Una domanda ai possessori di motore yamaha PW

ducams4r

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Scusa la pedanteria ma se uno vuole scrivere di fisica è meglio che lo faccia in modo corretto, altrimenti si rischia di fare disinformazione ...;)

Magari in due riuscite a portare a compimento una tabella corretta.
Comunque la potenza di picco di questi motori supera i 500W, che si riescono a mantenere per parecchio tempo.
Se può essere di aiuto, queste sono mie prestazioni su salite ripide dal fondo scorrevole senza esagerare con l'impegno fisico:

Screenshot_20180608-110921_Chrome.jpg Screenshot_20180608-105804_Chrome.jpg

PS: Motore Bosch:cool:
 

Nicotrev

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I dati calcolati di Strava, non sono sempre affidabili.
E' sicuramente meglio mettere i dati del GPS e del peso sul calcolatore......

http://bikecalculator.com/wattsMetric.html

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Si, va bhe', 3617 di VAM ....
e-bike + biker = 58 kg?:eek:

Rider vestito 75kg bici ~24kg

I dati calcolati di Strava, non sono sempre affidabili.
E' sicuramente meglio mettere i dati del GPS e del peso sul calcolatore......

Registrato con Garmin edge 520, ma solo Strava mi da il dettaglio dei 2 segmenti.
Lunghezza segmento, dislivello e pendenza media dovrebbero essere esatti, specialmente del segmento più lungo.
Il corto è la parte più ripida del lungo, ma essendo breve, la rilevazione potrebbe essere meno precisa.

Fatto la prova la potenza non differisce di molto da Strava

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Lunghezza segmento, dislivello e pendenza media dovrebbero essere esatti, specialmente del segmento più lungo.
Il corto è la parte più ripida del lungo, ma essendo breve, la rilevazione potrebbe essere meno precisa.
Fatto la prova la potenza non differisce di molto da Strava

Vedi l'allegato 10957

No Mirko, metti i dati giusti: :p

Velocità 14,2 Km/h
pendenza 26%
Dislivello 83m
Distanza 0,32 Km
Tempo 1.35

Comunque, sei un superman!:)

28796886718_48c312c158_z.jpg
 
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Bengi

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Si', concordo, i dati del breve sono inattendibili, mentre quelli sul lungo sono verosimili. (Infatti le mie perplessita' riguardavano proprio i dati davvero incredibili - e incongruenti - del corto).
 
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Avete ragione, il più lungo è verosimile.

P.S. però non significativo: la potenza risultante (data dal motore) è ben inferiore ai 500W; preferivo il corto........;)
 
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Il segmento più lungo "Valsorda cabanun" l'avevo tracciato io con Garmin, per monitorare i tempi di una gara di xc, per quella era la prima salita e doveva scremare il gruppo dopo la partenza. Il tempo del migliore xcista è circa 2 minuti più alto:eyes:.
Questo lo dico solo per rimarcare che le potenze un gioco offerte dai motori sono molto alte.:)
 
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Il segmento più lungo "Valsorda cabanun" l'avevo tracciato io con Garmin, per monitorare i tempi di una gara di xc, per quella era la prima salita e doveva scremare il gruppo dopo la partenza. Il tempo del migliore xcista è circa 2 minuti più alto:eyes:.
Questo lo dico solo per rimarcare che le potenze un gioco offerte dai motori sono molto alte.:)
Sono molto alte su tratti abbastanza brevi. Secondo me sarebbero più significativi oltre i 1.000 mt di dislivello. Il giro medio che facciamo più o meno tutti. E se si ragiona su almeno un' ora di salita sterrata o 1.000 mt di dislivello minimo le prestazioni non differiscono significativamente da un motore ad un altro o fra due versioni dello stesso motore. La vam si misura in dislivello positivo in un'ora.
 

ducams4r

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Sono molto alte su tratti abbastanza brevi. Secondo me sarebbero più significativi oltre i 1.000 mt di dislivello. Il giro medio che facciamo più o meno tutti. E se si ragiona su almeno un' ora di salita sterrata o 1.000 mt di dislivello minimo le prestazioni non differiscono significativamente da un motore ad un altro o fra due versioni dello stesso motore. La vam si misura in dislivello positivo in un'ora.

Mi vuoi morto?:skull::imp:
 
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Assolutamente no, ho fatto un semplice ragionamento generale che per me vale per tutti i motori. Se noleggio qualche bici e voglio vedere come va faccio sempre un percorso sterrato abbastanza duro di circa 1.000 mt di dislivello continui e pieno di sassi. Più o meno intuisco le varie caratteristiche di un motore ma, alla fine, il tempo medio di percorrenza e la velocita media non hanno significative differrenze.
Non ho provato Yamaha ma il fatto che muri oltre i 90 rpm non sarebbe per me un ostacolo visto che gli umani girano su 60/70 pedalate al minuto . Un motore centrato su quel range è un motore progettato correttamente per la maggioranza delle persone.