Ciao a tutti, sapete se il powermore è compatibile con la Trek Rail 9.8 XT 2022?
Qualcuno di voi ha fatto materialmente fatto la prova?
A quanto so io devono abilitare via firmware, ma deve rilasciare Trek autorizzazione, quindi è la factory che aderisce o meno al componente seppure alla fine il sistema è lo stesso. Per dire Mondraker non rilascia adesione per via della posizione sul tubo orizzontale del porta borraccia.
Comunque la presa di ricarica 2023 necessaria per il Power more è retrofittabile anche sulle 2022, lo ho fatto sulla mia per sfruttare il cavo di collegamento originale che ovviamente rimane più saldo del mio artigianale.
Collaudato ieri in un single track in Abruzzo denominato "spacca-braccia" 900D- su 4-5km di scocciato tutto mosso e non ha fatto la minima esitazione.
Nel frattempo mi sono anche costruito la mia versione di TopaxMore 260wh 1.3 Kg vs 1.550 per 252wh dell'originale, sistema sgancio rapido, così ho 3 configurazioni , light senza poeta borraccia, light con porta borraccia, extender 190wh + porta borraccia che usero per la maggiore e se proprio devo spingere al limite massimo di autonomia TopaxMore 260wh.
A proposito pensavo di farlo serigrafare con il logo Trek, non ho ancora deciso se sfondo nero e logo cromato o viceversa, si accettano suggerimenti dato che il lato estetico non è il mio forte.
Nello stesso tempo mi sta passando per la testa di mettere un molla e portare a 170 con obiettivo principale di alzare il movimento centrale , l'unico limite che sento ora sulla mia bici per i percorsi freeride.