Turbo levo comp carbon 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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MISTER HYDE

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LEVO GEN3

Il Brose è un ottimo motore, spinge bene con ottima coppia anche a bassa cadenza.

@Roscr se hai calo di potenza non è normale, il tuo motore aveva qualche problema.

Accelerazione a 100 che per me è anche troppo esuberante, meglio shuttle a 100 per avere massima potenza.
 
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bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa

Il Brose è un ottimo motore, spinge bene con ottima coppia anche a bassa cadenza.

@Roscr se hai calo di potenza non è normale, il tuo motore aveva qualche problema.

Accelerazione a 100 che per me è anche troppo esuberante, meglio shuttle a 100 per avere massima potenza.
Infatti accelerazione a cento se trovi umido fai una buca..pure io metto spesso shuttle a cento..l accelerazione l ho a 40...nn che debba andare bene x tutti..ma x me si :D ciao Marco.Buon anno.Brakky
 
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Rofo

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Olimpia camoscio
Giusto sentire tutte le opinioni ... resta il fatto che la mia turbo levo comp carbon 2023 è la bici che ceravo dopo avere provato diverse, le mie uscite sono di media dai 30 ai 40 km niente pianura con dislivelli totali dai 500 in su anche 1000 metri nei giri piu lunghi e stradine quasi da trial in queste condizioni la trovo perfetta, per il consumo diciamo con una percentuale 70% in eco e 30% il trail tarato di fabbrica e forse un paio di rampe corte di pochi metri in turbo 500 dislivello 30 km rimango con 50% di batteria peso 75 kg.
 

Mauron

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Turbo levo

Il Brose è un ottimo motore, spinge bene con ottima coppia anche a bassa cadenza.

@Roscr se hai calo di potenza non è normale, il tuo motore aveva qualche problema.

Accelerazione a 100 che per me è anche troppo esuberante, meglio shuttle a 100 per avere massima potenza.

ho consigliato quello perché ha chiesto massima coppia subito
Con cadenze basse
Secondo me lo shuttle ti da soprattutto tiro alle alte cadenze
Tiene il tiro fino a cadenze elevate dicia
In base a quanto lo metti
Io giro con acc a 40 e shuttle a 50
Vero che alzando questi due valori aumenta il consumo

queste le mie sensazioni che valgono quanto valgono
Sul Bosh non so mai provato bene
Il brose per me spacca
Ottimo
Nessuna pecca per come lo tengo io e uso la bici io
Buon anno
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Certo la cosa migliore è provare per trovare il setting che va meglio per ognuno. Io uso Acc. 40 e shuttle 80. Shuttle aumenta il rendimento in salita quando spingi a tutta e non incide tanto sul consumo a meno di non voler salire sempre tutto in turbo.

Accelerazione quoto @bracchetto scout che a 100 si rischia solo di sgommare e perdere aderenza perché spinge davvero tanto.

Buon anno a tutti. ;)

 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
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Dai su siamo seri...nn ho commentato alla cazzata sopra...ma nn si puo leggere sta roba..sono alla terza especy penso di averci fatto nn di tutto..di piu..che i motori rompano le cinghie nn ê una cazzata ma la veritâ..la cazzata ê leggere che parti a fare una salita con tot nm e man mano la fai li toglie xchê gli uomini in nero specy hanno elaborato un software x nn far rompere la cinghia...poi che ê fiacco...sú....bho io a leggere ste robe mi domando come possano uscire se nn sentite dal amico del cugino pasquale il gelataio...cosi x darti un idea..smetti la salita solo o xche slitta la ruota o xchê capotti,altrimenti nn ti fermi,questa la poca potenza...Cristian
Per la precisione si scrive cugggggino.
 
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fermos

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Lascio le mie impressioni da perfetto ignorante del settore, pedalo un bosh cx 4 generazione, non conosco gli altri motori. Arrivo dalle muscolari ma l'età e I kg in più mi hanno fatto scegliere la pedalata assistita. Uso prevalentemente l'eco e quando voglio esagerare uso il tuor+ che se usato pestando forte sui pedali è come volare. Le altre 2 assistenze superiori potrebbero anche non esserci.
 
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fermos

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Giusto sentire tutte le opinioni ... resta il fatto che la mia turbo levo comp carbon 2023 è la bici che ceravo dopo avere provato diverse, le mie uscite sono di media dai 30 ai 40 km niente pianura con dislivelli totali dai 500 in su anche 1000 metri nei giri piu lunghi e stradine quasi da trial in queste condizioni la trovo perfetta, per il consumo diciamo con una percentuale 70% in eco e 30% il trail tarato di fabbrica e forse un paio di rampe corte di pochi metri in turbo 500 dislivello 30 km rimango con 50% di batteria peso 75 kg.
Scusami, non ho capito quanti metri di dislivello fai con 50% di batteria, 1000 o 500?
 

