Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Se guardiamo i video di rulezman dice chiaramente che non esistono i carri toralmente lineari. Io l'ho proprio contattato per un cancreek db e lui mi ha precisato che l'idraulica dell'ammortizzatore prima di spedirlo viene configurato proprio per la bici e il peso richiesto
 
  • Like
Reactions: andre9090

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ieri ho sentito ben due guru delle sospensioni non una a dire il vero, e mi hanno detto cose opposte se devo dirla tutta.

Uno mi ha detto che il carro della Levo è lineare e quindi la linearità del mono ad molla Non va bene e si potrebbe tentare la via della molla progressiva x non cambiare il mono.

L'altro mi ha detto che il carro Levo è progressivo e quindi va meglio con mono a molla, ma non RS coil ultimate perchè:
- punto A fa schifo
- punto B non si possono montare molle progressive
- punto C ti vendo un Cane Kreek già tarato x Levo

Siamo in una botte di ferro insomma :joy:

Io però mi fido di quel che dice @GIUIO10 perchè veramente ci ho giocherellato parecchio cambiando anche qualche molla con sto mono Delux Coil Ultimate ma non son contento, sarà x come guido, sarà perchè ho messo la forca da 170 sarà x quel che volete, ma non trovo pace.

Non faccio Bike Park ne salti esagerati, dovrei andare di DPX2 di X2 o tentare la molla secondo voi (se si può montare)? la cosa che più detesto dei mono ad aria finora testati è che nelle discese lunghe non sono costanti come resa, quindi meglio con serbatoio più grande eventualmente perciò X2 come @malleolo?

:bomb:
Grazie della fiducia su tutte le fregnacce che sparo...:p... ma un fatto incontrovertibile rimane: un leveraggio progettato per molla ad aria lavora al meglio con molla... ad aria, esperti o non esperti!
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Rick and steka

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ieri ho sentito ben due guru delle sospensioni non una a dire il vero, e mi hanno detto cose opposte se devo dirla tutta.

Uno mi ha detto che il carro della Levo è lineare e quindi la linearità del mono ad molla Non va bene e si potrebbe tentare la via della molla progressiva x non cambiare il mono.

L'altro mi ha detto che il carro Levo è progressivo e quindi va meglio con mono a molla, ma non RS coil ultimate perchè:
- punto A fa schifo
- punto B non si possono montare molle progressive
- punto C ti vendo un Cane Kreek già tarato x Levo

Siamo in una botte di ferro insomma :joy:

Io però mi fido di quel che dice @GIUIO10 perchè veramente ci ho giocherellato parecchio cambiando anche qualche molla con sto mono Delux Coil Ultimate ma non son contento, sarà x come guido, sarà perchè ho messo la forca da 170 sarà x quel che volete, ma non trovo pace.

Non faccio Bike Park ne salti esagerati, dovrei andare di DPX2 di X2 o tentare la molla secondo voi (se si può montare)? la cosa che più detesto dei mono ad aria finora testati è che nelle discese lunghe non sono costanti come resa, quindi meglio con serbatoio più grande eventualmente perciò X2 come @malleolo?

:bomb:
Tanto per capire, cosa non ti soddisfa del Deluxe Coil? Va troppo a pacco nonostante la molla giusta? Le regolazioni?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
e che caspita..... due mail per demolire tutta una scelta ponderata!
fortuna che ho deciso di sperperare il bgd in altri acquisti....... per questo ho ancora tanto tempo!!
 
D

Deleted member 781

Guest
@malleolo ho letto che sei tornato all'aria e precisamente al Fox X2 che differenza hai trovato rispetto a RS molla che avevi prima? Io non riesco a trovare la quadra col super delux coil che ho montato, mi stanno girando le balle e sono andato a rileggere il primo commento di questo tread di @GIUIO10 dove in soldoni dice che il carro Levo è progettato x ammo aria e mi sta venendo voglia di dare dentro o rivendere il coil che è nuovo e prendere un ammo ad aria.

Te usi X2 e GIUIO10 suggerisce come più calzante x Levo il DPX2, non li conosco...ma quello che so è che l'ammo originale non va male da freddo ma su discese lunghe o scassate va in crisi causa magari anche i miei 85 kg nudo(levo expert quindi RockShox Deluxe RT3 w/ custom valve, 150mm of travel)



Da ultimo il 210x55 (cioè 158 di corsa giusto?) Dite che lavorerebbe bene con la lyrik ultimate 170 ?
X2 -210 x 55- e Lirik Rc2 170. Sono a posto cosi ;-)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
X2 -210 x 55- e Lirik Rc2 170. Sono a posto cosi ;-)
Ma cambia tanto x2 o dpx?mi piace di piu la forma del dpx a mè...mi stò facendo una cultura x un prox futuro o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
Esco con amico che montato l holins sulla levo da 29...come supera il mt di salto è a pacco....ma il suo di serie diceva che lo faceva rimbalzare dappertutto
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Tanto per capire, cosa non ti soddisfa del Deluxe Coil? Va troppo a pacco nonostante la molla giusta? Le regolazioni?
A me piace il mondo che sia soffice, plush p chiamiamolo come vogliamo quella è la sostanza comunque, qui di sag 30% e via, praticamente era un andare a pacco continuo...allora gli do più precarico ma non regala più la linearità che cerco anche giocando coi registri della compressione. Cambio molla, più o meno stessa minestra. Non trovo la pace che avevo con l'ohlins della kenevo x capirci
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A me piace il mondo che sia soffice, plush p chiamiamolo come vogliamo quella è la sostanza comunque, qui di sag 30% e via, praticamente era un andare a pacco continuo...allora gli do più precarico ma non regala più la linearità che cerco anche giocando coi registri della compressione. Cambio molla, più o meno stessa minestra. Non trovo la pace che avevo con l'ohlins della kenevo x capirci
Un hovercraf..galleggi o_O o_O o_Ocon quella. Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A me piace il mondo che sia soffice, plush p chiamiamolo come vogliamo quella è la sostanza comunque, qui di sag 30% e via, praticamente era un andare a pacco continuo...allora gli do più precarico ma non regala più la linearità che cerco anche giocando coi registri della compressione. Cambio molla, più o meno stessa minestra. Non trovo la pace che avevo con l'ohlins della kenevo x capirci
Anch'io tengo il 30% se non più con l'ammo di serie ad aria e nessun finecorsa, come ti hanno già detto se ti piace zompare la soluzione è l'aria.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho riletto il messaggio precedente e mi scuso x gli errori ortografici, avevo una mano sul cel e una sulle costate che stavo preparando x il BBQ :joy: Vabbeh
volevo solo risponderti AlfreDoss :blush:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho riletto il messaggio precedente e mi scuso x gli errori ortografici, avevo una mano sul cel e una sulle costate che stavo preparando x il BBQ :joy: Vabbeh
volevo solo risponderti AlfreDoss :blush:
..."A me piace il mondo che sia soffice, plush"...
con questa frase già ti immaginavo con camicia a fiori, capelli lunghi e occhialini alla John Lennon :joy:
Poi mi sono risvegliato dal torpore e mi è venuta voglia di una bistecca:joy::joy::joy:
 
  • Haha
Reactions: zorro77