Turbo levo comp carbon 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Un saluto a tutti, spendo due parole per sottolineare diciamo esperienza o evoluzione o semplicemente un dato di fatto.
Dal 2020 pedalavo con una moterra 2 con la quale ho fatto attorno ai 7000 km quasi mai e solo per pochi metri asfalto tanto sali e scendi nel altipiano carsico slo/ita, percorsi di tutti i tipi senza eccedere in salti o discese mozzafiato ...in pratica un uso meno estremo della bici e dopo 3 anni visto il calo della batteria, usura dei componenti ecc... ho cambiato con una Turbo levo comp carbon 2023 inutile sottolineare le caratteristiche dico solo ....che figata pazzesca.
Pregi piu leggera, piu maneggevole, facile in discesa, meno fisica, in salita una goduria ma la cosa evidente è molto più simile a una muscolare e la sensazione di morbidezza su terreni ostici stanca meno.
Difetti non ne ho ancora trovati posso solo dire che il bosch sulla moterra2 in turbo che possedevo sembrava avere piu coppia a bassa cadenza di pedali, ho provato a smanettare per ricreare quella spinta immediata del bosch, con il brose non ci sono riuscito, dico forse è meglio cosi pero un poco mi manca .
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
135
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Un saluto a tutti, spendo due parole per sottolineare diciamo esperienza o evoluzione o semplicemente un dato di fatto.
Dal 2020 pedalavo con una moterra 2 con la quale ho fatto attorno ai 7000 km quasi mai e solo per pochi metri asfalto tanto sali e scendi nel altipiano carsico slo/ita, percorsi di tutti i tipi senza eccedere in salti o discese mozzafiato ...in pratica un uso meno estremo della bici e dopo 3 anni visto il calo della batteria, usura dei componenti ecc... ho cambiato con una Turbo levo comp carbon 2023 inutile sottolineare le caratteristiche dico solo ....che figata pazzesca.
Pregi piu leggera, piu maneggevole, facile in discesa, meno fisica, in salita una goduria ma la cosa evidente è molto più simile a una muscolare e la sensazione di morbidezza su terreni ostici stanca meno.
Difetti non ne ho ancora trovati posso solo dire che il bosch sulla moterra2 in turbo che possedevo sembrava avere piu coppia a bassa cadenza di pedali, ho provato a smanettare per ricreare quella spinta immediata del bosch, con il brose non ci sono riuscito, dico forse è meglio cosi pero un poco mi manca .
ciao
prova a mettere accelerazione al 100%
shuttle a 0
e la potenza di picco bella alta
dovrebbe darti tanta coppia subito e alle cadenze più basse che può
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Un saluto a tutti, spendo due parole per sottolineare diciamo esperienza o evoluzione o semplicemente un dato di fatto.
Dal 2020 pedalavo con una moterra 2 con la quale ho fatto attorno ai 7000 km quasi mai e solo per pochi metri asfalto tanto sali e scendi nel altipiano carsico slo/ita, percorsi di tutti i tipi senza eccedere in salti o discese mozzafiato ...in pratica un uso meno estremo della bici e dopo 3 anni visto il calo della batteria, usura dei componenti ecc... ho cambiato con una Turbo levo comp carbon 2023 inutile sottolineare le caratteristiche dico solo ....che figata pazzesca.
Pregi piu leggera, piu maneggevole, facile in discesa, meno fisica, in salita una goduria ma la cosa evidente è molto più simile a una muscolare e la sensazione di morbidezza su terreni ostici stanca meno.
Difetti non ne ho ancora trovati posso solo dire che il bosch sulla moterra2 in turbo che possedevo sembrava avere piu coppia a bassa cadenza di pedali, ho provato a smanettare per ricreare quella spinta immediata del bosch, con il brose non ci sono riuscito, dico forse è meglio cosi pero un poco mi manca .
Il prezzo di acquisto della moterra e della levo????
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Un saluto a tutti, spendo due parole per sottolineare diciamo esperienza o evoluzione o semplicemente un dato di fatto.
Dal 2020 pedalavo con una moterra 2 con la quale ho fatto attorno ai 7000 km quasi mai e solo per pochi metri asfalto tanto sali e scendi nel altipiano carsico slo/ita, percorsi di tutti i tipi senza eccedere in salti o discese mozzafiato ...in pratica un uso meno estremo della bici e dopo 3 anni visto il calo della batteria, usura dei componenti ecc... ho cambiato con una Turbo levo comp carbon 2023 inutile sottolineare le caratteristiche dico solo ....che figata pazzesca.
Pregi piu leggera, piu maneggevole, facile in discesa, meno fisica, in salita una goduria ma la cosa evidente è molto più simile a una muscolare e la sensazione di morbidezza su terreni ostici stanca meno.
Difetti non ne ho ancora trovati posso solo dire che il bosch sulla moterra2 in turbo che possedevo sembrava avere piu coppia a bassa cadenza di pedali, ho provato a smanettare per ricreare quella spinta immediata del bosch, con il brose non ci sono riuscito, dico forse è meglio cosi pero un poco mi manca .
Se provi la wild in carbonio la specy la lanci dalla finestra, ti parlo per esperienza personale
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Se provi la wild in carbonio la specy la lanci dalla finestra, ti parlo per esperienza personale
Sicuramente ci sono modelli migliori e piu prestanti, per adesso sono andato nella direzione che a me piace molto un domani chissà ...comunque la moterra 2 mi ha dato tante soddisfazioni mai un problema la specy la uso da poco e sono molto sodisfatto del modello, ho provato abbastanza Emtb a mio parere non lanceri nessuna delle due .
 
  • Like
Reactions: Alone

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
33
2
8
35
Vicenza
Visita Sito
Bici
Levo
Sicuramente ci sono modelli migliori e piu prestanti, per adesso sono andato nella direzione che a me piace molto un domani chissà ...comunque la moterra 2 mi ha dato tante soddisfazioni mai un problema la specy la uso da poco e sono molto sodisfatto del modello, ho provato abbastanza Emtb a mio parere non lanceri nessuna delle due .
A dirti la verità ho appena venduto la
Kenevo export 2022 proprio perché il motore in salita è fiacco. Con accelerazione a 100 avrai i consumi a 1000. Dopo averla provata ho comprato l’Orbea wild 2023 con motore Bosch: non ho più sentito il vuoto di potenza del motore. Il brutto del Brose è che in salita dopo un po’ ti continua a diminuire di assistenza perché gli ingegneri temono si rompa la cinghia.
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Domanda da ignorante, la moterra 2020 aveva le stesse geometrie di quella attuale?
Non so dirti esattamente cosa è cambiato, posso dirti i pregi della bici un parere personale non sono un esperto, montava i freni magura veramente validi, motore bosch un trattore se serve, brusco ma consuma veramente poco rispetto ad altri, stabile ad andature veloci, mi e piaciuto meno la sospensione posteriore parlo di componenti di serie, per il resto valida, peso su bilancia con pedali 27 kg con armour aniforatura, sarebbe da pesare la nova versione e metterla a confronto, si vede sulla versione attuale il portello ricarica completamente diverso.
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
A dirti la verità ho appena venduto la
Kenevo export 2022 proprio perché il motore in salita è fiacco. Con accelerazione a 100 avrai i consumi a 1000. Dopo averla provata ho comprato l’Orbea wild 2023 con motore Bosch: non ho più sentito il vuoto di potenza del motore. Il brutto del Brose è che in salita dopo un po’ ti continua a diminuire di assistenza perché gli ingegneri temono si rompa la cinghia.
Il bosch consuma meno un vero pregio, il brose in eco è trail tarato di serie per me spettacolare mi da la sensazione di pedalare una muscolare e arrampica dove prima con il bosch era troppo esuberante, in turbo la coppia si sente ed è tanta solo che rispetto al bosh la risposta è piu gestibile penso alla fine una questione di abitudine, un poco difficile dire quale sia migliore ogni persona ha aspettative diverse, forse il brose è più..turistico piu silenzioso e meno scorbutico il bosch la versione che avevo è Rock in bicy
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
A dirti la verità ho appena venduto la
Kenevo export 2022 proprio perché il motore in salita è fiacco. Con accelerazione a 100 avrai i consumi a 1000. Dopo averla provata ho comprato l’Orbea wild 2023 con motore Bosch: non ho più sentito il vuoto di potenza del motore. Il brutto del Brose è che in salita dopo un po’ ti continua a diminuire di assistenza perché gli ingegneri temono si rompa la cinghia.
Anche ad assistenze più basse o solo in turbo? Giusto per capire se uno potrebbe affrontare lunghe salite (mettiamo una forestale per un paio di km) senza dover arrancare perché il motore cala la spinta
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anche ad assistenze più basse o solo in turbo? Giusto per capire se uno potrebbe affrontare lunghe salite (mettiamo una forestale per un paio di km) senza dover arrancare perché il motore cala la spinta
Dai su siamo seri...nn ho commentato alla cazzata sopra...ma nn si puo leggere sta roba..sono alla terza especy penso di averci fatto nn di tutto..di piu..che i motori rompano le cinghie nn ê una cazzata ma la veritâ..la cazzata ê leggere che parti a fare una salita con tot nm e man mano la fai li toglie xchê gli uomini in nero specy hanno elaborato un software x nn far rompere la cinghia...poi che ê fiacco...sú....bho io a leggere ste robe mi domando come possano uscire se nn sentite dal amico del cugino pasquale il gelataio...cosi x darti un idea..smetti la salita solo o xche slitta la ruota o xchê capotti,altrimenti nn ti fermi,questa la poca potenza...Cristian