Tubeless Ready

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Non ne ho idea, mi spiace.
Non mi salterebbe mai in mente di spenderci denaro su un mezzo tanto obsoleto. Ma, giustamente, è una tua scelta, non la mia, che deve convincerti.

Se hai dato 35 secondi in discesa potrebbe essere merito tuo, oppure della forza di gravità. O demeriti degli altri contendenti.
Mentre certamente in salita la limitazione è dovuta al traliccio
La forza di gravità era per tutti uguale, anzi io peso 60 kg e loro un po' di più. In salita merto loro. Cmq grazie
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Domanda forse sciocca. Alla bici della foto apra, vecchio telaio americano, 21 rapporti deor xt sarà possibile applicare un motore senza grosse pretese, nell'attesa che arrivi la mia Cube? Anche sulla ruota posteriore andrebbe bene. Ruota da 26.. Se fosse possibile, quale kit? Grazie 100 a chi vorrà darmi una risposta. Dimenticavo: non vorrei svenarmi, la sto già facendo per la Cube. Grazie
Telaio americano?!? :laughing:

Ecco appunto non svenarti, non ne vale la pena

quei 4-500 € per elettrificare la vecchia Montana
meglio destinarli a futuri up grade sulla nuova Cube
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Telaio americano?!? :laughing:
Già, cosa avrà di "americano"?
Il fatto che ha un putrellone inutilmente sovradimensionato come tubo obliquo?
Per il resto mi sembra meglio costruita e rifinita la vecchia verdona. E ho detto tutto.
Credo che ognuno dovrebbe essere cosciente dei limiti di certi mezzi.
Il fatto che a qualcuno può piacere non ne fa un modello da museo della tecnica. E neppure un riferimento estetico per altri.

P.S.
Montana è da sempre un costruttore di bici supereconomiche del cuneese, che assembla telai con ogni probabilità cinesi.
Il fatto che ci attacchi un adesivo con il nome di uno stato USA non trasforma la bici in una americana.
Oggi anche quasi tutti i costruttori USA fanno produrre le loro bici a Taiwan.
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Io potevo prenderlo come commento ironico, ma sei sicuro che sarebbe stato lo stesso per l'interlocutore autodefinitosi (e mai smentito finora nei suoi commenti) come principiante?
Si sono un principiante per l'ebike. Con la muscolare (quel traliccio poi con altre) mi sono preso tempo fa parecchie soddisfazioni. Ma vedo che qui siete tutti campioni super esperti. Un dubbio però, se lo foste davvero userete la muscolare e non una elettrica. Fino a 2 anni fa quando vedevo un ragazzo su una elettrica mi chiedevo se avesse problemi fisici...
Già, cosa avrà di "americano"?
Il fatto che ha un putrellone inutilmente sovradimensionato come tubo obliquo?
Per il resto mi sembra meglio costruita e rifinita la vecchia verdona. E ho detto tutto.
Credo che ognuno dovrebbe essere cosciente dei limiti di certi mezzi.
Il fatto che a qualcuno può piacere non ne fa un modello da museo della tecnica. E neppure un riferimento estetico per altri.

P.S.
Montana è da sempre un costruttore di bici supereconomiche del cuneese, che assembla telai con ogni probabilità cinesi.
Il fatto che ci attacchi un adesivo con il nome di uno stato USA non trasforma la bici in una americana.
Oggi anche quasi tutti i costruttori USA fanno produrre le loro bici a Taiwan.
Il telaio è americano, che tu lo voglia o no, un telaio di 23 anni fa con tanto di certificato rilasciato dal produttore americano. Per quanto riguarda Montana, vedo che non sai nulla di questa società. Probabilmente la tua mega super e-bike bike te l'hanno montata loro assieme alle quasi 100.000 bici che montano ogni anno per molti marchi. Cmq siete versamente super esperti davanti alla tastiera. Io sono cmq un principiante come sempre detto, e non mi permetto di dare giudizi su cose che non so e che non conosco. Avevo semplicemente se una cosa era fattibile o no. Punto. Chiederò altrove e con questo ho chiuso.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ma vedo che qui siete tutti campioni super esperti. Un dubbio però, se lo foste davvero userete la muscolare e non una elettrica. Fino a 2 anni fa quando vedevo un ragazzo su una elettrica mi chiedevo se avesse problemi fisici...

Avevo semplicemente se una cosa era fattibile o no. Punto. Chiederò altrove e con questo ho chiuso.
Si può sapere di bici anche se si usa una ebike. Da due anni fa, se non ho capito male, anche tu hai hai cambiato idea.
Ostia se sei permaloso.
 
  • Haha
Reactions: Hot

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.231
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ok, andrò di lattice. Magari lo metto anche su questa "storica"
Bella. Avevo in cantina una Trek molto simile. Venduta in estate per 50 euro: contentissimo pensavo di doverla portare in discarica... Non spenderei 500/700 o più euro per elettrificare questa. Quando ti arriverà la ebike, non la userai più. Poi ovviamente se non è un problema di soldi e vuoi divertirti col fai da te è un altro discorso. Vai su Jobike che li sono specializzati in self made
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
In effetti 50 euro li valeva... per il marchio se non altro.
Credo sia ben diverso per questa, per la quale non nego che la finitura color acciaio risulti gradevole. Ma il resto...
Sono sincero, io scommetto solo quando sono sicuro ma con 'sta Montana, non conoscendola ma guardando la linea di tubolari rettangolari regolari e il resto della geometria, avrei scommesso che era una roba da supermercato, e avrei perso. :neutral:
 
  • Haha
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Sono sincero, io scommetto solo quando sono sicuro ma con 'sta Montana, non conoscendola ma guardando la linea di tubolari rettangolari regolari e il resto della geometria, avrei scommesso che era una roba da supermercato, e avrei perso. :neutral:
Probabilmente anche la banda stagnata di quelle scatolette era "ammericana"
 
  • Like
Reactions: ivo