Truffa vendita a privato ebike giant

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buongiorno. Purtroppo lunedì scorso sono stato vittima di una truffa. Forse per leggerezza e anche per scaltrezza del personaggio ho(venduto) la mia giant reign 0 2022 è sono stato raggirato. Non vorrei entrare nei particolari se possibile, comunque la bici è stata consegnata a Torino e ha la particolarità di avere i freni eyes dominion al posto degli originali e adesivi giànt color oro. So che probabilmente è già volata chissà dove ma se a qualcuno venisse proposta o avesse qualche dubbio vedendo una bici simile mi informi grazie. Paolo3386870356
 

Allegati

  • IMG_20220818_153457.jpg
    IMG_20220818_153457.jpg
    307,3 KB · Visite: 176
  • Angry
Reactions: marsel73 and Docste

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Buongiorno. Purtroppo lunedì scorso sono stato vittima di una truffa. Forse per leggerezza e anche per scaltrezza del personaggio ho(venduto) la mia giant reign 0 2022 è sono stato raggirato. Non vorrei entrare nei particolari se possibile, comunque la bici è stata consegnata a Torino e ha la particolarità di avere i freni eyes dominion al posto degli originali e adesivi giànt color oro. So che probabilmente è già volata chissà dove ma se a qualcuno venisse proposta o avesse qualche dubbio vedendo una bici simile mi informi grazie. Paolo3386870356

se non entri nei dettagli sarà difficile aiutarti ma soprattutto non aiuti tu gli altri ad evitare di essere truffati in futuro
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
se non entri nei dettagli sarà difficile aiutarti ma soprattutto non aiuti tu gli altri ad evitare di essere truffati in futuro
Scusa intendevo dire come, perché in un certo senso l ho agevolato. Diciamo che sono stato contattato da una persona molto competente che sapeva fosse una bici difficile da trovare e dopo normale contrattazione avevo trovato un accordo. Avrei dovuto consegnare la bici personalmente con pagamento alla consegna ma per mio impedimento all ultimo momento non è stato possibile. Da lì la consegna a metà strada con pagamento assegno circolare. Assegno assolutamente uguale a uno sano fino all ultimo controllo in banca dove purtroppo risultava fasullo
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Molto semplice come truffa, naturalmente non sai dove abita ne la città! indirizzo di posta
Qualche dato che può aiutare le indagini le ho. Il trasportatore è stato contato già più volte dalla stessa persona ma solo in questo caso ha fatto un servizio per motivi di tempo. E sono In contatto attualmente. Non vado oltre perché non vorrei fosse anche un frequentatore del forum visto la conoscenza approfondita del settore ebike
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bhe ovvio il consiglio e probabilmente superfluo che se hai qualche dato a supporto e’ meglio informare le FO per stringere il cerchio.
Soprattutto meno tempo fai passare meglio é!!
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Bhe ovvio il consiglio e probabilmente superfluo che se hai qualche dato a supporto e’ meglio informare le FO per stringere il cerchio.
Soprattutto meno tempo fai passare meglio é!!
Assolutamente già fatto e per quello che non voglio andare oltre con info non vorrei aiutare magari la persona in questione visto che parlandoci sembrava uno di NOI. volevo più che altro lanciare un allarme anche se non è un caso nuovo purtroppo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
N
Buongiorno. Purtroppo lunedì scorso sono stato vittima di una truffa. Forse per leggerezza e anche per scaltrezza del personaggio ho(venduto) la mia giant reign 0 2022 è sono stato raggirato. Non vorrei entrare nei particolari se possibile, comunque la bici è stata consegnata a Torino e ha la particolarità di avere i freni eyes dominion al posto degli originali e adesivi giànt color oro. So che probabilmente è già volata chissà dove ma se a qualcuno venisse proposta o avesse qualche dubbio vedendo una bici simile mi informi grazie. Paolo3386870356
Nooooooo,porca miseria mi dispiace da matti socio.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ti ringrazio ma stavolta devo prendermi a martellate sui c...... Ho più di 500 vendite /acquisti su ebay senza mai un problema conclusi anche fuori la piattaforma ma stavolta veramente è come se mi avesse lobotomizzato..... Che coglione sono stato
Avevo la stessa paura ad aprile vendendo la mia e dopo che avevo visto a striscia quei bastardi che inculavano con gli assegni circolari ho voluto solo bonifico rapido,ma mi dispiace davvero tanto zio bono,anche xché ti gira il cazzo se la bici é vecchia e sfruttata chissà con questa che piangere,bastardi bastardi bastardi.Cristian
 
