Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Che poi sulla G3 si accende dal display... ed anche se spezzi il filo e vuoi cambiare assistenza puoi settare dall'app in che modalità vuoi che si accenda; la spegni e la riaccendi ed hai cambiato assistenza... si parla sempre di situazioni di emergenza...

Reactions: AlfreDoss

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Puoi pure cambiare assistenza dal display quello scrauso per giunta

Sul team che ha sviluppato sta g4 farei qualche pensierino
A meno che non l’hanno consegnata pronta nel ‘22 e poi è stata congelata fino al lancio
Da dire però che anche tre anni fa pensare la bici che si accende solo dal comando via cavo
con il display sul telaio che è solo video mi pare una cazxata

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
e cosa dovrebbe rendere più rivendibile una turbo levo da una amflow? Al momento la amflow la venderei in un nanosecondo.
la risposta è nella tua affermazione: "al momento", la amflow la rivendi meglio.... Anyway, lo ribadisco, la rivendibilità è solo uno dei parametri di un benchmark. Il mio è un discorso di carattere generale: se vogliamo scrivere qualcosa di credibile la amflow è la sfidante e la levo (e tutte le altre) sono le sfidate, che poi magari verranno detronizzate, salirà sul podio la amflow e arriverà un'altra bike a tentare di strappargli il titolo.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Basta che tu vada in qualsiasi negozio di ebike e chieda cosa vuole l'acquirente di ebike per vedere che è così già da un pezzo. L'ho già scritto e lo ripeto: i cambiamenti di motori e batterie sono superveloci, quello che era il campione l'anno scorso (Bosch) adesso rincorre. Solo io mi ricordo del motore Shimano, che tutti volevano fino a qualche anno fa?

Reactions: Pietro.68

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Invece è proprio questione di provare. Anche io pensavo in modo negativo della AMflow ma quando ho provato mi sono ricreduto. Quindi ti dico che chi usa la E-bike seriamente e in modo sportivo se prova delle bici con Avinox non può non ammettere che ha qualcosa in più. Peso inferiore, potenza e gestione del sistema, come abbiamo detto tante altre volte.

Ultima modifica:

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Però, bisogna dirlo, proprio per il fatto che le mtb bisogna provarle, nella prova Marco dice che telaisticamente la Levo ha qualcosa in più della AmFlow... poi ognuno, in base a ciò che vuole, fa la propria scelta.

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
281
179
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Sulla G3.. e non tutti lo sanno...ma l'assistenza la cambi anche premendo il tasto dove si illumina il livello

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
La G3 con la mastermind ha il solo tasto fisico dell'accensione. Ti riferisci a quello?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Però, bisogna dirlo, proprio per il fatto che le mtb bisogna provarle, nella prova Marco dice che telaisticamente la Levo ha qualcosa in più della AmFlow... poi ognuno, in base a ciò che vuole, fa la propria scelta.
Ha qualcosa in più che non vuole dire sia meglio.
Il carro può anche lavorare meglio e sicuramente lo farà, ma per sentire la maggior rigidità del carro occorre spingerla per bene (sempre da quello che leggo), sul piatto della bilancia mettici 4kg e 5000€ in più (parlo dei top di gamma).
Per fare da schiacciasassi sarà sicuramente meglio la Levo G4, ma non sempre servono schiacciasassi per scendere dritti.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
L'autore della prova ha testato sia la Levo che la Amflow... e, a suo dire, come telaio la Levo è superiore. STOP.
E,comunque, se prendi la PRO ha lo stesso costo della AmFlow carbon.. pesa sicuro di più ma la levo ha la 38 ed il Genie... insomma sono 2 gran belle mtb ed ognuno fa la propria scelta....

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Dai su, non basta coprirsi dietro una 38 per giustificare oltre 4kg di peso in più sulla fascia dei 10k.
La bici è più pesante perché ha il telaio più robusto, il cofano laterale e il sistema motore-batteria che è più pesante. Servono davvero queste cose? Non a tutti! Anzi, secondo me a pochi. 4kg in meno vogliono anche dei compromessi e sulla bilancia bisogna mettere tutto.

Poi magari io sono il primo che mi sentirei meglio su una G4 rispetto a una Amflow visto che non ho provato nessuna delle due, però mi sembra di paragonare mele con pere.
Se è vero che Amflow uscirà con un modello più enduro secondo me il confronto sarà più corretto e spero che qualcuno non ne esca con le ossa rotte.

Reactions: Mttgrg

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La levo pro la vendono con sconto 30%. Quindi costa meno della AMFLOW carbon.

Ultima modifica:
Reactions: Oettam20

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Modificata con Ohlins a molla come la mia mi trovo meglio della Levo G3 e non è solo una sensazione.
Poi certo non è una super enduro ma per fare ALL MOUNTAIN è un'ottima bici.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Lo sapevo che ero sempre piu' fortunato di tutti
Cmq il comando di accensione del nosch lo so che sta sul tubo centrale, io mi riferivo alla levo.

Reactions: tostarello

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Sono perfettamente d'accorxo. Nin so perche' lo hanno spostato li. Bo credo che gli ingeneri devono per forza cambiare per far vedere che fanno qualcosa, altrimenti non si spiega.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Reactions: Mauron

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Tranquilli basta portarsi dieteo un piccolo cavo usb c , sfilando la master mild di fiabco c'e' la presa che la attacchi al telefono o a una pawer bank e la bici si accende e riparti.
però dai
se giustifichiamo tutto così...
si può dire che il solo tasto di accensione messo sul comando a cavo rapprenseta un minus rispetto ad altri modelli e anche alla versioni precedente di levo

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Non voglio fare il difensore di nessuno e soprattuto sono un sostenitore di amflox ( preferisco prenderlo in quel posto dal vicino di cada piuttosto che da un esttaneo) pero' ovviamente non si piu' mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Se per @marco il sistema avinox e' migliore degli altri perche' non dovrebbe dirlo??? Chi meglio di lui pu' dare un parere??? Nel trst della specialized ha detto chiamente dove per lui e' meglio specy e quello che invece no. Ci sono altri trster che le hanno provate e qualcuno preferisce la specy. Sono pareri sempre oggettivi ( io sono stato pilota di kart e con i telai che mi teovavo meglio per altri invrce non andavo e allora chi aveva ragione?). A me sta francamente sul cxxxo qualcuno qui denteo che ne capisce quabto me se non di meno che a spada tratta difende la anfloy gettando merda su Specy senza nemmeno averle provate o aver provato solo la cinese. Io ho preso specy e l'ho scritto gia' su altei post senza provare la amflow per una serie di motivi ma non dico che l'altra fa schifo ecc e soprattutto non nascondo i difetti che ho riscontrato sulla g4 o le cose che a me non piacciono. Nel complesso sono cmq soddisfatto stop.
però dai
se giustifichiamo tutto così...
si può dire che il solo tasto di accensione messo sul comando a cavo rapprenseta un minus rispetto ad altri modelli e anche alla versioni precedente di levo

Reactions: slowman

Classifica giornaliera dislivello