2 a molla dopo aver usato per 15 anni Fox 36 factory passate anche sotto le mani di sapienti sospensionisti per migliorare alcuni aspetti.....trovo che una buona forca a molla come la ohlins sarebbe meglio per il 90% dei bikers: molto più confortevole, più efficace nell'assorbimento delle asperità del terreno, più user friendly nelle regolazioni.....ma il mercato dice che se non hai la fox 38 con gli steli 38 di diametro e il rivestimento color oro non sei figo......e non mi pare che la 38 factory te la regalino (1.400/1.500 euro).....
Su questo mi trovi invece d'accordo perché anche a me piacciono le forcelle a molla e il kashima non lo vorrei neppure se me lo regalano ! :grinning: Ma siamo O.T.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Scusate se ripongo la domanda : qualcheduno sa dirmi se la batteria integrata di questa Unno Boos sia di tipo facilmente rimuovibile oppure fissa ? Dalle immagini non lo capisco e sul loro sito non viene specificato come estrarre il pacco batterie .
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Su questo mi trovi invece d'accordo perché anche a me piacciono le forcelle a molla e il kashima non lo vorrei neppure se me lo regalano ! :grinning: Ma siamo O.T.
Io invece ad esempio considero invece le forcelle a molla adatte giusto x la, discesa o cmq l enduro spinto ma poco adatte a pedalare ;)
Infatti io sono soddisfattissimo della mia forca ad aria... Kashimata naturalmente..!! :D
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
E cmq ripeto per l'ennesima volta che nessuno ha detto che questa unno non vada bene, ma che su alcune soluzioni adottate lasciano perplessi perché in controtendenza su quello che ci è stato insegnato fin ora, ovvero che "l'assenza" del top tube e il tubo sella così alto, facciano pensare a poca rigidità strutturale.
Poi naturalmente nessuno di noi ha fatto i test per misurarla e sono appunto supposizioni.
Sarebbe comunque curioso sottoporla a questo test di "salto", per capire come reagisce quel telaio

In alcune si vede chiaramente che il telaio flettere più di altre
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io invece ad esempio considero invece le forcelle a molla adatte giusto x la, discesa o cmq l enduro spinto ma poco adatte a pedalare ;)
Infatti io sono soddisfattissimo della mia forca ad aria... Kashimata naturalmente..!! :D
Intendo per uso Enduro e Gravity. Ovvio su Trail e XC non sono adatte. Per pedalare con le geometrie delle ATTUALI All Mountain: angoli aperti e orizzontali lunghi, la forcella non è più sollecitata come lo era anni fa e anche in salita il bobbing è solo un ricordo. Infatti il bloccaggio sulle forcelle per questo utilizzo è praticamente scomparso. :)
La molla una volta regolata come si deve va bene praticamente dappertutto e non hai problemi di perdite aria, gonfiaggi in base alle temperature ecc. ecc. Parti e vai. Il kashima color oro non mi ha mai convinto ... davvero ha tutta questa scorrevolezza in più o è solo marketing e caratteristica distintiva di Fox ?
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Scusate se ripongo la domanda : qualcheduno sa dirmi se la batteria integrata di questa Unno Boos sia di tipo facilmente rimuovibile oppure fissa ? Dalle immagini non lo capisco e sul loro sito non viene specificato come estrarre il pacco batterie .
Boh, dato che sono andate a ruba e sono tutte esaurite, secondo me basta che scendi in strada e aspetti il primo che passa con una Unno per chiederglielo... :D :laughing: :laughing: :p
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusate se ripongo la domanda : qualcheduno sa dirmi se la batteria integrata di questa Unno Boos sia di tipo facilmente rimuovibile oppure fissa ? Dalle immagini non lo capisco e sul loro sito non viene specificato come estrarre il pacco batterie .
Secondo me, da quel che vedo, deduco che la batteria è fissa e non si può smontare. Il motore è attaccato direttamente sotto e la presa corrente è diretta nel telaio.

UNNO.JPG

Unno-Boös-test-review.jpg


Soluzione già utilizzata su altre bici, come sulla Norco che avevo, ad esempio. Secondo me è una buona soluzione per risparmiare un po' di peso e supporti aggiuntivi, anche perché con 750 non hai bisogno di caricarla "in giro". Bene o male nel box un punto corrente lo hanno tutti.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Secondo me, da quel che vedo, deduco che la batteria è fissa e non si può smontare. Il motore è attaccato direttamente sotto e la presa corrente è diretta nel telaio.

