Trutune , inserto al carbone attivo.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Io i neopos li ho dentro la forcella da anni, non ho mai avuto problemi. Certo, di sicuro non li lascio liberi all'interno degli steli, li aggancio al token di plastica con un semplice accrocchio
Hai scritto la parola magica, però mi pare che Formula non consigli nessun accrocchio.

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.197
915
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
La cartuccia completa sono 400€ ad andare bene + il lavoro. Ti do ragione sul fatto che una cartuccia evoluta è un'altra cosa ma se si vuole trovare più comfort senza interventi drastici e onerosi il Trutune è credo il più efficace.
Comunque lo usano tranquillamente anche nelle Factory perché migliora le qualità dell'aria rendendola più lineare.
Guarda…. in linea di massima sono d’accordo se uno insegue l’ultimo modello , io ho preso prima del Black Friday una 36 factory Kashima da 160 modello 2024 a 500€ e ho venduto la mia , quella con la regolazione in compressione che non ricordo il modello a 180€

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
198
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Sempre parlando di upgrade su forcella, qualcuno ha provato o sentito esperienza dirette sulla Luftkappe?
Aumenta il volume della camera negativa, e dovrebbe aumentare la sensibilità iniziale e migliorare il comportamento.
Ho letto(ma prendetelo con le pinze) che la Zeb ha già di suo una camera negativa più grande rispetto alla Fox 38.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Guarda…. in linea di massima sono d’accordo se uno insegue l’ultimo modello , io ho preso prima del Black Friday una 36 factory Kashima da 160 modello 2024 a 500€ e ho venduto la mia , quella con la regolazione in compressione che non ricordo il modello a 180€
Condivido ma se uno si ritrova su bici nuova una 36 Rithm e magari non è neanche uno smanettone un accessorio economico plug & play per migliorarla un attimo può starci.
Anche io poi mi sono preso una Mezzer a 400€ però la 36 l'ho tenuta come muletto o in caso di vendita.

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.197
915
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Condivido ma se uno si ritrova su bici nuova una 36 Rithm e magari non è neanche uno smanettone un accessorio economico plug & play per migliorarla un attimo può starci.
Anche io poi mi sono preso una Mezzer a 400€ però la 36 l'ho tenuta come muletto o in caso di vendita.
Pensa volevo fare la stessa cosa ma un amico meccanico diciamo “che segue chi ci sa andare in bici “ me l’ha sconsigliata

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Avevo il Deaneasy che è molto simile ed è compatibile. Mi è stato sconsigliato da più di un sospensionista perché non succede niente ma se succede son dolori. Infatti in rete è pieno di gente che mette i neopos Formula in sacchetti di cellophane per evitare che si sbriciolino nella forcella. Con questi c'è lo stesso pericolo.
Io uso questo prodotto da 4 anni ,sempre ingrassato con specifico grasso ogni 2 mesi.Sono come nuovi.
Io uso ABS Forktune gialli.
Ho amico che gareggia ed usa quelli rossi.
Mai sbriciolati.

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.197
915
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sarà che non vado come quelli che sanno andare ma per ora mi trovo molto bene. Per il resto mi tocco!
Che fa il meccanico per gente che sa andare è stata una premessa per dire che non me lo ha detto “mmioccugino “ poi sono il primo a dire che ci vuole fortuna
La mezzer l’avrei presa primo perché dai forum pare vada bene , possibilità di variare la corsa e non ultimo si distingue un po’ da tutte le altre

• Like
Reactions: cowboykite80

romphaia

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2020
36
28
18
45
Colle di Val d'Elsa (SI)
www.instagram.com
Bici
troppe
Sempre parlando di upgrade su forcella, qualcuno ha provato o sentito esperienza dirette sulla Luftkappe?
Aumenta il volume della camera negativa, e dovrebbe aumentare la sensibilità iniziale e migliorare il comportamento.
Ho letto(ma prendetelo con le pinze) che la Zeb ha già di suo una camera negativa più grande rispetto alla Fox 38.
Balle, la negativa della Zeb (ultima versione Debonair+) è più piccola della 38 (che comunque non è un gran che)
E anche la positiva, è molto più progressiva.

• Like
Reactions: maramouse

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
198
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Balle, la negativa della Zeb (ultima versione Debonair+) è più piccola della 38 (che comunque non è un gran che)
E anche la positiva, è molto più progressiva.
Ma infatti l'ho letto su un forum inglese... forse era un post vecchio ed era il modello precedente di Zeb...o forse non sapeva quello che scriveva.... comunque.... Questa primavera mi farò un service completo alla forcella (fox 38 performance Grip, di cui sono comunque contento), pertanto, pensavo di provare ad investire questi 100euro per provare queso luftkappe.
Sembrerebbe che per un uso "normale", l'aumentio di camera negativa possa portare soltanto vantaggi... poi magari nel pratico non cambierà poco niente... ma ero curioso

Classifica giornaliera dislivello