  • Like
Reactions: turra paolo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sono veramente dispiaciuto,bici tra l'altro meravigliosa!! Mio figlio è appena tornato in anticipo dalle vacanze perché gli hanno svaligiato al casa.
Mondaccio.....
Però mai usare il sistema che hai seguito....
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Sono veramente dispiaciuto,bici tra l'altro meravigliosa!! Mio figlio è appena tornato in anticipo dalle vacanze perché gli hanno svaligiato al casa.
Mondaccio.....
Però mai usare il sistema che hai seguito....
Hai ragione ma sai fino alla sera prima dovevo consegnarla personalmente con pagamento alla consegna poi per mio impedimento ci siamo accordati così e a livello psicologico mi sentivo più in colpa io perché avevo messo in difficoltà il tipo che doveva correre in banca per l'assegno perché non si fidava cecamente del corriere. Quanto mai cazzo.....
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
magari l'avrai già fatto.....informare Giant con copia della denuncia ove è indicato modello e numero seriale, sia mai che il prossimo acquirente abbia necessità di assistenza in garanzia per i prossimi 2 anni......a me per cambiare solamente il caricabatterie difettoso Giant mi ha chiesto foto della bici e del seriale......
mi spiace per l'accaduto ma questo episodio non fa altro che confermare le modalità di vendita che uso abitualmente: vendita di mattina in giorni feriali escluso venerdì; non mi muovo dal mio Comune a meno che non sia di passaggio per altre incombenze; pagamento in contanti o al massimo bonifico istantaneo (che una volta eseguito non può essere revocato) si attende l'accredito e poi consegna del mezzo. Se queste condizioni non soddisfano le parti la vendita viene effettuata tramite venditore/concessionario di mia fiducia il quale prima di consegnare il mezzo attende l'ok da parte mia a pagamento avvenuto, in questo caso il metodo di pagamento a scelta dell'acquirente (preferisco perdere qualche euro in favore del concessionario ma andare sul sicuro).
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Porca puttana, quando sento ste cose mi rendo sempre più conto che di gente di merda ne siamo veramente pieni....poi se lo becchi e gli spacchi le ossa ancora passi dalla parte del torto.....qualche mese fa causa siccità una diga è stata svuotata portando alla luce una serie di scheletri.....
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
magari l'avrai già fatto.....informare Giant con copia della denuncia ove è indicato modello e numero seriale, sia mai che il prossimo acquirente abbia necessità di assistenza in garanzia per i prossimi 2 anni......a me per cambiare solamente il caricabatterie difettoso Giant mi ha chiesto foto della bici e del seriale......
mi spiace per l'accaduto ma questo episodio non fa altro che confermare le modalità di vendita che uso abitualmente: vendita di mattina in giorni feriali escluso venerdì; non mi muovo dal mio Comune a meno che non sia di passaggio per altre incombenze; pagamento in contanti o al massimo bonifico istantaneo (che una volta eseguito non può essere revocato) si attende l'accredito e poi consegna del mezzo. Se queste condizioni non soddisfano le parti la vendita viene effettuata tramite venditore/concessionario di mia fiducia il quale prima di consegnare il mezzo attende l'ok da parte mia a pagamento avvenuto, in questo caso il metodo di pagamento a scelta dell'acquirente (preferisco perdere qualche euro in favore del concessionario ma andare sul sicuro).
Grazie per il consiglio domani contatterò giànt tramite il mecc di fiducia, grazie
 
  • Like
Reactions: ricobalu