Vedi l'allegato 51354

Vedi l'allegato 51355


Soluzione già utilizzata su altre bici, come sulla Norco che avevo, ad esempio. Secondo me è una buona soluzione per risparmiare un po' di peso e supporti aggiuntivi, anche perché con 750 non hai bisogno di caricarla "in giro". Bene o male nel box un punto corrente lo hanno tutti.
E che ne sai tu, mica sei un progettista :D:D
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Intendo per uso Enduro e Gravity. Ovvio su Trail e XC non sono adatte. Per pedalare con le geometrie delle ATTUALI All Mountain: angoli aperti e orizzontali lunghi, la forcella non è più sollecitata come lo era anni fa e anche in salita il bobbing è solo un ricordo. Infatti il bloccaggio sulle forcelle per questo utilizzo è praticamente scomparso. :)
La molla una volta regolata come si deve va bene praticamente dappertutto e non hai problemi di perdite aria, gonfiaggi in base alle temperature ecc. ecc. Parti e vai. Il kashima color oro non mi ha mai convinto ... davvero ha tutta questa scorrevolezza in più o è solo marketing e caratteristica distintiva di Fox ?
Discorso scorrevolezza, rispetto a una rocksohox secondo me un po si, ho avuto sia fox che RShox e la fox mi ha sempre dato l'impressione di essere più scorrevole, poi naturalmente dipende anche da tutta l idraulica interna.
Invece tra una fox Kashima e una fox performance non lo so perché in effetti non ho mai avuto una fox nera, comunque sono dell'idea che anche se il riportò Kashima renda gli steli più scorrevole, delle pippe come noi che usano la Mtb a scopo ludico, difficilmente percepivano le differenze, magari un pro invece se ne accorge
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Secondo me, da quel che vedo, deduco che la batteria è fissa e non si può smontare. Il motore è attaccato direttamente sotto e la presa corrente è diretta nel telaio.

Vedi l'allegato 51354

Vedi l'allegato 51355


Soluzione già utilizzata su altre bici, come sulla Norco che avevo, ad esempio. Secondo me è una buona soluzione per risparmiare un po' di peso e supporti aggiuntivi, anche perché con 750 non hai bisogno di caricarla "in giro". Bene o male nel box un punto corrente lo hanno tutti.
Bè, però a parte il problema della corrente in box, la batteria estraibile potrebbe servire anche per escursioni lunghe dove c'è la necessità di caricare in baita e magari non hanno prese esterne, oppure se si è in vacanza si potrebbe portare comodamente la batteria in camera per ricaricarla, insomma secondo me qualunque e-bike dovrebbe avere la batteria estraibile
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Secondo me, da quel che vedo, deduco che la batteria è fissa e non si può smontare. Il motore è attaccato direttamente sotto e la presa corrente è diretta nel telaio.

Vedi l'allegato 51354

Vedi l'allegato 51355


Soluzione già utilizzata su altre bici, come sulla Norco che avevo, ad esempio. Secondo me è una buona soluzione per risparmiare un po' di peso e supporti aggiuntivi, anche perché con 750 non hai bisogno di caricarla "in giro". Bene o male nel box un punto corrente lo hanno tutti.
Le motivazioni per preferire una batteria rimovibile sono diverse , trasporto , stoccaggio , sostituzione , manutenzione ecc ; personalmente ho una batteria da 700 wh e mi è capitato più volte di estrarla. Dovessi acquistare un nuovo mezzo la possibilità di estrarre il pacco batteria sarebbe un fattore che terrei fortemente in considerazione .
 
  • Like
Reactions: sideman and czarn

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Secondo me, da quel che vedo, deduco che la batteria è fissa e non si può smontare. Il motore è attaccato direttamente sotto e la presa corrente è diretta nel telaio.

Vedi l'allegato 51354

Vedi l'allegato 51355


Soluzione già utilizzata su altre bici, come sulla Norco che avevo, ad esempio. Secondo me è una buona soluzione per risparmiare un po' di peso e supporti aggiuntivi, anche perché con 750 non hai bisogno di caricarla "in giro". Bene o male nel box un punto corrente lo hanno tutti.
Nella recensione di Emtb dicono che la batteria non è removibile e cosi sono riusciti a contenere le dimensioni del tubo obliquo

First Ride..... ;)

A me garba...e nemmeno poi fuori prezzo.... considerati , montaggio, esclusività e sistema Bosch ( peccato solo 750wh..)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE