@marco si potrà fare l'aggiornamento da app oppure bisognerà recarsi dal concessionario?
app
@marco si potrà fare l'aggiornamento da app oppure bisognerà recarsi dal concessionario?
Azz da 666 a 810 Watt è un bel salto! Sembra che stiano usando la carta +Watt per rivitalizzare non solo il motore ma sopratutto le vendite...Vi risulta che Specy stia inviando delle mail a possessori di TL G4 per installare una versione beta del nuovo firmware?
Ormai tra IA e burloni vari non si sa mai se è autentico o una bufala.
Vedi l'allegato 84393
Vedi l'allegato 84394
Dimmi con che fondo hai pedalato e con che pendenze. grazie.Visto che prossimamente qui da me danno neve ed io se rimango fermo per più di due o tre giorni divento intrattabile, oggi ho inforcato la bici e mi sono fatto un giretto con ECO 25/25. Un pò di asfalto a salire e poi giù per un paio di sentieri ancora parzialmente innevati, figata. Consumi? Sono partito con l'80% della batteria ed ho finito col 30% facendo 1300 metri di dislivello. Dunque, se tanto mi dà tanto, con il pieno di batteria avrei fatto, nelle stessa situazione, 2500 metri e più. Quindi, davvero questa Levo 4 consuma così tanto? Non mi pare. Salita regolare, rapporti agili e potenza regolata finale del rider da app 135 w. A me non sembra poi così male... Fatica percepita il giusto, chiaro che se uno pretende di farsi portare su dalla bici è un altro discorso.
Asfalto (parzialmente innevato negli ultimi km.), pendenza media 9%, ingranaggio cassetta usato prevalentemente 38.Dimmi con che fondo hai pedalato e con che pendenze. grazie.
Utile sapere anche peso del biker e livello di allenamento.Dimmi con che fondo hai pedalato e con che pendenze. grazie.
No@marco, neanche a illudersi che specialized abbia implementato lo smoothshift vero???
186 cm. x 78 kg. allenamento? Boh, non saprei dire, 4000 km. all'anno circa per un centinaio di uscite, dislivello tot. ultimo anno 121.000 m.Utile sapere anche peso del biker e livello di allenamento.
mai una gioia....
Io peso come te castrando il motore al 25% sono arrivato a 2100D+ e mi rimaneva ancora il 9% di batteria, però era estate, io dubito che in inverno riesci a fare 2600D+.186 cm. x 78 kg. allenamento? Boh, non saprei dire, 4000 km. all'anno circa per un centinaio di uscite, dislivello tot. ultimo anno 121.000 m.
e’ piu’ uno smoothshitmai una gioia....![]()
E' lecito pensarlo ma anche se fossero 2300 andrebbe bene uguale o no? E poi, per essere onesti, tutte queste prove lasciano un pò il tempo che trovano, lo sappiamo tutti. I consumi variano talmente tanto da un'uscita ad un'altra e le variabili sono così tante che fare un discorso realistico a proposito è pura utopia. Guarda, l'hanno detto anche i tedeschi di Velomotion (che sono tedeschi), non testano più i consumi dei motori perchè i risultati non sono attendibili e non sarebbero statisticamente rilevanti e sostanzialmente non porterebbero a nulla. Il nostro è un pour parler, semplicemente, non è che uno voglia mettere un punto definitivo ed irremovibile sulla questione, almeno non io. C'è però una tendenza che viene fuori abbastanza palesemente dalla prova di questa nuova generazione di motori ed è che consumano di più perchè assistono di più e questa è una tendenza, dettata dal marketing o dal mercato, chi lo sa, che a non tutti piace. Ho provato l'Avinox e personalmente l'ho trovato fuori luogo, non ho detto che vada male, anzi, tutt'altro ma quello non è più pedalare secondo me; usare quel motore in turbo, o ancor peggio in boost, è semplicemente ridicolo. Certo strappa un sorriso ma a che serve? Come dice Marco nel suo ultimo video 750 w e 100 Nm accontentano chiunque. In un certo senso mi dispiace che Specialized si sia fatta tirare dentro in questa logica aumentando la potenza dei suoi motori ma, si sa, cos'altro potevano fare in un mercato in cui tutti vogliono l'Avinox? Nello specifico, per ciò che concerne la nuova Levo ed il consumo, il discorso è nato dalla frustrazione dei proprietari che, credendo che l'aumento della capacità della batteria costituisse un netto vantaggio, si sono ritrovati con una ebike che non consente di fare più dislivello rispetto al modello precedente. Ma tutta questa faccenda, a mio avviso, nasce più da un cambio di trend che vuole le ebikes sempre più performanti. Tra le altre cose, non so se l'avete notato anche voi, nel mio gruppo sono rimasto l'unico ad attardarmi perchè vado più piano degli altri causa la scelta consapevole di assaporare ancora il gusto di muovere la bici con le mie gambe piuttosto di farmi trasportare da essa e quindi usando assistenze più parche. Come se, in maniera surreale, si riproponesse la diatriba tra muscolari ed elettrizzati quando, in questo caso, i neomuscolari sono quelli che amano ancora fare un certo sforzo pur utilizzando un motore mentre i neoelettrizzati sono quelli che sfruttano appieno le potenzialità dei nuovi motori a piena potenza. Li vedi nettamente quando pedalano, non sembrano fare nessuna fatica. E la pancia cresce,,,Io peso come te castrando il motore al 25% sono arrivato a 2100D+ e mi rimaneva ancora il 9% di batteria, però era estate, io dubito che in inverno riesci a fare 2600D+.
Ti quoto praticamente su tutto.E' lecito pensarlo ma anche se fossero 2300 andrebbe bene uguale o no? E poi, per essere onesti, tutte queste prove lasciano un pò il tempo che trovano, lo sappiamo tutti. I consumi variano talmente tanto da un'uscita ad un'altra e le variabili sono così tante che fare un discorso realistico a proposito è pura utopia. Guarda, l'hanno detto anche i tedeschi di Velomotion (che sono tedeschi), non testano più i consumi dei motori perchè i risultati non sono attendibili e non sarebbero statisticamente rilevanti e sostanzialmente non porterebbero a nulla. Il nostro è un pour parler, semplicemente, non è che uno voglia mettere un punto definitivo ed irremovibile sulla questione, almeno non io. C'è però una tendenza che viene fuori abbastanza palesemente dalla prova di questa nuova generazione di motori ed è che consumano di più perchè assistono di più e questa è una tendenza, dettata dal marketing o dal mercato, chi lo sa, che a non tutti piace. Ho provato l'Avinox e personalmente l'ho trovato fuori luogo, non ho detto che vada male, anzi, tutt'altro ma quello non è più pedalare secondo me; usare quel motore in turbo, o ancor peggio in boost, è semplicemente ridicolo. Certo strappa un sorriso ma a che serve? Come dice Marco nel suo ultimo video 750 w e 100 Nm accontentano chiunque. In un certo senso mi dispiace che Specialized si sia fatta tirare dentro in questa logica aumentando la potenza dei suoi motori ma, si sa, cos'altro potevano fare in un mercato in cui tutti vogliono l'Avinox? Nello specifico, per ciò che concerne la nuova Levo ed il consumo, il discorso è nato dalla frustrazione dei proprietari che, credendo che l'aumento della capacità della batteria costituisse un netto vantaggio, si sono ritrovati con una ebike che non consente di fare più dislivello rispetto al modello precedente. Ma tutta questa faccenda, a mio avviso, nasce più da un cambio di trend che vuole le ebikes sempre più performanti. Tra le altre cose, non so se l'avete notato anche voi, nel mio gruppo sono rimasto l'unico ad attardarmi perchè vado più piano degli altri causa la scelta consapevole di assaporare ancora il gusto di muovere la bici con le mie gambe piuttosto di farmi trasportare da essa e quindi usando assistenze più parche. Come se, in maniera surreale, si riproponesse la diatriba tra muscolari ed elettrizzati quando, in questo caso, i neomuscolari sono quelli che amano ancora fare un certo sforzo pur utilizzando un motore mentre i neoelettrizzati sono quelli che sfruttano appieno le potenzialità dei nuovi motori a piena potenza. Li vedi nettamente quando pedalano, non sembrano fare nessuna fatica. E la pancia cresce,,,
A questo punto non posso che pensare che sono ossessionati dal gioco al rialzo, e da avinox. Ma la differenza sta che li oltre a tanta potenza, hai un software tecnologicamente molto avanzato che ti permette come nessun altro di avere piu’ tipologie di bici assieme. Li dovrebbero recuperare del gap, non nel resto.E intanto esce un aggiornamento che aumenta ancora di più watt e nm. E ottimizza il funzionamento del motore in turbo....
Ma che cazzo hanno in testa?