Tubeless Ready

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho un fratello che odia pure lui(che palle sto lattice) questa configurazione.
Occorre spiegare,se non già fatto, che non solo migliora la "girata" in quanto non si fora quasi più!!!ma più importante è la migliore sensazione di guida.
Non importa avere gomme da 1300 grammi.
Io uso maxxis 120 tpi sia davanti che dietro(sarebbe più indicato 60...) con un peso attorno al kg.
Io Peso 65 kg.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ok che magari il lattice sporca un po’ ma non è che tutti i gg o settimane ci devi metter mano e se lo fai dalla valvola con la siringa manco devi smontare la gomma e sporchi zero.
Diciamo che ogni 3/4 rabbocchi sarebbe utile smontare e pulire…… vabbè una volta l’anno!!
Bho a me tutto sto dramma non pare proprio visto il tornaconto.
Xo’ probabile che io mi sbagli!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io ho un fratello che odia pure lui(che palle sto lattice) questa configurazione.
Occorre spiegare,se non già fatto, che non solo migliora la "girata" in quanto non si fora quasi più!!!ma più importante è la migliore sensazione di guida.
Non importa avere gomme da 1300 grammi.
Io uso maxxis 120 tpi sia davanti che dietro(sarebbe più indicato 60...) con un peso attorno al kg.
Io Peso 65 kg.
Io le gomme da un kilo le squarto.
Ma vado per sentieri (e anche qualche cosa in più ;) ) e peso 90 Kili.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io le gomme da un kilo le squarto.
Ma vado per sentieri (e anche qualche cosa in più ;) ) e peso 90 Kili.
La differenza probabilmente la fa il peso...io ho squarciato solo gomme da 600 grammi latticizzata....o_Oquando usavo la full leggera.da xc.
Ora forse anche per il fatto che sto più attento(per me) quando metto le ruote e vado più pianino le maxxis che citavo non le taglio.:)
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Ok, andrò di lattice. Magari lo metto anche su questa "storica"
Ok, andrò di lattice. Magari lo metto anche su questa "storica"
Domanda forse sciocca. Alla bici della foto apra, vecchio telaio americano, 21 rapporti deor xt sarà possibile applicare un motore senza grosse pretese, nell'attesa che arrivi la mia Cube? Anche sulla ruota posteriore andrebbe bene. Ruota da 26.. Se fosse possibile, quale kit? Grazie 100 a chi vorrà darmi una risposta. Dimenticavo: non vorrei svenarmi, la sto già facendo per la Cube. Grazie
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Ma davvero vorresti motorizzare quel vecchio traliccio?
Quel vecchio traliccio che tra l'altro trovo bellissimo, ieri ha dato 35 secondi in discesa tra pietre e neve a 2 giovincelli ma si è preso 5 minuti in salita (su asfalto ). Quindi sarà possibile applicare un cacchio di motore che mi eviti figuracce in salita?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Non ne ho idea, mi spiace.
Non mi salterebbe mai in mente di spenderci denaro su un mezzo tanto obsoleto. Ma, giustamente, è una tua scelta, non la mia, che deve convincerti.

Se hai dato 35 secondi in discesa potrebbe essere merito tuo, oppure della forza di gravità. O demeriti degli altri contendenti.
Mentre certamente in salita la limitazione è dovuta al traliccio