Roscr

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8 Maggio 2017
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Levo
Per la precisione si scrive cugggggino.
Basta che vai sul forum principale della Turbo Levo , ricerchi “motore” e “potenza” e leggi le medesime riflessioni di tanti utenti che si lamentano della mancanza progressiva di potenza. Al salire della temperatura del motore in particolare, anche senza usare sempre il turbo. A me piacciono le salite trialistiche e tecniche più delle discese e con la Levo prima e la Kenevo poi ho fatto dei numeri molto divertenti, ma il motore della 2022, pur sembrando spingere bene, in salita tecnica ti accompagnava meno bene degli amici con il bosch
 
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gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Orbea wild
Credo che avendo avuto il Bosch poi due borse e adesso il nuovo Bosch smart sistem qualcosa posso dire delle mie impressioni. Sicuramente sono due validi motori ma per me il brose seconda generazione consuma di più della versione precedente e ha come difetto che si scalda prima e a volte per qualche minuto l'assistenza cala per surriscaldamento ( credo che sia dovuto al fatto che la Specy lo ingloba completamente non lasciando alette di raffreddamento esterne tipo Bosch) per la potenza e l'erogazione invece per me non è assolutamente secondo al Bosch ha solo delle erogazioni diverse e c'è chi piace più in un modo chi in un'altro. Il bosch è superiore sicuramente nei consumi li c'è poco da dire. Torno da un giro fatto sia con Specy in carbonio di 54 km con 900 metri di dislivello positivo e avevo consumato il 56% di batteria oggi con la wild sempre in carbonio ( considerando che sono aimé ingrassato di 2 bei chiletti) ho consumato il 39% . Ok che la batteria del brose è 700 e quella del bosch 750 ma la differenza è cmq tanta.
 
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Mondraker
Qualche domenica fa ho provato Turbo Levo alu 2023, ottima bici davvero, buon motore, differente dal mio bosch, ma più naturale..... come guidabilita' e carattere generale, ho trovato una biciclettina, si maneggevole e guidabilissima ma con poco carattere, come carattere telaio mi è piaciuta piu la versone precedente, che ho trovato più decisa e piazzata .... questa una mia semplice impressione
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
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specy turbolevo comp m5 rossa
Qualche domenica fa ho provato Turbo Levo alu 2023, ottima bici davvero, buon motore, differente dal mio bosch, ma più naturale..... come guidabilita' e carattere generale, ho trovato una biciclettina, si maneggevole e guidabilissima ma con poco carattere, come carattere telaio mi è piaciuta piu la versone precedente, che ho trovato più decisa e piazzata .... questa una mia semplice impressione
Spetta un momento...piu decisa e piazzata in lingua potabile cosa vuol dire?quella di prima avendola avuta x taaaanti km e dislivello ti posso garantire che ë piu pedalabile e piu trail...uguale piu biciclettina.questa gen 3 ha geometrie piu votate alla discesa,piu enduristica...indi piu decisa questa,(che ho prio allu)nn sô se era questo che intendevi ma se dici si ti confermo che ë un errore bello grosso,che poi sia capitato x il poco uso/prova ok...ma ê il contrario...se nn ho capito male io cosa intendi.altrimenti dettaglia meglio che vedo di dirti le mie.Brakky
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
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Lesmo
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Circa 500 metri su una trentina di km
Scusami, non so che batteria hai. Con la batteria da 750, usata in modo "allegro" faccio tranquillamente 2000 mt di dislivello. Usando solo ECO mi potrei avvicinare ai 3000. A meno che tu non abbia una light bike i consumi sono eccessivi. Dimenticavo sono un cinghiale di 93 kg
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
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Basta che vai sul forum principale della Turbo Levo , ricerchi “motore” e “potenza” e leggi le medesime riflessioni di tanti utenti che si lamentano della mancanza progressiva di potenza. Al salire della temperatura del motore in particolare, anche senza usare sempre il turbo. A me piacciono le salite trialistiche e tecniche più delle discese e con la Levo prima e la Kenevo poi ho fatto dei numeri molto divertenti, ma il motore della 2022, pur sembrando spingere bene, in salita tecnica ti accompagnava meno bene degli amici con il bosch
Scusami, il mio era un riferimento a una canzone di Elio e le storie tese