News Unno presenta la Boös

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Mica starai criticando la Unno per caso? :imp: L'ha fatta così chi è del mestiere, mica un perditempo da forum. Sei forse uno dei professoroni? :p
Bè non nego che fin dall inizio ho ammesso chiaramente che di estetica mi fa un po kakare.. (Togli anche il po.. :D )
Sulle soluzioni tecniche... Bè pure li ho espresso i miei dubbi, se poi mi dicono che non ha nemmeno la batteria estraibile... Direi che non la prenderei nemmeno se fosse l'ultima e-bike del mondo.. :laughing:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Le motivazioni per preferire una batteria rimovibile sono diverse , trasporto , stoccaggio , sostituzione , manutenzione ecc ; personalmente ho una batteria da 700 wh e mi è capitato più volte di estrarla. Dovessi acquistare un nuovo mezzo la possibilità di estrarre il pacco batteria sarebbe un fattore che terrei fortemente in considerazione .
Certo capisco queste esigenze, ma qui, come già detto, parliamo di un progetto di alta scuola, curriculum excelsium e quindi la soluzione della batteria integrata non si può discutere... ;)

Chissà allora come avranno fatto a realizzare la soluzione utilizzata sulle dozzinali Specialized Levo dove la batteria è estraibile da sotto ma il telaio è comunque rigido senza avere dimensioni eccessive... :eek:
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Rigorosamente questa!

71zILfrzzeL._AC_UL1300_.jpg
allora va indossato senza mutande
 
  • Wow
Reactions: Rolly

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Nessuno dice che va di merda, ma, semplicemente che certe soluzioni sulla carta non sono produttive.
Da quando vado in Mtb ne ho viste a bizzeffe di soluzioni "innovative" Che poi dopo poco tempo hanno avuto scarsa diffusione o che sono proprio sparite, tipo le già citate forcelle rovesciate, i carri URT, le sospensioni "pull" , i comandi cambio rotanti, le forcelle a quadrilatero ecc.
Insomma ok innovare, ma spingersi troppo oltre raramente paga ;)
ah sì, tipo le ruote da 29 che erano gay.... ah sì, i telescopici che non servivano.... capisco
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ah sì, tipo le ruote da 29 che erano gay.... ah sì, i telescopici che non servivano.... capisco
Le ruote da 29 anche inizialmente fecero storcere un po il naso , avevano comunque una chiara motivazione tecnica, infatti tra le xc presero subito piede, stessa cosa riguardo al telescopico, e cmq non mi sembra che mai nessuno abbia detto che il telescopico era inutile, anzi, fu accolto subito come una grande rivoluzione!
Gli unici che osteggiavano il telescopico erano gli "sgagnamanuber", come si dice dalle mie parti.
Se questa unno invece non c'è una sola soluzione tecnica che ha una reale motivazione per esserci, quindi pur non essendo ne un progettista ne un professorone, continuo a pensare che è un semplice esercizio di stile (discutibile)
Se poi il futuro darà ragione a unno, allora farò ammenda e taglieró il top tube della mia bici come punizione..! :p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le motivazioni per preferire una batteria rimovibile sono diverse , trasporto , stoccaggio , sostituzione , manutenzione ecc ; personalmente ho una batteria da 700 wh e mi è capitato più volte di estrarla. Dovessi acquistare un nuovo mezzo la possibilità di estrarre il pacco batteria sarebbe un fattore che terrei fortemente in considerazione .
pure io, la batteria smontabile è un gran bel plus, anche magari con una brugola come la nuova Canyon, ma a mio avviso è molto importante soprattutto per il trasporto bici, per non parlare di un utilizzo bike park con un bel pò di peso in meno
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
soprattutto per il trasporto bici, per non parlare di un utilizzo bike park con un bel pò di peso in meno

Occhio però che in molti casi i produttori indicano chiaramente che la bici non può essere utilizzata priva di batteria, a meno che il telaio non sia appositamente studiato. A prescindere da questo in ogni caso la batteria rimovibile per me è un must, trovo demenziale rinunciarvi per risparmiare magari 100 grammi di attacchi o per rendere l'obliquo leggermente più filante.